Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Coronavirus

#1 Messaggio da Carlo5 »

Quello che c'è da sapere..
Coronavirus.jpg
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13459
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Coronavirus

#2 Messaggio da sandro58 »

:sweating:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Sting-the-Crow
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1596
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 11:18
10
Località: Brindisi
Età: 42

Re: Coronavirus

#3 Messaggio da Sting-the-Crow »

Ad oggi:
565 decessi
e più di 28.000 casi confermati...
Link sempre aggiornato:
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6" onclick="window.open(this.href);return false;
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

Andrea1982
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1006
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 18:43
9
Località: Napoli
Età: 41

Re: Coronavirus

#4 Messaggio da Andrea1982 »

sono dati attendibili?

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Coronavirus

#5 Messaggio da giga65 »

Direi che la Cina assomiglia sempre di più a certe superpotenze in fatto di combinare cavolate: quando le fanno ....sono sempre belle Grosse!!!

Aldilà delle notizie "ufficiali" ....quasi sempre delle balle .... chi mi dice che non sia il "solito" incidente del gruppo di biologi/virologi che si stava occupando di guerra batteriologica?

Sarà che sono diffidente, però .... è già da tempo che i problemi partono dal quel paese e , in quanto a fare esperimenti spregiudicati, non sono più secondi a nessuno.

Quanto alle "rassicurazioni" del nostro ministro della sanità ..... beh .... mi sentirei più sicuro a fianco di un esperto di esplosivi che si fuma una sigaretta seduto sopra una cassa di dinamite che trasuda la NGL.

Tranquilli .... un po' di sano buonismo e qualche cero in chiesa e passa tutto! Forse.
Giulio

Avatar utente
Sting-the-Crow
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1596
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 11:18
10
Località: Brindisi
Età: 42

Re: Coronavirus

#6 Messaggio da Sting-the-Crow »

Andrea1982 ha scritto:
sono dati attendibili?
Purtroppo si..
638...Put... :lipssealed:
prvedono il picco queste settimane.

C'è un caso Italiano. ieri e morto il medico che ha lanciato l'allarme coronavirus.

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13459
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Coronavirus

#7 Messaggio da sandro58 »

giga65 ha scritto: Aldilà delle notizie "ufficiali" ....quasi sempre delle balle .... chi mi dice che non sia il "solito" incidente del gruppo di biologi/virologi che si stava occupando di guerra batteriologica?
A pensar male si fa peccato, però al 99% ci si indovina. :whink: :laugh: :laugh:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

cicastol
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 18:40
11
Località: milano
Età: 49

Re: Coronavirus

#8 Messaggio da cicastol »

Negli Stati Uniti,in questa stagione non ancora finita, l'influenza normale ha contagiato 20/30 milioni di persone con oltre 200.000/300.000 ospedalizzati e dai 12000 a 30.000 morti.
Dai dati del 2019- nCoV finora sembra che la mortalità del nuovo virus sia maggiore dell' influenza normale, ma i dati sono falsati perché è l'outbreak iniziale, quindi potrebbe essere benissimo al pari dell'influenza normale......


https://www.cdc.gov/flu/about/burden/pr ... imates.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Coronavirus

#9 Messaggio da giga65 »

Ho avuto modo di sentire qualche "voce fuori dal coro" del governo (che minimizza per evitare il panico) e prontamente censurata dai mass-media e , sia pure senza dare troppo credito alle "tesi complottistiche", non ho potuto fare a meno di fare qualche riflessione sugli accadimenti.

In effetti ci sono casualità-coincidenze piuttosto ambigue : di sicuro sono false le comunicazioni iniziali del governo cinese sia come epoca dei primissimi casi manifestati, quanto sul dove (mercato del pesce) per non parlare della storia del pangolino che rasenta la pura idiozia.

