UPS Mai pagare prima

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

UPS Mai pagare prima

#1 Messaggio da Carlo5 »

Un mese fa si è rotta la chiocciola della vite madre trasversale della fresatrice fervi T044 per l'occasione ne voglio montare una a riciclo di sfere..
Mi metto alla ricerca in Italia il prezzo più basso che ho trovato: vite più chiocciola € €233,02 con spedizione gratuita.
Vado su aliexpress e gli stessi li trovo a €32,45, trasporto tramite UPS €42,75, spese dogana 33,03, totale 108,23
L'avessi trovato in Italia a €130 l'avrei senz'altro comprata in Italia giusto per aiutare l'economia ma a questo prezzo preferisco aiutare la mia mia e i furboni se la tengono in casa..
Avventura con UPS: arriva il materiale in Italia la UPS mi manda una mail vado sul sito, faccio il tracciamento e leggo che le spese di sdoganamento posso pagarle on line, stampare la pagina e darla al corriere quando mi porta il materiale, quindi pago con paypal, stampo la pagina ma sulla stampa si vede tutto tranne che il prezzo pagato, quindi faccio lo stamp cosi che si veda anche il prezzo e aspetto il corriere.
Venerdì viene il corriere SDA e non appena mi vede con il foglio in mano mi dice mi dispiace ma non posso lasciargli la merce, deve fare reclamo alla UPS cosi ci autorizzano a lasciargli la merce senza pagamento in contanti..
Mi metto al telefono e dopo mezzora di prove mi fanno parlare con una ragazza che parlava dall'Albania mi è stato detto che sul telefono non ci sarebbero stati costi aggiuntivi, la ragazza molto cortese mi dice che s'interesserà alla cosa e che nel giro di un ora mi manderà una mail e lo stesso farà con la SDA cosi che mi diano il materiale senza pagare, naturalmente aspetto inutilmente, alla fine mando una mail con le mie rimostranze, e scusandosi per il disguido mi chiedono di mandarli la stampa di quello che ho pagato, gli mando uno stamp del pagamento sul loro sito più lo stamp di paypal e non so più nulla.
Luned' pomeriggio finalmente mi arriva una mail di UPS e che dice di aver inoltrato la richiesta per autorizzare la SDA a consegnarmi il materiale senza pagamento..
Poco fa finalmente è arrivato il corriere che mi ha consegnato la barra con la chiocciola..
Tutto questo solo a titolo d'informazione: se ritirate dall'estero tramite UPS le spese di dogana non pagatele on line, preparate il contante per il corriere, avrete subito la merce e vi eviterete un sacco di scocciature..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: UPS Mai pagare prima

#2 Messaggio da neo »

buona a sapersi Giuseppe,grazie dell'info e per averci fatto presente la tua esperienza :yes:
c'è anche da dire comunque,che i pagamenti eseguiti con Pay-Pal sono fra i più sicuri ed è
facile (con documenti alla mano) aprire una disputa e recuperare il denaro ,
personalmente avevo pagato un'ottica arrivata rotta,aprii una disputa,restituita a loro spese,
dopo una settimana avevo un'altra ottica nuova con addirittura la somma totale restituita,
visto che avevo "vinto" la disputa eseguendo a paypal la ricevuta della spedizione di ritorno :laugh:
è chiaro che giustamente poi dovevo ripagarla ,ma non ho voluto fare il "fenomeno" e così feci.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”