utente poco corretto??

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
matpac
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 12:20
5
Località: Dairago
Età: 35

utente poco corretto??

#1 Messaggio da matpac »

Ciao a tutti scrivo qui perché non so proprio dove scrivere....poco tempo fa circa (due settimane) guardando su un sito dove mettono in vendita ac depo (sono tutti privati) mi imbatto in un annuncio il quale vende una 977 depo del 2017 (dice) con ottica kit v match stabilizzatore di volata pistone lucidato ottica 8-32-56 con ruota parallasse...io stupido siccome ho avuto u a 977 in passato poi venduta per problemi ho abboccato all annuncio dicendo che comunque sono all ospedale appena esco la ritiro subito al prezzo di 600 euro....in buona fede visto che é già tunizzata ha una bella ottica e quantaltro....oggi per mia somma gioia ho visto che il tipo é un utente di questo forum e che ha preso tutto carabina e ottica usato...come mi sono accorto del fatto gli ho scritto dicendo che più di 300 euro non gli do il mio problena é che gli ho dato i miei dati per compilare il modulo di cessione incorro in qualche problema????

Avatar utente
hudson
Supporter
Supporter
Messaggi: 1716
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 12:28
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: Glock 17
Glock 19X
Taurus Tracker 627 Competition Pro cal. 357M
HW40
Norconia B36
Norconia B88
HW950
FWB300s
CZ452 22LR
Età: 48

Re: utente poco corretto??

#2 Messaggio da hudson »

Ciao....gli hai solo anticipato i tuoi dati....ma non hai firmato nulla...
Semplicemente....ritiri la proposta di acquisto per tue opportune valutazioni
Immagine

Avatar utente
enneemme
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:24
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW977 full
Età: 56

Re: utente poco corretto??

#3 Messaggio da enneemme »

Se per te il prezzo proposto - e inizialmente concordato - è equo non capisco quale sia il problema.

Ciao
Enrico

matpac
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 12:20
5
Località: Dairago
Età: 35

Re: utente poco corretto??

#4 Messaggio da matpac »

Il problema é che la carabina il tizio non l ha comprata nuova nel 2017 ma usata e non mi ha detto di questa cosa ma l ho scoperto io... Quindi se la carabina io l acquistassi sarebbe di terza mano e francamente 600 euro mi sembrano tanti oltre al fatto che a questo punto ho anche i dubbi che la carabina sia realmente tunizzata

Avatar utente
enneemme
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:24
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW977 full
Età: 56

Re: utente poco corretto??

#5 Messaggio da enneemme »

Seconda o terza mano non conta, l'importante è che la carabina sia in buone/ottime condizioni e perfettamente funzionante.
Se invece non sei più sicuro della veridicità dell'annuncio secondo me faresti meglio a ritirare del tutto la tua proposta di acquisto.

Ciao
Enrico

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: utente poco corretto??

#6 Messaggio da Crosman »

Anche io penso che più del numero di proprietari, quello che fa il valore di un oggetto usato, sono le condizioni nelle quali si trova al momento e, di conseguenza, la cura con cui è stato trattato e come sono stati effettuati la necessaria manutenzione ed eventuali interventi di miglioramento.

preferiresti un'auto con soli 5000 km ma che ha fatto un rally oppure una con 50mila che ha avuto due proprietari attenti e scrupolosi ?

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: utente poco corretto??

#7 Messaggio da ER-GROSSO »

Crossman, non prenderla a male ma scherzo, io preferirei quella da rally, sai che macchinina ti ritrovi cin le sicurezze, cavalli, cambio sincronizzato come un forsennato, sistema antincendio, rollbar ecc....
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

matpac
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 12:20
5
Località: Dairago
Età: 35

Re: utente poco corretto??

