Foibe .....perchè ??

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Foibe .....perchè ??

#17 Messaggio da giga65 »

nicola ha scritto:che siano Foibe, che siano campi di concentramento tedeschi, che siano Gulag, oppure i gas che l'esercito italiano usò per combattere gli Indigeni delle presunte "colonie africane"
oppure gli aerei di Augusto José Ramón Pinochet Ugarte, che sganciavano i Desaparecitos nell'oceano (senza paracadute) , oppure il Genocidio Armeno, o quello Curdo,
oppure quelli del ..................
tutte le dittature, per sopravvivere hanno la discutibile abitudine di far scomparire gli oppositori o gli indesiderati (nel caso delle Foibe)
Concordo!!!
A distanza di tempo .... purtroppo quel che è stato è stato .... e l'unica cosa da fare sarebbe rispettare la memoria dei defunti.
Con i distinguo o , peggio, le giustificazioni ... non si fa altro che riattizzare fuochi semispenti nella memoria.

Ma soprattutto avere sempre ben presente che i morti ammazzati non si contano in base alle ideologie, alle motivazioni religiose , al contesto bellico o altro: i morti ammazzati si contano e basta!

Affinchè il loro numero (sempre dannatamente altissimo!) sia di monito per il futuro; per i governanti di turno (nel mondo s'intende!) in particolare.

:friends:
Giulio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Foibe .....perchè ??

#18 Messaggio da sp57 »

Comunque è difficile dare una definizione di dittatura al giorno d'oggi, ai tempi della guerra del vietnam la polizia americana sparava sui suoi studenti che protestavano, in Italia facevamo stragi terroristiche, in Venezuela, con tutte le ragionei del caso abbiamo presidenti eletti ed autoproclamati, non dimentichiamo che in Francia nelle dimostrazioni dei gilet gialli cìè stata una decina di morti, nell'Egitto "democratico" lasciamo perdere cosa succede, nella Libia dove ora ci sarebbe la democrazia come siamo messi?
La vedo brutta l'unica mia consolazione è che non ho figli e comunque vada a finire questo mondo non ne patiranno....sono dispiaciuto per tutti ma le mie previsioni sono pessime...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55608
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Foibe .....perchè ??

#19 Messaggio da nicola »

giga65 ha scritto:............
... avere sempre ben presente che i morti ammazzati non si contano in base alle ideologie, alle motivazioni religiose , al contesto bellico o altro: i morti ammazzati si contano e basta!
........
Grazie :handshake: Giulio

il tuo pensiero, dovrebbe essere, la medicina da fare assumere a tanta gente
[la posologia dipenderebbe dal grado di Ignoranza dell'ammalato]

si pensa sempre di essere meglio di altri,
questa convinzione è, e continua ad essere, l' Alibi a tutte le azioni di sopraffazione,
perpetrate nei confronti dei propri Simili
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

entrec
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 0
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 22:45
5
Località: Messina
Età: 64

Re: Foibe .....perchè ??

#20 Messaggio da entrec »

mi sono appena iscritto e sto leggendo un po di post per capire la natura di questo forum,ma che cosa intende l'amministratore con il suo ?
Grazie

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Foibe .....perchè ??

#21 Messaggio da dany-italia »

e' riferito ad un'intervento di un utente qualche post precedente :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Foibe .....perchè ??

#22 Messaggio da codicehex »

entrec ha scritto:mi sono appena iscritto e sto leggendo un po di post per capire la natura di questo forum,ma che cosa intende l'amministratore con il suo ?
Grazie
Perdona la domanda ma: 685.699 messaggi, 43.050 thread, materiale tecnico a valanghe, thread di ogni tipo e genere...e proprio questo ti suscita interesse ? che c'è da capire sulla natura di un forum che si chiama AirGunsItaly ?

:speechless: :speechless:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Foibe .....perchè ??

#23 Messaggio da Carlo5 »

Domani come mi collego con il computer posterò gli ip proxy con la quale continua ad iscriversi. Si vede che è contento di vivere cosi, per quel che mi riguarda posso solo avere compassione per la sua vita.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Foibe .....perchè ??

#24 Messaggio da Carlo5 »

Giusto per significare cosa gira in rete al di fuori di AirGunsItaly
Questo signore si iscrive al forum per cercare di sporcarlo con diversi username e tutti registrati da server proxy. stranieri
L'ultimo ancora non attivo iscritto anche con email fasulla con username Paolo6
Chi volesse controllare da dove provengono gli IP : https://whatismyipaddress.com/ip-lookup" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Sto controllando tutte le nuove iscrizioni se qualcuno mi sfugge cortesemente senza rispondergli tanto non serve rispondergli sono solo provocazioni e faremo il suo gioco, segnalatici il messaggio che provvediamo al più preso a togliergli la parola..

Bonfanti.PNG
Borghi.PNG
entrec.PNG
Paolo6.PNG
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”