Genova Ponte Morandi

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10616
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Genova Ponte Morandi

#65 Messaggio da tri.ma »

alcune strutture in acciaio vengono eseguite con il corten, A, B o C, lega acciaosa comprendente anche fosforo e rame.
non ha bisogno di trattamenti superficiali di protezione in quanto l'ossidazione che si forma fa da protezione al materiale impedendone la propagazione in profondita', come altrimenti per acciaio e ferro normali, e richiede di conseguenza anche meno manutenzione in tal senso, ovviamente costa un botto e la sua lavorazione e' piu impegnativa.
come ad esempio le leghe in bronzo marino, od altri materiali che si ossidano in superficie ma tale strato fa da protezione a quello sottostante presentando una certa inerzia chimico/ossidativo.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
Età: 70

Re: Genova Ponte Morandi

#66 Messaggio da dani+++ »

.....a proposito di progetto ,ma quello del famoso arch. Piano è possibile vederlo ? o è top secret....saluti all :sold34:
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Genova Ponte Morandi

#67 Messaggio da giga65 »

Beh ...si può sempre fare una ricerca su internet sui ponti strallati più lunghi del mondo per vedere che il noto architetto .....non è stato consultato in nessuno di essi.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... TkRK6dZX6D" onclick="window.open(this.href);return false;
Non credo si tratti solo di "spiccato" nazionalismo (termine molto di moda ultimamente)!
Men che meno non credo che il suo intervento sia così "disinteressato" per il solo bene di Genova e della Repubblica Italiana.

Ma di esempi di soldi gettati sulle spalle di gente che poteva stare comodamente a casa loro ...l'Italia ne è piena .... vediamo se stavolta il metodo sarà un po' più razionale!

Qui il riferimento fornito da un noto giornale:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... NK04TDNfEY" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Genova Ponte Morandi

#68 Messaggio da carlino »

Alle ore 9di questa mattina ci sarà la demolizione del ponte con cariche esplosive sarà in diretta TV.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Genova Ponte Morandi

#69 Messaggio da Enrico Bj »

Sembrerebbe un lavoro pulito! :yes: (tranne che per la nuvola di amianto)

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”