informazioni su fibra e adsl

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
It’s my birthday
Età: 71

informazioni su fibra e adsl

#1 Messaggio da dani+++ »

:sold34: la( mia) compagnia telefonica mi sta tartassando per convincermi a passare a fibra ...dove abito sono arrivati con i cavi, io sono un po restio, puo' esserci un calo di servizio continuando con adsl....qualche info....dall' :sold34: grazie :hi:
Immagine

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: informazioni su fibra e adsl

#2 Messaggio da LUCIO »

Solitamente la fibra è migliore almeno in teoria. Una cosa importante da sapere è quanto è distante la centrale dall'abitazione perchè da quel punto entrano in funzione i doppini (vecchi cavi). Una cosa da sapere è poi il fatto che telefono e internet passano attraverso modem. Per cui se in casa ci sono più telefoni (uno per piano) funziona solo quello attaccato al modem. Per farli funzionare tutti come prima bisogna fare un lavoretto sui cavi telefonici operazione che tecnicamente si chiama ribaltamento delle prese telefoniche.
Lucio

Avatar utente
oggy
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 11:40
8
Località: italy
Le mie Armi: Daystate air wolf mtc tactical 5.5 full
Età: 45

Re: informazioni su fibra e adsl

#3 Messaggio da oggy »

ciao
voglio aggiungere che a me fastweb mi ha tartassato di telefonate per farmi avere la fibra allo stesso costo dell'adsl, la cosa mi sembrava strano ho accettato , alla fine mi hanno dato una specie di adsl a 15 mega , quando ho chiesto spiegazioni mi e' stato detto che da casa mia alla centrale il filo non sopportava la velocita' della fibra', prima del contratto hanno voluto l' indirizzo per la copertura, dicendomi avrai da 30 ai 50 mega, COME NO.........
ALTRA fatto da considerare con la fibra non puoi collegare impianti d'allarme e impianti di telegestione sono incompatibile tutti , con la fibra ...... ciao

Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
It’s my birthday
Età: 71

Re: informazioni su fibra e adsl

#4 Messaggio da dani+++ »

:grazie: :sold34: penso che terro' adsl....un saluto a tutti :hi:
Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: informazioni su fibra e adsl

#5 Messaggio da Enrico Bj »

Già, anch'io lo stesso problema di Oggy... Come sempre le cose fatte male o a metà, lo standard nazionale rimane rispettato. :yes: Non vi dico che goduria inviare giga su giga ai clienti con una velocità upload di 0.2Mbps!!!

Quando era "Telecom" ("SIP") tutto funzionava benissimo. :rolleyes:

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: informazioni su fibra e adsl

#6 Messaggio da codicehex »

Dany dipende sempre da cosa ne devi fare. In ufficio ho la fibra con Wind/Infostrada e mi trovo molto bene, veloce e stabile, e non potrei farne a meno perchè mi serve una linea veloce. A casa mia invece da qualche anno è arrivata la fibra (vodafone) e ci viaggiavo bello veloce (60/80 mbit/s), poi mi sono reso conto che per l'utilizzo che ne facevo era fin troppo veloce, e così ho chiesto il downgrade da fibra a adsl 20 mb, risparmiando qualche soldino.

Alla fine al netto di tutto la domanda è: ti serve andare più veloce ? se ti funziona bene e sei contento così, lascia perdere. Di solito poi ti fanno un prezzo buono i primi anni, uno o due, e poi aumenta fino a 5 o 6 euro al mese.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
It’s my birthday
Età: 71

Re: informazioni su fibra e adsl

#7 Messaggio da dani+++ »

:grazie: sempre piu' convinto con adsl :hi: :handshake:
Immagine

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: informazioni su fibra e adsl

#8 Messaggio da dany-italia »

vedo che sei della provincia di torino ,io in torino citta' ho da alcuni mesi cambiato il contratto da adsl a fibra ,sempre rimanendo con lo stesso gestore wind infostrada ,per cio' che sono le mie conoscenze credo che infostrada sia l'unico ad arrivare in casa al modem con il cavo ottico nelle zone coperte ,e torino lo e',mentre gli altri gestori vi arrivano con un doppino,questo fa si che si perda parecchio ,io ho cambiato il contratto perche' risparmio circa 20 euro a bolletta e non tanto per la velocita',devo dirti che tutto va bene pero' molto dipende dalle apparecchiature ,io come computer utilizzo un note book di 7 anni e probabilmente la scheda wirless non sopporta piu' di tanto e viaggio a una velocita' media di 35-40 mb,mentre con lo smartphone (samsung s6) in wifi siamo mediamente sui 350-400 mb ,dipende dai flussi e dagli orari,pertanto ritengo che con apparecchiature modernissime i 600-700 mb siano alla portata,il tutto risparmiando rispetto a prima.ciao :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2067
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: informazioni su fibra e adsl

#9 Messaggio da sp57 »

IO ho la fibra fino all'armadietto/centralina poi fino a casa circa 150 m. di doppino ma comunque il test con OKLA mi da:
ping. 11 DWNL 64.41 UPL 17.70
Non mi sembra comunque male.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2067
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: informazioni su fibra e adsl

#10 Messaggio da sp57 »

sp57 ha scritto:IO ho la fibra fino all'armadietto/centralina poi fino a casa circa 150 m. di doppino ma comunque il test con OKLA mi da:
ping. 11 DWNL 64.41 UPL 17.70
Non mi sembra comunque male.
Dimenticavo di dirlo : VODAFONE
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
It’s my birthday
Età: 71

Re: informazioni su fibra e adsl

#11 Messaggio da dani+++ »

:grazie: per le informazioni......mi telefonano tutti i giorni per farmi passare a fibra, ma per l'uso che ne faccio di internet quello che ho mi va piu' che bene , puo' darsi che in futuro per cause maggiori faro' il passaggio.... :cheers: :hi:
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”