#8 Messaggio da matpac »

Io dico che se mi tieni nascoste le informazioni che dovresti dare é perché sei sporco...e quindi quando tu mi dici che la carabina é tunizzata é solo per far salire il prezzo di vendita allora mi stai prendendo in giro e non credo che siano stati effettuati i lavori..la carabina non è nemmeno del 2017 Lui l ha acquistata usata nel 2017 e me la vuole vendere a me come se l avesse acquistata nuova ....é come se ti vendo la mia macchina del 2006 con un precedente proprietario e invece ti dico che è del 2016 e io sono il primo proprietario...a parte a tutto ma una persona puó sentirsi offesa?puó mettere in dubbio tutti i lavori eseguiti sul pezzo da acquistare??

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: utente poco corretto??

#9 Messaggio da sp57 »

Ho notato che nel forum sono drasticamente calati gli annunci di vendita che si trovano spesso su un altro sito ed ho verificato anche io che spesso sono delle persone di questo forum che probabilmente vendendo al di fuori possono avere più possibilità di vendita ed ad un prezzo migliore, il tutto a prescindere dall'annuncio oggetto di questa discussione, e dalla e considerazioni di ciascuno.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

ACCIAIO
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 429
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 22:32
8
Località: bari
Età: 59
Contatta:

Re: utente poco corretto??

#10 Messaggio da ACCIAIO »

Matpac, hai sicuramente diritto a non fidarti, soprattutto se ritieni che il venditore ti abbia detto qualcosa di non vero, o inesatto, o abbia trascurato di darti qualche informazione che tu ritieni fondamentale. Tuttavia se hai la possibilità di visionare la 977 e verificare il suo stato, che ci siano stati due o un proprietario, che sia vecchia di due o tre anni, poco importa, se vale, vale. Personalmente non credo che acquisterei da uno sconosciuto senza prima vedere l'oggetto, a meno che non si tratti, appunto, di un utente qui del nostro forum, un utente stimato e verificato, il quale non credo proprio che rifilerebbe una fregatura ad un altro utente.
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: utente poco corretto??

#11 Messaggio da Crosman »

ER-GROSSO ha scritto:Crossman, non prenderla a male ma scherzo, io preferirei quella da rally, sai che macchinina ti ritrovi cin le sicurezze, cavalli, cambio sincronizzato come un forsennato, sistema antincendio, rollbar ecc....
figurati se me la prendo

ma tu aggiungi agli optionals dell'auto da rally, scocca piegata , sospensioni finite, carrozzeria ammaccata, cuscinetti, giunti, semiassi, boccole sterzo "stanchi" :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: utente poco corretto??

#12 Messaggio da adry »

Secondo un mio parere : prendila nuova ,poi con qualche centinaio di euro la fai tunizzare
Così spendi orientativamente gli stessi euro ,ma hai una carabina nuova e accuratizzata .

Alla fine costa 450-500€ nuova ...altri 150€ di pezzi ...e ti trovi quello che desideri ,ed è nuova .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

matpac
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 12:20
5
Località: Dairago
Età: 35

Re: utente poco corretto??

#13 Messaggio da matpac »

La carabina in questione ha un calcio thumbhole e costa nuova 600 euro con ottica e attacchi arrivo a 800 per me il prezzo giusto é 500 euro poi ripeto ormai me lo sono giocato...comunque roba che se aspetto qualche mese mi prendo qiello che voglio come voglio... Per assurdo ho trovato allo stesso prezzo tx 200 in armeria (usate purtoppo non avevo la possibilita quando le avevo viste)...

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: utente poco corretto??

#14 Messaggio da filemone »

Manca un ottica 8_33 x 56...... Quanto costerà?
Sergio

matpac
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 12:20
5
Località: Dairago
Età: 35

Re: utente poco corretto??

#15 Messaggio da matpac »

Era già compresa con la tx ...

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: utente poco corretto??

#16 Messaggio da Donj22 »

Una carabina la cosa importante è guardare il suo stato generale, oltretutto è del 2017 si può dire acquistò recente ma la cosa che non capisco dare i dati tramite ecc. ecc., penso che il tutto si doveva concludere di presenza visto le norme di vendita anche su carabine depo, comunque senza aver firmato niente non devi preoccuparti di nulla :friends:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”