Giro di vite AC

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Giro di vite AC

#33 Messaggio da giga65 »

gli antichi romani dicevano che "ripetere aiuta" :whink: !
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8074
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#34 Messaggio da cercla »

purtroppo anche se i latini dicevano "repetita iuvant" ...

l'esperienza ci dice che la madre degli imbecilli è sempre incinta...

:embarassed: :embarassed: :embarassed:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Giro di vite AC

#35 Messaggio da Carlo5 »

giga65 ha scritto: In ogni caso ritengo doveroso rinnovare l'appello a tutti i frequentatori di AirgunsItaly a utilizzare i propri "attrezzi" con la massima cautela al fine di prevenire incidenti molto spiacevoli e diffondere, per quanto possibile, la cultura della cautela quando si maneggia qualcosa che somiglia ad un'arma.

Se poi si riesce a stare attenti anche alla guida .... sarebbe ancora meglio (molto meglio!)
Da incorniciare! Grazie Giulio..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Giro di vite AC

#36 Messaggio da Enrico Bj »

Bravo Giulio! :yes:

Come volevasi dimostrare hanno iniziato a pompare le notizie...
La cosa ridicola è che secondo loro (i soliti benpensanti) la colpa è delle armi, oggetti inanimati, non delle persone incompetenti/diversamente intelligenti/diseducate o di un evidente disagio sociale generato dalle tante scelte sbagliate di chi asseconda il benpensantesimo... Dopotutto è più facile incolpare i mezzi, piuttosto che rimediare a tutti i seri problemi della società moderna.

Come mai Fuffi si scalda tanto per questa notizia e della droga importata dai nordafricani su commissione delle varie mafie locali non ne parla mai? Piccolo esempio di problematiche ben più serie, ce ne sono parecchie e, a differenza delle AC, fanno parecchi morti.

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: Giro di vite AC

#37 Messaggio da carosello »

alexroscio ha scritto:sento un pò di puzza... :rolleyes: :rolleyes:
Non so se è la stessa che sento io,ma 8 casi in 45 giorni di persone colpite con armi a.c non sono emulazioni razziste per colpire stranieri ,come i media vanno predicando con grande enfasi.Pittoso darei uno sguardo al periodo che guardacaso è lo stesso da quando si parla del "Contratto di Governo sull'estensione della legittima difesa" :lipssealed: :clap: :clap:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: Giro di vite AC

#38 Messaggio da alexroscio »

:cheers: :cheers: :cheers: :handshake: :handshake: :handshake:

Avatar utente
massimo00
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2201
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 16:07
10
Località: palermo
Le mie Armi: Weihrauch HW 950 full e Weihrauch HW 77k thunbole syntetic depo ottica HAWKE vantage 3-9x40,Discovery 4-16x40 Smith & Wesson 30-1 32 s&w long
Età: 35

Re: Giro di vite AC

#39 Messaggio da massimo00 »

Preoccupante allora non vorrei che li rimettono col porto d'armi?

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Giro di vite AC

#40 Messaggio da masivo »

il porto d' armi non credo proprio, costringere un sacco di gente a fare il porto non diminuirà il potenziale armi, io ho 4 depo in AC, se faccio il PDA avrò certamente anche armi da fuoco.
Ma magari denunciare le armi in caserma Carabinieri, catalogarle, trattarle come le full può essere, comunque proprio per il governo a trazione Leghista, che su queste cose è sensibile, credo non succederà niente.

Certo, gli idioti devono stare buoni....e non giocare con le armi.....vadano in spiaggia con paletta e secchiello :laugh:
Chissà se qualcuno di questi è iscritto al forum.... :rolleyes:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Giro di vite AC

#41 Messaggio da giga65 »

"......
Come mai Fuffi si scalda tanto per questa notizia ......
Beh ..... perchè , per quanto impegno ci si possa mettere a nascondere la tendenza, ..... la tendenza è come il primo amore: non si scorda mai!

Comunque il caldo dà fastidio a parecchie menti .... anche quando la sala è perfettamente climatizzata :whink: !

Escludo che possano essere prese misure generalizzate contro le armi di libera vendita, ma sarebbe il caso di essere certi , dopo gli interventi di tuning, relube e soprattutto di sostituzioni di molle, che l'energia sia effettivamente entro il limite; ma in particolare sono da evitare comportamenti che possano dare il pretesto per segnalazioni con i conseguenti controlli.

D'altronde i CC hanno ben di più importante da tenere sotto controllo, ma non possono nemmeno esimersi dal fare qualche controllo in caso di lamentele reiterate o peggio, intervenire, quando l'imbecille tira addosso a qualcuno "per provare il giocattolo".

Per capire cosa accade con un pellet ..... ci sono i vari video su internet che bastano e avanzano!
Oppure ci si procura la plastilina o il gel balistico.
Giulio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Giro di vite AC

#42 Messaggio da Enrico Bj »

Già, adesso ho paura ad usare le mie depo nel mio giardino nella mia proprietà privata recintata perchè qualche benpensante ingnorante potrebbe chiamare i CC.
Penso che venderò tutto, in questa nazione non ci si può divertire in pace e tranquillità.

