Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 1:05

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nome vero
MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 15:14 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Io invece credo che, essendo tutti liberi di fare come vogliamo, non sia pratico mettere solo nik (sopranomi) spesso di difficile comprensione, memorizzazione e scrittura,...... un nome in firma, anche falso, renderebbe molto più semplice la comunicazione......sul cognome credo anche io, non sia necessario.

Anche se secondo me, se vogliamo realmente garantirci una non divulgazione dei nostri dati, non dovremmo aver mai aperto un dispositivo collegato in rete.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 15:25 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

E non basta neanche , sai che con 3000 € circa hai diritto ad avere il dischetto con tutti gli indirizzi di tutte le persone iscritte nelle liste elettorali di Torino, per scopi statistici , di studio ecc.ecc. (ma poi ci fanno ciò che credono)
http://www.comune.torino.it/elezioni/in ... drom.shtml
La stessa cosa vale per tutte le città a volte lo puoi ottenere anche gratis , d'altronde i dati anagrafici non sono dati soggetti alla privacy...
Per cui immaginati tu quanta gente può avere in mano nomi indirizzi ecc. ecc.
Per quanto riguarda le utenze telefoniche quando dai il permesso di trattare i tuoi dati ad una qualunque società se non eviti di autorizzare la divulgazione a partner e società che collaborano ecc. ecc. ecco che il tuo n° ce l'hanno tutti idem per l'indirizzo di posta elettronica....
poi basta che questo dato esca dal circuito che è soggetto alle normative..... paesi dell'Est od Asia ed ecco che tutto il mondo ha i tuoi dati....
E senza violare leggi.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 18:24 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

sp57 ha scritto:
A proposito la vera libertà non è potere dire ciò che vuoi in anonimato ma farlo con il tuo nome

In un mondo ideale, forse, ma non ne sono nemmeno poi così convinto… siamo solo in uno spazio virtuale e non possiamo pretendere che sia anche virtuoso.
Io non so cosa sia la “vera libertà” ma preferirei comunque più onestà intellettuale, anche in forma “anonima”, piuttosto che gente che scrive tutto ciò che vuole, firmandosi.
La firma, di per sé, non garantisce proprio nulla. In un forum poi…
Inoltre il cosiddetto “nom de plume” (nome di penna o pseudonimo) è stato (ed è) ampiamente usato da scrittori e giornalisti, per vari motivi, e tale pratica non è necessariamente deprecabile… Anzi, in molti casi è molto più interessante e “stimolante”.
In buona sostanza, ciò che si scrive è più importante di chi lo scrive.
A me, molto francamente, non interessa molto sapere che questa o quella recensione su questo forum è stata scritta da "Carlo Rossi" o da "Paolo Bianchi".
Ma se tu ti chiamassi Ugo Fantozzi… magari avresti qualche difficoltà a controbattere la mia opinione…
In un forum dove si utilizzano solo pseudonimi, invece, anche il buon ragionier Ugo può permettersi di confrontarsi con il Mega Direttore Galattico. E, se è il caso, di dirgli che ha scritto una "cag@ta pazzesca".
Non illudiamoci troppo… perché c’è sempre un Fantozzi in ognuno di noi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 18:42 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Sono felice per le tue certezze ....
io ritengo che se il principio è quello che dici tu è inutile partecipare ad un forum....tanto si può scrivere qualunque falsità e indurre in errore chiunque sia così sprovveduto da credere nell'onestà della gente io ho smesso di crederci da anni con le dovute eccezioni valutate direttamente, quindi qualunque soluzione atta a fare in modo che la fiducia sia ben riposta per me è la benvenuta...
Io ritengo, pur partecipandovi per trarre delle informazioni che poi vado a verificare, che proprio quello che tu vai a citare come un vantaggio sia uno svantaggio in quanto serve (l'anonimato) a cercare di spingere gli altri a prendere posizioni che non si ha il coraggio di prendere direttamente e questo fa calare ancora di più il rispetto per se stessi e mina le basi stesse della convivenza pacifica impedendo il diretto confronto delle idee ma dando aria alle semplici provocazioni....
Il tutto come in firma...... IMHO

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 19:16 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
@ gingillo:
"Chapeau bas" (tanto di cappello).
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 19:26 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
...l'onorevole Giulio Andreotti (pace all'anima sua) oltre a: il potere logora chi non l'ha, da buon democristiano diceva: "a pensar male si fa' peccato, ma ci si azzecca sempre".
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 ott 2018, 19:53 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Non ho molte certezze ma ho qualche esperienza di forum e mi limito ad osservare quello che succede in questo mondo, ormai da oltre vent'anni.
Ho anche partecipato a forum che richiedevano la certificazione dell'identità con tanto di documento e qualifica di "membro certificato".
Ora questi forum sono morti e/o non esistono più...
Il tema suggerito da sp57, ciclicamente si ripropone sempre nei vari forum, ma non ha una soluzione efficace e, a mio parere, non deve nemmeno averla per i motivi che ho già rimarcato.
Problema trolls, flamers e "cazzari" vari?
In un forum "sorvegliato" dallo staff come questo, il fenomeno si controlla e si autoregola piuttosto bene, anche grazie agli altri partecipanti.
Non mi sembra che qui passino falsità eclatanti, si induca in errore o non ci sia convivenza pacifica.
Ogni tanto, magari, ci si "becchetta" un po' ma la cosa è del tutto fisiologica.
Si vuole mettere nome e cognome per responsabilizzare tutti e limitare comportamenti disonesti?
Bene, allora per verificare la vera identità di ciascuno (perché altrimenti sarebbe inutile) mettiamo anche la fotografia, la fotocopia di un documento, il codice fiscale, etc., etc., etc. E poi qualcuno che controlli e verifichi il tutto, possibilmente un pubblico ufficiale.
E infine, quando sul forum sarete rimasti in quattro (perché anch'io, a queste condizioni, me ne tirerei fuori)... massima onestà e trasparenza ma addio a tutti i contenuti.
A mio parere, molto meglio com'è adesso...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 0:46 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
La veridicità e l'autorevolezza di quello che si scrive nel forum prescindono dall'identità di chi scrive.
Parlo di autorevolezza perché è questa, secondo me, il punto di forza di un forum
e l'autorevolezza si misura dai contenuti; i nickname e/o i nomi reali sono semplici formalità.

