Giro di vite AC

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
woofer
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2017, 11:05
6
Località: ancona
Le mie Armi: AirArms S410F Classic 7,5J + Optisan EVX 6-24X56i
Benelli Kite
Età: 45

Re: Giro di vite AC

#49 Messaggio da woofer »

Il problema è che ci sono pochi giornalisti e troppi "giornalai".
Gianni


Immagine Immagine

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: Giro di vite AC

#50 Messaggio da Donj22 »

vero ci sono stati più casi, a Vicenza un operaio nord africano è stato colpito, fortunatamente niente di grave, certo i giornalisti calcano la mano riportando le notizie con esaltazione, perche si tratta di armi ed odio verso i neri; premesso che il 90% della popolazione non sa che ci sono le armi in libera vendita, ed il tutto viene preso con più allarmismo; e vero le disgrazie possono succedere, ma i testa calda o mezza testa ci sono, naturalmente si spera che questi fatti si azzerano ed non accadano più; altro motivo che la notizia viene esaltata, è attaccare il governo Lega 5 Stelle, dove le tutte le tv che sono di destra e sinistra approfittano dei fatti deligettimando il governo in carica.
Chi ama questo sport ed i nostri attrezzi, sappiamo rispetarli e sopratutto cosa fare o non fare, rispettando le leggi del propio Stato :friends:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Giro di vite AC

#51 Messaggio da giga65 »

Assolutamente pienamente condivisibile :yes: :yes: :yes: !

Ed i comportamenti o le parole "di parte" non fanno altro che incrementare/esacerbare il forte risentimento strisciante.

Un reato è un reato, la norma che lo regola prescinde da nazionalità , religione, colore di pelle o altro e solo in quel caso "la legge potrà essere uguale per tutti".

Introdurre una serie di "distinguo" legati a gruppo etnico, religione, colore crea necessariamente disparità di trattamento e a quel punto .....la legge non sarà più uguale per tutti.

Non serve avere studi di giurisprudenza per capirlo!
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#52 Messaggio da cercla »

il problema vero e mi ripeto, è quanto noi italiani siamo coglioni, forse l'antifascismo, forse la cultura cattolico/comunista o il poco uso del cervello, fanno sì che chiunque ci possa prendere per il culo...

questa situazione non è solo dei nostri giorni...
mi è tornato in mente un episodio di qualche anno fa, all'incirca a metà degli anni ottanta, quando ad Aviano in friuli, un militare negro della base aerea americana è stato aggredito e bastonato brutalmente fuori da un locale.

in poche ore è scoppiato il caso, radio, televisione, giornali, interrogazioni parlamentari... gli italiani sono razzisti! questa storia si è gonfiata per alcuni giorni a dismisura, non si parlava d'altro...
poi dopo qualche giorno, sui giornali è uscito un articoletto nelle pagine interne dove si raccontava cosa era realmente successo, cioè che il militare ubriaco, era stato manganellato da una pattuglia di polizia militare americana, casualmente composta da soldati anche loro negri...
e di tutti i giornalisti, gli editorialisti ed i benpensanti vari che avevano urlato agli italiani razzisti... nessuno si è scusato, ma sono andati a cercare altro, purchè facesse clamore...

:frustata:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Giro di vite AC

#53 Messaggio da Enrico Bj »

Spero per Sallusti che Fuffi non se la prenda, la combriccola del compasso è molto protezionista e vendicativa. :laugh:

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Giro di vite AC

#54 Messaggio da sp57 »

cercla ha scritto: ma sono andati a cercare altro, purchè facesse clamore...

:frustata:
:cheers: :yes:

Se domani per caso investissi, con l'automobile, un gatto diventeresti subito un torturatore di animali , ma nache noi li aiutiamo, ignoriamoli invece che fare polemiche ed allertarci per ogni cane che p..... scusate…. che abbaia alla luna…..purtroppo contribuiamo anche noi ad ingrandire vicende minime e senza senso….. :evil:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#55 Messaggio da cercla »

Enrico Bj ha scritto:Spero per Sallusti che Fuffi non se la prenda, la combriccola del compasso è molto protezionista e vendicativa. :laugh:
muratori.gif
muratori.gif (5.5 KiB) Visto 212 volte
ma quanta gente c'è nell'edilizia?
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Giro di vite AC

#56 Messaggio da giga65 »

OT per OT ..... allora .... leggiamoci la seguente:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... JcbU71V-2c" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarà il caldo che aiuta a dire cose "stratosferiche" , sarà che son cretino io che non le capisco (ma pare anche tantissimi altri :rolleyes: ) .... non lo so !