Avatar utente
pier59
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 684
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 17:38
10
Località: Milano
Le mie Armi: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX, RP5 cal. 4,5 e 5,5 BSA Scorpion SE
Età: 64

Re: Giro di vite AC

#43 Messaggio da pier59 »

Uri ha scritto:https://roma.fanpage.it/cirasela-la-bim ... -pericolo/
visto il video a fondo pagina ?
davvero scioccante, quel signore si è definitivamente giocato l'umanità :cry:
povera piccola, il suo futuro non è dei più rosei, ed è anche lei una vittima della subdola propaganda veicolata proprio da quelli che criticano...i giornalisti sensazionalisti..
i politici dovrebbero abitare o almeno frequentare le così dette "zone disagiate" per avvertire di pelle il clima della popolazione, prima di emettere anatemi contro qualche cosa o persona...generalizzare non va bene, e queste "lezioni" del capo dello stato sono quantomeno di parte mentre per il massacro di cittadini Italiani non ha parlato di "Far West"...forse per responsabilità ed evitare la criminalizzazione di una etnia, però ha ottenuto l'effetto contrario...
personalmente penso che ad istigare la violenza sia anche il falso perbenismo e l'inattivismo della politica lontana dalla realtà che usa i disperati per screditare gli antagonisti e non tenta di risolvere il problema, tanto a casa loro un estracomunitario o rom non entrerà mai..
si chiama "effetto boomerang" se non intervengono con leggi ed azioni sui popoli nomadi prima o poi lo scontro sociale si inasprirà, e non useranno armi ad aria compressa...
:cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8074
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#44 Messaggio da cercla »

come volevasi dimostrare. :rolleyes:

la psicosi è partita e i giornalisti cavalcano l'onda... :bluwall:

speriamo che la Ferrari vinca il gran premio, così avranno altro su cui scrivere...
:whink: :whink:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Giro di vite AC

#45 Messaggio da neo »

questo concetto andrebbe insegnato a scuola ,non si può non riproporlo !
Enrico Bj ha scritto: La cosa ridicola è che secondo loro (i soliti benpensanti) la colpa è delle armi, oggetti inanimati, non delle persone incompetenti/diversamente intelligenti/diseducate o di un evidente disagio sociale generato dalle tante scelte sbagliate di chi asseconda il benpensantesimo... Dopotutto è più facile incolpare i mezzi, piuttosto che rimediare a tutti i seri problemi della società moderna.
......ma si , eliminiamo le armi,cosi non ci saranno più omicidi
...eliminiamo tutte le auto,cosi non ci saranno più incidenti
..ma eliminiamo anche i bambini ....cosi non ci saranno più abusi su minori e pedofili
come ca.** ragionano questi ?? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2051
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Giro di vite AC

#46 Messaggio da sp57 »

Ma quando finiremo di leggere i giornali,
leggete un articolo su argomento nel quale siete ferrati, ed ecco che scoprirete un sacco di baggianate, se leggete di un argomento del quale non sapete nulla non ve ne accorgete ma le baggianate ci sono lo stesso e addirittura poi vi influenzano nel modo di pensare…..
Facciamo un esempio diverso, Tour de France un tifoso imprudente (probabilmente non è mai andato in bici) ha fatto cadere NIBALI ….bisogna transennare tutte le strade ci vuole più polizia, va identificato, ci sono le immagini, queste cose sono sempre capitate, vedi:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/girodi ... 4149.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=EjHSwbzJwjc" onclick="window.open(this.href);return false;

ecc.…. i giornalisti cavalcano l'onda emotiva come e forse anche più dei politici, per metà a mio parere sono degli incompetenti e solo interessati al sensazionalismo e l'altra metà sono incompetenti e venduti ad interessi di qualcuno , che di volta in volta può essere diverso…...d'altronde si tratta di lavoro e chi paga di più ha il prodotto che vuole...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#47 Messaggio da Crosman »

Pessima informazione, anzi disinformazione, fomentata con rarissime eccezioni anche da una pessima classe politica

il pesce , notoriamente, puzza dalla testa, vedi le farneticazioni di Penna Bianca su armi da fuoco e improbabili scenari alla John Wayne ma anche la gente che troppo spesso si beve tutte le scempiaggini che qualche pennivendolo gli propina in cerca di scoop

I metri dal balcone al punto in cui si trovava la bimba attinta dal colpo di AC , a giudicare da un filmato del TG, saranno al massimo 200, per cui è probabile che potenza residua fosse abbastanza modesta (a parte che centrare il bersaglio con una simile angolazione rappresenta più un evento casuale che una probabilità)

senza voler minimamente sminuire la scelleratezza del comportamento dell'ex dipendente del Senato (toh, guardacaso proprio uno dei loro strapagati palafrenieri...) il caso , come altri riportati dalla cronaca recente è stato palesemente gonfiato ad arte e temo che la cosa non finirà qui.

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: Giro di vite AC

#48 Messaggio da aquistar »

http://m.ilgiornale.it/news/2018/07/28/ ... o/1559221/" onclick="window.open(this.href);return false;
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”