La coincidenza "meno casuale" è la presenza in Wuhan di un importante laboratorio di analisi, studi, sperimentazioni su virus dell'intera Cina in cui partecipano non solo il governo cinese, ma anche vari altri stati o direttamente o tramite multinazionali farmaceutiche e non, inclusa l'OMS (organizzazione mondiale della Sanità).

Insomma troppa gente "interessata" intorno alla stessa installazione di ricerca.

L'incidente di laboratorio, ammesso che di incidente si tratti, è estremamente plausibile, poi .... a raccontare che l'origine era il mercato del pesce .... è la classica balla governativa.
Qui un link eventualmente consultabile: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 6tIadLYLSu" onclick="window.open(this.href);return false;

Per inciso, Wuhan non è un paesino in mezzo alle montagne, ma una tra le città più importanti della Cina e snodo delle comunicazioni via terra e via aerea: ideale per una rapida propagazione del virus sia in Cina che nel resto del mondo (scali aerei, turismo, viaggi per affari, commercio ecc...).

Arrivando a noi , in Italia, ..... beh c'è poco da inventare: grazie alla filosofia del "porte aperte alla renault" (formula pubblicitaria di vari anni fa) ai ritardi/omissioni del governo cinese (circa 20 giorni .... un'eternità per propagare un virus, stando all'attuale mobilità della popolazione sia cinese che straniera!) si sono sommate le filosofie del nostro governo e quindi , se già il contagio era pressochè inevitabile in sè, le cose sono andate matematicamente peggio grazie ai ritardi della attuazione delle misure di prevenzione che debbono scattare immediatamente non appena si abbia conoscenza del potenziale contagio.

Ora non resta che sperare che il contagio non si estenda a tutto il paese anche se l'incidenza della mortalità "sembra" relegata alle situazioni più esposte come vulnerabilità del sistema immunitario.

Non resta che sperare, come sempre!
Giulio

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Coronavirus

#10 Messaggio da masivo »

Ora non so da dove è uscito sto virus, e casomai sarebbe un argomento separato, ma da ciò che ho capito tra le righe, da persone inerenti il campo scientifico, è altamente probabile che i virus fosse già tra noi, prima che i Cinesi lo dichiarassero al mondo, che la grande diffusione sia avvenuta, in Tutta Europa, e per fortuna, grazie al notevole indebolimento di questo virus, non avrà grandi effetti negativi sulla salute, più o meno quelli delle solite influenze, purtroppo invece pagheremo molto caro, sopratutto noi Italiani, il danno economico.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Coronavirus

#11 Messaggio da masivo »

Qualsiasi dato non è certo, reale, poiché sono numeri riferiti ai controllati,.....se muori per polmonite, oppure hai il virus ma stai bene, e nessuno ti controlla, non rientri nei numeri.
I dati Cinesi non possono essere credibili, se fossero davvero 2-3 mila morti, non staremo a preoccuparci di questo virus, una comune influenza, probabilmente ne fa 10 volte tanto, sui numeri di abitanti Cinesi, della zona interessata.
Qualcuno tornato dalla Cina, parla di almeno centomila morti, forse molti di più.

Per avere numeri certi, dovremmo fare il tampone a tutta la popolazione, a tutti i morti per motivi di salute, cosa impossibile.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Coronavirus

#12 Messaggio da giga65 »

Mah .... vabbè che i cinesi si contano a miliardi (stime ufficiali contano circa 1mld e poco meno di 437 milioni) e quindi la percentuale di persone "debolucce" si traduce in diverse decine di milioni, tuttavia se il comunicato è realistico ... https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... IhuiTed0Vo" onclick="window.open(this.href);return false;
a Wuhan e dintorni sono già deceduti almeno 2360 persone : praticamente un paesino al cimitero :sweating: .
Tuttavia ...convengo anche io che il dato ufficiale sia poco credibile e per nulla in linea con le drastiche misure adottate dal governo: non si crea una "zona rossa" per un bacino di circa 60 milioni di persone se le cose non stessero , in verità, molto peggio.