Comunque mi permetto di attingere ai miei sbiaditi ricordi di Storia in merito al concetto di cooperazione per eliminare il gravoso problema migratorio quale sorgente delle moderne schiavitù (non tanto moderne poi!).

Nel 1861 -1865, negli Stati Uniti (piuttosto diversi dall'attuale configurazione geopolitica) venne combattuta la nota guerra di secessione americana che, secondo gli storici, affonda le proprie motivazioni anche nell'insanabile contrasto tra gli stati che avevano abolito la schiavitù e quelli che, invece, la riconoscevano come elemento basilare e integrante della propria economia. Difficile dire a cosa sia servita .... di certo ci furono oltre 600.000 morti, oltre 400.000 feriti con più o meno gravi menomazioni permanenti, ecc... ecc... ecc... Nonostante il valore dimostrato dai Buffalo Soldiers (sistematicamente uccisi se catturati dai sudisti!) i maschi di colore non potevano ricoprire che ruoli assolutamente secondari nell'esercito USA; in Marina non andavano oltre al ruolo di cuoco/cambusiere fino all'attacco di Pearl Arbor.
Per inciso .... gli afro-americani non sono arrivati nel nuovo mondo "volontariamente", ma come schiavi imbarcati a forza da mercanti di varie nazionalità (con cristianissimi regnanti che godevano delle tasse provenienti da tale "commercio" e l'acclarato "bene placet" della Chiesa di Roma assai propensa al salvataggio dell'anima di questi pagani ....ma assai meno dei loro corpi in vita ... :oops: )
Nel 1957 , in Arkansas .... il governatore cercò di impedire l'accesso di studenti afro-americani alla Central High School.
Nel 2009 nonostante la presidenza di Barack Obama (non credo abbia bisogno di presentazioni) la "questione razziale statunitense" risulta ancora piuttosto lontana dall'essere risolta; così come le "moderne schiavitù" alimentate dall'immigrazione clandestina .....fenomeno del tutto irrisolto ad oggi nonostante l'attuale rigidezza intrapresa sull'argomento dalla presidenza Trump.

Ritornando a noi , se un paese come gli Stati Uniti d'America (grandi spazi, grandi risorse naturali, enorme potenziale insediativo, con un numero imprecisato di religioni, gruppi etnici -sia autoctoni che di "importazione" ....tra i quali anche la comunità italo-americana-) è ancora lontano da una reale e diffusa integrazione (la loro filmografia tratta spesso di durissimi contrasti etnici nelle fasce più povere della popolazione che perfino la loro polizia teme e contrasta a fatica) ..... come può una realtà pervasa da malcelati quanto potenti intenti di predominanza nazionalistica come quella europea (non credo sia necessario mettere anche le bandiere per capirci!) realizzare la "cooperazione" di cui , in maniera del tutto utopistica temo, parla il Presidente della Repubblica?

Un po' come dire che un giorno ..... non si sa quando però, ma sicuramente mooolto avanti ...... il leone starà accovacciato con la gazzella e si leccheranno amorevolmente per lisciarsi reciprocamente il mantello: immagine molto idilliaca, ma fantasia purissima!

Attenzione .... qui non si parla di fare la stazione permanente su Marte (ci vorrà il suo tempo, ma non è tecnicamente impossibile): qui si vorrebbe cambiare radicalmente il modo di pensare di politici con ruolo dominante (ed espressione di altrettanti poteri fortissimi alle loro spalle) in ambito europeo.
Non ci si è riusciti in poco più di 1500 anni (476 d.c. -2018) e con ben due guerre mondiali negli ultimi 104 anni ..... perdonatemi lo scetticismo ..... ma spero mi si consenta la licenza del dubbio almeno per i prossimi ulteriori 50 :bigsmile: !!!

