Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#17 Messaggio da Lucky luke »

IMG_20200224_090001.jpg
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
steu
Supporter
Supporter
Messaggi: 1736
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 0:27
13
Località: Codogno (Lodi)
Le mie Armi: ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5, HW 100 4.5 bullpup Ginb, AA 410 5.5, FWB P70 4.5 full, Diana 25 4.5, Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,Benelli Kite, Rohm Competitors, Marocchi SM 45, Beretta 92 co2 Valtro, Baikal Drodz, Cricket Compact 5.5 BFC custom
Età: 50

Re: Coronavirus

#18 Messaggio da steu »

Da Codogno....
Ieri sera i blocchi erano ancora parziali, oggi arriva l'esercito e si chiude tutto, non si entra e non si esce.
Qui a casa tutto bene, testimonianza dirette mi riferiscono che il 50% dei contagiati vengono mandati a casa, paracetamolo e 15 giorni di "quarantena" .
Stefano

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#19 Messaggio da Carlo5 »

Grazie Stefano tienici aggiornati.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#20 Messaggio da Lucky luke »

Steu.......tenete duro...
:sold34:
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
steu
Supporter
Supporter
Messaggi: 1736
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 0:27
13
Località: Codogno (Lodi)
Le mie Armi: ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5, HW 100 4.5 bullpup Ginb, AA 410 5.5, FWB P70 4.5 full, Diana 25 4.5, Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,Benelli Kite, Rohm Competitors, Marocchi SM 45, Beretta 92 co2 Valtro, Baikal Drodz, Cricket Compact 5.5 BFC custom
Età: 50

Re: Coronavirus

#21 Messaggio da steu »

Grazie della solidarietà :handshake:
Vi tengo aggiornati
Stefano

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13411
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Coronavirus

#22 Messaggio da sandro58 »

In bocca al lupo Stefano!
:muscle: :muscle: :sold34:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: Coronavirus

#23 Messaggio da pongoblu »

Speriamo passi tutto in fretta

faber75
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:06
11
Località: prov.cuneo
Le mie Armi: Diana 48 cal.4.5 full CZ 85 cal.9x21 HW 40 p.c.a. Zoraki hp 01
Età: 49

Re: Coronavirus

#24 Messaggio da faber75 »

Tenete duro.! E speriamo passi presto :yes:

Avatar utente
massimo00
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2201
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 16:07
10
Località: palermo
Le mie Armi: Weihrauch HW 950 full e Weihrauch HW 77k thunbole syntetic depo ottica HAWKE vantage 3-9x40,Discovery 4-16x40 Smith & Wesson 30-1 32 s&w long
Età: 35

Re: Coronavirus

#25 Messaggio da massimo00 »

Primo caso a palermo

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Coronavirus

#26 Messaggio da Crosman »

Uno anche in Toscana.

Riguardo alla "zona rossa" di Codogno e zone limitrofe , che sarebbe dovuta essere sigillata immediatamente dopo aver emesso il decreto legge, posso invece confermare che solamente un giorno e mezzo dopo, alle 17.30 (quindi quasi due giorni persi...) le F.O. hanno ricevuto precise disposizioni sul da farsi.

Se qualcuno avesse dubbi in merito: ho scaricato le immagini di diverse webcam a Castiglione d'Adda (zona che conosco oltretutto piuttosto bene, per averci studiato, come del resto tutto il lodigiano, dato che i miei genitori, purtroppo, abitano ancora da quelle parti) e la gente, prima che il panico la inducesse a più miti consigli, era in strada, in auto, a piedi , persino in giro con la bicicletta da corsa....

E l'inviata di "La7" durante un servizio tre giorni fa ha affermato testualmente "Stiamo girando in auto da questa mattina (sabato) entrando ed uscendo dalla zona rossa.... :evil:

Non a caso , numerose persone nel frattempo si erano allontanate, e l'elenco diffuso dai media di chi ha preferito cambiare aria, è forzatamente parziale.

Di questo, ho precisa contezza...come direbbe Conte, che invece, meglio che sto zitto.... :evil:


N.B. Contrariamente alla politica, che salvo rare e circoscritte eccezioni, aldilà di ipocriti richiami all'unità e immediate, sterili polemiche da un lato e dall'altro, oggi secondo me in Italia sta dando proprio il peggio di sè (e ,temo , farà ancora peggio...) , nutro grande fiducia negli scienziati, nei medici e nei virologi.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Coronavirus

#27 Messaggio da Crosman »

Mi correggo: in Toscana i casi positivi al tampone sono già due.

E ieri , alla stazione di Firenze, S. Maria Novella è successo questo....

https://twitter.com/scream2981/status/1 ... RipIWETC6s" onclick="window.open(this.href);return false;

Stiamo in campana perchè mi sa che ne vedremo , per così dire, delle belle....