Sapere che un post significativo è stato scritto da enneemme o da Enrico non altera il valore che
quel post ha per tutta la comunità.

Il forum è fatto di contenuti, non di persone.

Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 8:43 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Non mi riferisco solo a questo forum ma in generale, qui il lavoro dei moderatori è molto efficace e li ringrazio, se i forum muoiono dove devi avere un'identità certa bene succeda pure , questa è la situazione, anche i ladri esistono ma nessuno ne è contento,e con questo non dobbiamo dire allora viva i ladri....
Chissà perché ieri i quattro dementi che hanno tirato le sedie alla professoressa lo hanno fatto dopo avere spento la luce ... mentre il pugile sul ring si picchia sotto la luce dei riflettori,.chissà perchè il rapinatore si mette il passamontagna, mentre la tua panettiera quando fa il suo onesto lavoro ti sorride a volto scoperto ed se vogliamo andiamo avanti finchè vogliamo.
Addirittura le leggi sulla privacy sembrano fatte per tutelare chi ha i mezzi ( economici, intellettuali o culturali che siano) e lasciare chi non li ha in balia di chi si approfitta di ogni situazione.....
A mio parere l'anonimato è l'anticamera della viltà

CI VOLA VALE, CHI NON VOLA NON VALE, CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE :grin:

Ed in merito ad altre cose parlerei anche di quel ragazzo che in 1a media è stato bocciato, ricorso al TAR ed è stato bocciato poi la cassazione invece ha detto che non si può bocciare uno studente in base all'andamento di un anno....
3 considerazioni in merito :
1a) a cosa servono i voti se poi non hanno applicazione (mi ricorda la legge sui mozziconi di sigaretta per terra)
2a) se il ragazzo non avesse avuto i genitori che potevano permettersi almeno 2 gradi di giudizio sarebbe stato promosso?
3a) gli altri ragazzi e lui stesso studieranno ancora visto che alla fine non serve basta avere un buon legale ed i soldi ;meglio andare a spacciare droga o fare rapine e poi permettersi i migliori legali (sempre che prima ti becchino), bella educazione che diamo ai ns. giovani...

Queste chiacchierate sono belle ma sarebbero meglio davanti ad una birra fatte di persona guardandosi negli occhi..

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:32 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
A mio avviso, dipende semplicemente dai valori che sono stati ricevuti, che ora si possiede e che un domani si trasmetterà....e non è questione di volare o viltà.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 11:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

In quel caso (viltà)pensa che normalmente anche una segnalazione, una denuncia ecc. ,anche se giusta, se anonima viene declassata
e considerata quasi una vergogna, comunque parlavo solo dell'anonimato .

Purtroppo però devo dire che parliamo di valori ricevuti, e questi ragazzi i valori li dovrebbero avere ricevuti da persone come me e te per cui già di una certa età e che dovrebbero averli ma vedo che anche tra i ns. coetanei (penso tu sia del '58 dal nick) la maleducazione regna sovrana e quindi significa che anche se li hai acquisiti, se non sai tenere la barra al centro , si perdono per strada ( o parlando di barra si perdono durante la navigazione nel mare della vita)...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 12:27 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
ciao sp57 si sono del 1958, e dipendesse da me...., oltre alle ramanzine (di cui i miei figli hanno fatto le spese) sai quanti ceffoni, ma nel mio caso in famiglia non mai sono stati necessari. Ho perso molto del mio tempo ad insegnare i valori utili e necessari....oggi le famiglie in alcuni casi, non trovano o non vogliono trovare il tempo....lasciamo i figli alla TV e rimbambirsi con il telefonini tutto il giorno e poi si lamentano delle brutte compagnie e della società....bà.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ott 2018, 13:12 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Rispetto, buon senso..... scienza, coscienza, diligenza, perizia e Prudenza!
nicola ha scritto:
Caro Enrico, c'è anche il Post del calendario 2013 :whink:

[non riesco a trovarlo :bluwall: ]

Qui ci abbiamo messo in molti la "Faccia" :laugh: mancano le impronte .... e c'è il calendario 2013 da pag.16-22. :cheers:

viewtopic.php?f=23&t=14610&hilit=Siamo+fatti+col+pennello&start=416

Saluti
-Gianka :hi:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine...........Immagine>>>
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
>> ***HW 35s Ginb >> ***DIANA 65 >> **HW 50s >>* HW 40 + Ottiche e Diottre varie >> Beretta 92 FS CO2 >>^HOYT Arco Olimpico & SpigarelliCarbon

Profilo  

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]