Ripeto .... fa caldo!!!
Giulio

Gjgab
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 23:24
9
Località: Bologna
Le mie Armi: Hw40
CP88 competition
PX4.(-in riparazione, per la seconda volta.)
1911 umarex

Cx4
Hw50
—————————-
Ex Hw977
Età: 53

Re: Giro di vite AC

#57 Messaggio da Gjgab »

Magari se ci mettono mano potrebbe uscirne anche qualcosa di positivo...
Possibile che per un pesce vi è obbligo di tracciabilita sin dal mare di pesca, per un contratto di affitto vi ė obbligo di registrazione e per una depo si usano solo i pizzini tra privati?
Le depo hanno una matricola? Diamogli un proprietario, unico, conosciuto, registrato in banca dati, senza lasciare una tracciabilita discendente da proporre su richiesta delle ffoo degna elle mligliori tecnoklogie d i Napoleone.

Possibile che se oggi vendo una depo a vita devo tenermi il foglio che dice a chi l'ho venduta senza alcun modo di dematerialzzare il documento?

... Perché magari tra 20 anni la trovano incustodita in un campo, e a quel punto dal produttore vanno a vedere a quale armeria ė stata venduta, da lì arrivano a me e per non incorrere in omessa custodia io devo dimostrar l'esistenza di un foglio datato oltre 20 anni prima ? E se non leggibile?
Magari posso fare la cessione con 2 Pec... Cosa mi garantisce che tra 20 anni sia ancora una tecnologia accettata e funzionante?
In questo caso senza il contributo del legislatore , e senza volersi prendere rischi per poche centinaia di euro, la vedo dura a gestire tore un mercato dell'usato tra privati.

Che comunque sembra esserci...
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: Giro di vite AC

#58 Messaggio da eallorayes »

Gjgab passati 10 anni non mi risulta che ci sia l'obbligo legislativo di possedere documenti in generale, sai se esiste qualcosa di particolare del mondo AC specialmente se depo?
Eventualmente farne una scansione e mantenere tali file nel cloud?
Carlo Kanguro

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Giro di vite AC

#59 Messaggio da Enrico Bj »

OT/consiglio: quale cloud, quello di spyGoogle, quello di spyAmazon, quello di spyApple, quello di spyMicrofot o altri spycloud? Attenzione coi cloud, archiviate i vostri dati personali solo su server fidati! :whink:

@Claudio: più di quanti si possa immaginare, agli albori erano solo persone con scopi lodevoli, ora ne entrano a far parte cani e porci! :laugh: (meglio non chiamarla edilizia, sarebbe un'offesa nei confronti di coloro che svolgono il sottostimato mestiere di muratore)

Avatar utente
anthony60
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 20:20
9
Località: Roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#60 Messaggio da anthony60 »

Rispondo a Giulio a cui devo fare un vivissimo complimento per aver profuso un alto senso della Storia (esse maiuscola). Descrivere il concetto con poche ma azzeccatissime parole ti fa onore. Complimenti Giulio!

Ora lasciato da parte le "leccate" (Giulio, hai il mio IBAN. Procedi pure al bonifico :laugh: ) da buon americano di nascita (avevo 15 anni quando papà decise di tornare in Italia) non posso che essere d'accordo. Vivevo a New York, quartiere di Brooklyn e mi ricordo, ora che ho 58 anni, che in certi posti non erano graditi le genti di colore. Anche dopo Obama, l'America ha del razzismo latente e sarebbe fuori luogo qui cercare cause ed effetti (oltre ad essere OT), ma il nero è sempre visto come un nero.
Paragonare l'Italia a certi stati americani come il Mississippi, l'Alabama o la Georgia è ingiusto. Citare il tizio che spara ad un nero con l'AC che sta su una impalcatura fa notizia e fanno resuscitare i moribondi che hanno perso le elezioni e quella minoranza che da del razzista al nostro Ministro degli Interni. Su Pamela a Macerata o su donne che subiscono violenza qualche scoop ma i i radical-chic non parlano.
Fa "fico" essere contro la politica attuale del controllo dell'immigrazione clandestina, e fa "fico" parlar male dello sportivo che ama la carabina ad aria compressa. Dare del "fascista" a chi spara ad un barattolo è molto più "fico"!!
Termino col dire che non temo ripercussioni sulla nostra PASSIONE proprio perchè lì in alto c'è gente diversa: tremo al pensiero se ci fossero stati "altri"! Brrrrrrrrrrr :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
Il mio (piccolo) Laboratorio