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Coronavirus

#28 Messaggio da Pak58 »

ciao
se posso dire la mia senza offendere nessuno, sarebbe opportuno fidarsi delle informazioni dei vari telegiornali che ve ne sono tantissimi che seguono il problema anche da vicino. Le informazioni da privati, fermo restando che siano anche vere, a volte non fanno altro che provocare ulteriore allarmismo e confusione non ché comportamenti isterici.
Un saluto

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Coronavirus

#29 Messaggio da Crosman »

Hai voglia a dire che l'informazione dai privati è sempre poco veritiera....Non è sempre così, infatti.

Ci sono osservatori non professionali che propagano scemenze ma altri che invece sono obiettivi ed affidabili e, viceversa, come si è visto, media , anche intesi come fonti istituzionali , che sparano informazioni che poi risultano del tutto farlocche,

e generalizzare (guardacaso quasi sempre per sminuire la gravità della situazione) a mi avviso rappresenta un errore gravissimo

casomai in Italia ci siamo trovati con qualcuno che minimizzava fino a quando , nel giro di 24 ore, un personaggio che preferisco non definire per non scatenare polemiche ma che banfava di "misure di prevenzione che per efficacia non hanno uguali al mondo" , non è rimasto "stupito" per "il grande numero di casi"

poi il giorno dopo ha ripreso il controllo (se così si può definire" ) cercando di sostenere che "era tutto previsto"...

COMUNQUE SE NON BASTA L'ANSA, NON SO DI CHI DOVREMMO FIDARCI, ORMAI....

https://www.ansa.it/toscana/" onclick="window.open(this.href);return false;

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Coronavirus

#30 Messaggio da Crosman »

E se lo dice anche "la Repubblica", che del governo è notoriamente "amica", che quelle del predetto governo in televisione sono, appunto solo boutades e comparsate televisive,

forse ci si può anche credere senza passare per complottisti, sciacalli, sardine o altri animali, che molte cose non stanno affatto andando come "qualcuno" , ogni sera, ripete come un mantra davanti alle telecamere.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;


La gestione di questa crisi, è partita male e sta proseguendo peggio.

Posso postare le immagini delle webcam con la gente che a blocco in teoria già ampiamente in vigore, ancora girava dentro e fuori da città sulla carta "sigillate", dato che qualcuno stenta evidentemente a credere alle parole "dei privati" e prende per oro colato quelle dei telegiornali (che tra parentesi in diversi casi hanno confermato quello che ho detto io) ..... :itwasntme:

E penso che vederci una fotografia di quello che in generale in questo paese non funziona da parecchio-quale che fosse l'esecutivo in carica ed il suo colore (tinta unita oppure misto, poco importa) non sia per nulla disfattismo ma sano realismo.

Usando una immagine allegorica per nulla casuale, fino a quando uno non ammette di essere malato crogiolandosi nell'illusione di essere sano come un pesce e che le cose vadano alla grande, ogni cura è perfettamente inutile.

E , per cortesia, non venitemi a dire che "da noi ci sono più contagi e decessi perchè siamo più scrupolosi" perchè è davvero un insulto all'intelligenza.

In due giorni siamo riusciti ad arrivare al terzo posto in classifica nel mondo per numero di contagi e di decessi, dietro Cina e Korea del Sud.

E qualcuno prova persino a dire che in Francia (dove tutti i 12 casi segnalati sono guariti, quindi al momento non c'è alcun focolaio) e in Germania, che ha il doppio degli abitanti dell'Italia ma meno di un decimo di contagi, questo sarebbe dovuto al fatto che "non li cercano".

Smentiti anche dall'evidenza: Germania e Regno Unito hanno fatto più tamponi di noi....

Smettiamola di dare una impostazione ideologica ad una emergenza che è solo sanitaria, non politica e tantomeno xeonofoba (cosa che sono una persona in totale malafede potrebbe pensare).

Ci stiamo facendo compatire ed ora anche respingere come monatti dal mondo intero. Questo vorrà pur dire qualcosa.

E' ora di finirla con le sparate televisive e lavorare seriamente. E per lavorare seriamente, ci vuole gente seria.

Un comitato di soli tecnici composto da un virologo, un epidemiologo, un esperto nella gestione delle emergenze, uno di logistica, un militare di peso che coordini le forze dell'ordine che a loro volta debbono gestire e far tassativamente rispettare eventuali quarantene e limitazione o blocco totale del flussi di persone da una zona all'altra.

Ma per davvero. Con le pagliacciate, si è visto che questa situazione sta solo peggiorando di giorno in giorno.

Il resto, sono chiacchiere a sfondo politico di questa o di quella fazione.

Dalle quali la gente ormai è ampiamente disgustata.

P.S. E' di pochi minuti fa la notizia che il contagio, probabilmente dalla Lombardia, è appena arrivato nella vicina Svizzera. Così, tanto per dire....

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#31 Messaggio da Carlo5 »

Sinceramente parlano le polemiche specie in questo caso stanno come i cavoli a merenda.
Vi pregherei di utilizzare questo topic solo per condividere informazioni.
Grazie.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Coronavirus

#32 Messaggio da Pak58 »

ciao Giuseppe
infatti concordo al 100% stiamo per ognuno al suo, quindi a noi l'aria compressa.
un saluto

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”