Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#33 Messaggio da Enrico Bj »

Nicola, qua le mafie ti gettano l'amianto e le scorie varie un po' ovunque...
Purtroppo per certe cose c'è la memoria corta e poco interesse (perdita economica) nel risolverle fino in fondo (esercito con l'ordine tassativo di non fare prigionieri).
<<<Vado a sniffarmi un po' di gasolio matutino>>>
Ciao.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#34 Messaggio da giga65 »

eallorayes ha scritto:E le nostre pistole/carabine che fine faranno??? :grin:
Semplice .... il legno marcisce, l'acciaio diventa ruggine, l'ottone diventa qualcosa di azzurro-verde ..... ma la calciatura di plastica della gamo ..... sarà appena da spazzolare e rinfrescare con olio al silicone :grin: !

Sicuramente, però, penseranno che fossimo qualcuno degli scimmioni del "Il pianeta delle scimmie": che tristezza!
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#35 Messaggio da cercla »

stai tranquillo Giulio, non essere triste....

sicuramente prima della nostra estinzione riusciremo a mettere in movimento qualcosa, come nel racconto "lebbra antiplastica" scritto da Kit Pedler e Gerry Davis, che distruggerà tutte le plastiche, e quando gli archeologi dei prossimi abitanti della Terra studieranno la nostra ormai sparita civiltà....
non troveranno neanche un plasticozzo gamo, e non faremo brutte figure, almeno per quello...

:hahaha:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#36 Messaggio da adry »

Su ,alla fine non tutto il male viene per nuocere
Un giorno l' atmosfera sarà sostituita da metano e co2
Riscaldamento gratis
E basta uscire una bomboletta fuori dalla finestra , è già piena .....Avoglia di sparare :)
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#37 Messaggio da By Jonathan »

Sono appena tornato dal deserto dell'Arizzona dove il 26 dicembre ha nevicato è ricoperto tutto di uno strato bianchissimo.
Il pensiero torna indietro di quaranta anni quando lavoravo nei paesi del Patto di Varsavia.
Se nevicava di notte la mattina mi alzavo e vedevo tutta la neve di un grigio chiaro dovuta alla combustione del carbone per riscaldare.

Adesso che per l'alto livello di PM10 bloccheranno il traffico nel weekend mi domando di chi ha la colpa di questo:
degli ecologisti che agli inizi del 2000 hanno predicato che bruciare biomasse era ecologico ed hanno spinto il governo a dare degli incentivi fiscali per l'acquisto di stufe a legna e pellet.

Adesso che è stato stabilito che gran parte delle polveri sottili (PM10) presenti nell'aria provengono dalla combustione di biomasse impediscono ai contadini di bruciare nei campi la ramaglia della potatura perchè inquina ma ti danno ancora l'incentivo fiscale se comperi una stufa a biomassa.!!!!! :sticazzi:

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2068
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#38 Messaggio da sp57 »

Se l’uomo, che è l’animale con la vita media più lunga, limitasse (ed avesse limitato ) la proliferazione ad un esemplare per coppia per 2 o 3 generazioni ecco che il problema sarebbe risolto…. :grin:
Poi detto fra noi poche migliaia di persone del forum….
A me non importa nulla…
-se fra cinquanta anni la terra sarà invivibile o quasi , io non ci sarò a vederla :bluwall:
-se fra 15 anni non ci sarà più neve sulle montagne e non potrò andare a sciare, tanto sarei troppo vecchio :evil:
-se fra sei mesi bloccheranno la circolazione ai motori endotermici, io sarò in pensione e mi muoverò soprattutto in bici, almeno 10.000 km anno :bigsmile: ( a meno che mi blocchino per eccessiva produzione di co2 causa respirazione, specie sotto sforzo, e per i residui dei dei copertoni dovuti al rotolamento) :frustata:
E poi soprattutto se tutti ci agitiamo ma non facciamo altro …..vuol dire che va bene a tutti… :friends:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#39 Messaggio da By Jonathan »

sp57 ha scritto:Se l’uomo, che è l’animale con la vita media più lunga, limitasse (ed avesse limitato ) la proliferazione ad un esemplare per coppia per 2 o 3 generazioni ecco che il problema sarebbe risolto…. :grin:
Poi detto fra noi poche migliaia di persone del forum….
A me non importa nulla…
-se fra cinquanta anni la terra sarà invivibile o quasi , io non ci sarò a vederla :bluwall:
-se fra 15 anni non ci sarà più neve sulle montagne e non potrò andare a sciare, tanto sarei troppo vecchio :evil:
-se fra sei mesi bloccheranno la circolazione ai motori endotermici, io sarò in pensione e mi muoverò soprattutto in bici, almeno 10.000 km anno :bigsmile: ( a meno che mi blocchino per eccessiva produzione di co2 causa respirazione, specie sotto sforzo, e per i residui dei dei copertoni dovuti al rotolamento) :frustata:
E poi soprattutto se tutti ci agitiamo ma non facciamo altro …..vuol dire che va bene a tutti… :friends:
La tua è posizione molto egoistica.
Io ho due figli e forse avrò dei nipoti, perso a loro.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2068
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#40 Messaggio da sp57 »