Iscritto a AirgunsItaly il 2/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Giro di vite AC

#61 Messaggio da giga65 »

Grazie anthony60 :handshake: .... ci ho messo quasi un'ora e mezza per scrivere quel messaggio cercando di non dire baggianate, sintetizzare senza offendere ma rimarcando dubbi che ritengo non essere solo miei personali! Per l'IBAN .... accetto donazioni :grin: !

Mah ... lavoro quotidianamente con documenti in versione informatica; alla fine della corsa ...... che arrivi ad un documento stampato (magari laser) e timbrato e firmato in originale ..... c'è ancora ben poco.

In digitale occorrono energia elettrica ,computer, sistema operativo, software di creazione e software che mantengano la compatibilità (apertura del file in sola visualizzazione) a distanza di anni (15-20 o anche di più). Poi subentra il problema dell'archiviazione dati.

un foglio di carta ben stampato dura diverse vite e , quando conservato in copie originali in luoghi diversi, praticamente non c'è terremoto, inondazione, incendio o cosa altro che possa distruggere completamente e contemporaneamente tutti i documenti (ci vorrebbe il meteorite dei dinosauri); per leggerlo ...occorre uno che abbia un minimo di alfabetizzazione (scuole elementari/medie).

Se non fosse per la stupidità del genere umano che ha distrutto volutamente biblioteche e simili ..... oggi avremmo ancora i documenti della biblioteca di Alessandria d'Egitto.
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Giro di vite AC

#62 Messaggio da cercla »

anthony60 ha scritto:
e fa "fico" parlar male dello sportivo che ama la carabina ad aria compressa. Dare del "fascista" a chi spara ad un barattolo è molto più "fico"!!
ah meno male... :whew:

io i barattoli li rispetto profondamente e non gli sparo...
quindi non ci provate neanche...
a fare i fichi e darmi del fascista...
:laugh: :laugh: :laugh:

scusami anthony.... non ho potuto resistere

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Giro di vite AC

#63 Messaggio da sp57 »

Buongiorno,
da oggi nella provincia di Torino sarà vietata la vendita libera di uova, sarà obbligatorio presentare certificato di idoneità psicofisica e registrare l'acquisto su apposito registro riportando gli estremi del documento dell'acquirente che dovrà custodirle in frigorifero od altro armadio coibentato con chiusura a chiave in numero non superiore a 6 (sei) , l'eventuale non rispetto della norma porterà all'arresto immediato del contravventore con esposizione alla pubblica gogna con successivo lancio di pomodori, rigorosamente marci all'indirizzo del volto del contravventore il tutto dopo semplice processo sommario….. :grin: :clapping: :hi: :cheers: :lol5: :lil5:
A parte gli scherzi che adesso uno str…. scusate stupido che lancia uova in giro per il mondo (e per favore non sorvoliamo sul fatto che precedentemente erano stati fatti oggetto del lancio anziani italiani) , debba per forza essere razzista mi sembra eccessivo…..sicuramente da prendere e denunciare per lesioni, e se sempre lui, anche per danneggiamento se i precedenti colpiti, per i quali nessuno s'era mosso e interessato, hanno subito danni ai vestiti ecc. ecc... :evil:
Saluti e grazie per l'attenzione e scusate per la c.....a....ma ci voleva. (non bannatemi)
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Giro di vite AC

#64 Messaggio da sp57 »

Dimenticavo che la distruzione delle uova ( anche a scopo alimentare) dovrà essere rigorosamente filmata e denunciata per potere accedere a nuovo acquisto... :grin:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”