Poi se si considera che è morto dello stesso virus anche il medico che per primo allertò le autorità - 34anni -(e quindi fu buttato fuori dall'ospedale come un cane rognoso per poi essere reintegrato a contagio già esploso) nonchè un direttore di ospedale (51 anni).... possibile che fossero tutti con "basse difese immunitarie" o "reduci da quadri clinici complessi"?

Sì, insomma ... non mi sembra che si tratti di un virus "selettivo" verso persone particolarmente "malaticce": direi piuttosto che un'esposizione prolungata lascia poche speranze di uscirne in piedi! (vedi i vari medici contagiati e alcuni già deceduti per non parlare degli infermieri dei quali non si parla proprio).

Quanto all'idea di creare e mantenere i laboratori di ricerca di queste robe in pieno centro abitato o poco fuori .... semplicemente scelta folle!!!
Un virus, date le sue ridottissime dimensioni, può utilizzare comodamente come vettore non solo gli aerosol derivanti da starnuti o colpi di tosse, ma semplicemente il normale vapore acqueo atmosferico; le dimensioni delle particelle umide espulse con tosse o starnuto rendono semplicemente più comodo il viaggio dall'infetto al futuro contaminato.

Per i danni economici .... sicuramente ci saranno e saranno anche piuttosoto importanti: la Cina è già da diversi anni un colosso commerciale con relazioni estese in tutto il mondo; sicuramente ne farà le spese anche l'Italia, ma non penso che possano essere in tanti a gioire delle disgrazie altrui.
Non gli USA che hanno un cospicuo sbilancio nonostante le politiche protezionistiche di Trump, non l'Europa in genere, men che meno l'Africa, circa uguale per il Sudamerica e, quanto all'Australia, già hanno di che leccarsi le ferite per gli incendi. Forse qualche multinazionale farmaceutica (sovvenzioni per trovare un vaccino, ammesso che si trovi e in tempi rapidi) ; sicuramente la multinazionale che riuscirà a trovare qualcosa di efficace.
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Coronavirus

#13 Messaggio da giga65 »

Ecco qui:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... EQSsar8M6l" onclick="window.open(this.href);return false;

in Cina è il via alla sperimentazione su esseri umani .

Posso solo augurare che funzioni al meglio ; poi .... è evidente che qualcuno ci guadagnerà.
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Coronavirus

#14 Messaggio da giga65 »

Della serie "strane coincidenze" :wondering:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... WlGGFDK3PR" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... IflxGFsi_e" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... fVbMQxltci" onclick="window.open(this.href);return false;

Vero che a pensar male si fa peccato ... però ....

E mentre qui si creano e/o allargano le "zone rosse" e precipita la già stremata economia .... altrove (come se potessero ritenersi immuni da ogni possibilità di contagio!) fanno finta di niente e proseguono con una esercitazione militare in grande stile che non potrà certo essere apprezzata da tale Putin (ma potrebbe essere anche una sorta di monito per un certo Erdogan che , nonostante l'appartenenza della Turchia al Patto Atlantico, nei fatti usa l'esercito turco per scopi essenzialmente personali).

Sembra lo scenario di un brutto film di fanta-politica su sfondo batteriologico catastrofista.... peccato che sia tutto vero.

E, naturalmente, quale risposta potevamo attenderci dalla "importante" U.E.? il semplice "Yes Sir" tipico di un soldato dei Marines !

Come sempre ...spero ardentemente di essere totalmente in errore!
Giulio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Coronavirus

#15 Messaggio da gil1912 »

...spero ardentemente di essere totalmente in errore!
lo spero anch'io ma credo che la realtà sia più vicina al tuo pensiero...purtroppo!
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#16 Messaggio da Lucky luke »

stanno facendo le prove x l'instaurazione
Di un " NUOVO ORDINE MONDIALE".......
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”