La posizione mia è sarcastica , sono uno di quelli che ha un sacchetto sotto il sedile per metterci anche una carta di caramella, che quando faccio il the il quadratino di carta della bustina (quello attaccato al filo) lo stacco e lo metto nella carta e non nell'umido, se non uso il the sfuso, bevo l'acqua del rubinetto per non avere 14 bottiglie di plastica da buttare ogni settimana...
Ma nel mondo se uno può arriva con la macchina fino in casa non solo sotto casa.
Guarda solo la pubblicità delle auto e delle moto parlano solo di potenza ne hai mai vista una che dice solo(?) 80 gr di co2 al km ?
Se guardi le case anche se la corrente costa un botto sono sempre illuminate a giorno, non siamo più capaci di sopportare un po di caldo dobbiamo utilizzare il condizionatore appena superiamo i 24 gradi con consumi e relativo inquinamento e dispersione di calore nell'atmosfera...
Guarda le case, va bene la comodità ma cosa ce ne facciamo di tanti m2 a persona, perchè tutti vogliono il loro villino con 30 m2 di giardino invece che accettare di stare in condomini più efficenti dal punto di vista energetico e che lasciano più terreno libero?
Non ripariamo più niente, buttiamo tutto, così inquiniamo perché tanto nessuno poi ricicla, come dicevano altri prima, e inquiniamo a produrre il prodotto sostitutivo...
La mentalità va cambiata, quando io ero piccolo, molto spesso anche per un fatto economico, si compravano i vestiti per la crescita, così li usavi per più tempo adesso, basta che cambi una sfumatura di colore nella moda e via a comperare la roba nuova....
E' un mondo che non mi piace, e visto che non ho voglia di suicidarmi dovendo ancora fare tante cose che ho lasciato in sospeso o mai iniziato, ho imparato a sopportare....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#41 Messaggio da cercla »

sp57@ nel mondo se uno può arriva con la macchina fino in casa non solo sotto casa.

:rolleyes: sarebbe come a dire che invece di mettere il culo in macchina....
si mette la macchina in culo... :laugh:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2068
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#42 Messaggio da sp57 »

praticamente
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#43 Messaggio da adry »

Il problema principale : tutti i guai del mondo ,li accollano a noi povere persone ...se mangiamo carne ....siamo assassini ,se buttiamo una cicca di sigaretta ....abbiamo distrutto l' ecosistema nel mondo ,se ci spruzziamo un po' di deodorante ...siamo la causa dell' ozono ,se non doniamo 2 euro per i bambini dell' Africa ...siamo la causa della loro morte .
Nessuno cita la Cina ,scarica nell' aria miliardi di tonnellate di veleno ,nessuno cita l' occidente ,con il suo traffico di armi contribuisce allo sterminio di mioni di bambini nella Nigeria ,Congo ,costa d' avorio , nessuno cita il disboscamento della foresta amazzonica da parte delle multinazionali del legno ,Chico mendez fu crivellato con 30 colpi d' arma da fuoco perché manifesto' con le prove in mano chi era la causa dello scempio .
La mia sigaretta ,deodorante ,busta di plastica ...nella mia coscienza non mi farà mai diventare un assassino .
I colpevoli sono i governi del mondo
Non noi miseri esseri che vivacchiano .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#44 Messaggio da giehas »

:cheers: :handshake:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#45 Messaggio da Enrico Bj »

adry ha scritto:I colpevoli sono i governi del mondo .
I governi sono persone scelte da altre persone per comandare le persone, oppure persone alle quali la maggior parte delle persone consente di dittare... Da che mondo è mondo se i governi non governano come dovrebbero vengono rovesciati, se non accade significa che rappresentano le volontà della maggioranza (o che comandano popoli di smidollati :laugh: )
Nessuno cita la Cina
Paradossalmente la Cina è la nazione che sta facendo di più per ridurre l'inquinamento, dopo aver pagato a caro prezzo (umano) le conseguenze del "quantity over quality".
La foresta Amazzonica, alcuni brasiliani... :lipssealed: Ci ho vissuto, preferisco non parlarne.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2068
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#46 Messaggio da sp57 »

@ adry non farmi entrare in un discorso politico che poi chiudono l'argomento......
Comunque ognuno ha i governanti che si merita.....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#47 Messaggio da gil1912 »

...I colpevoli sono i governi del mondo
Non noi miseri esseri che vivacchiano .

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Perché in Italia tutta questa neve è gelo ...?

#48 Messaggio da giga65 »

C'è un dubbio che mi assale :rolleyes: !

In questi giorni ho fatto misure con vari tipi di termometri (dalla roba a colonnina di liquido a quelli digitali più o meno sofisticati fino alla termocamera) nella medesima stanza e ....ohibò .... ci fosse una misura nello stesso punto e a distanza di pochi minuti l'una dall'altra che coincide :blush: .
Temperatura dell'aria, delle pareti, del pavimento del soffitto , negli angoli, in mezzo alla parete, in più punti della stessa parete, variazione in altezza sulla stessa parete .... insomma una vera e propria campagna di misure.

Le variazioni sono importanti, fortemente dipendenti dall'isolamento termico del componente (muro, soffitto, pavimento , porta , finestra) e dagli effetti di disturbo (eventuale corrente d'aria alias spiffero): differenze anche di qualche grado tanto per capirci.

Ora .... quando qualcuno mi parla di aver verificato che la temperatura del pianeta è cresciuta, calata, non si sa, di 0,5 gradi centigradi (ma potrebbero essere 0,3 o 0,6) ..... non posso fare a meno di sentirmi veramente cretino (la stanza in oggetto è un classico parallelpipedo di 4.00x5,00x2,95).

O io e i miei termometri siamo al livello di "palla di lardo" :sweating: , oppure chi riesce a misurare 0,5 gradi su scala planetaria è mooolto più intelligente di Einstein :wondering: . O quantomeno ...sostiene lui di esserlo!
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”