Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#33 Messaggio da Crosman »

A dire il vero non ho fatto polemica

ho messo una notizia confermata ufficialmente (fonte ANSA) che in Toscana i casi erano due e qualcuno ha detto che non bisogna fidarsi di quello che dicono i privati ma ascoltare i telegiornali

ho detto che avevo visto le immagini delle telecamere che nei territori dei comuni in teoria bloccati la gente in realtà entrava ed usciva (cosa comunque confermata anche dalle immagini di un servizio di La7 e idem come sopra

ho messo il link a un articolo di la Repubblica che dimostra come nelle zone la gente, quando viene effettivamente bloccata però sta vivendo una situazione grave,

perchè si fa presto a bloccare (che poi il blocco come si è visto ha le sue falle....) ma poi si dovrebbe pensare anche a chi resta dentro : e q quesato proposito, varrebbe la pena di leggere l'articolo fino in fondo,

prima di etichettare la cosa come "polemica".forse valeva la pena di leggere l'articolo.
, e lo dico senza polemica: erano informazioni, dati di fatto supportati da riscontri oggettivi.

Se uno esprime una valutazione allora non è credibile, se uno riporta un articolo di un quotidiano sicuramente non anti-governativo ma che oggettivamente muove all'operato dell'esecutivo critiche non da poco, allora fa polemica

Allora cosa si può dire e cosa non si può dire, spiegatemelo perchè sinceramente inizio a non capirlo.

Questa comunque è un'altra informazione, e la riporta l'Avvenire: all'estero stanno osservando la situazione italiana con grande preoccupazione.

https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... -e-firenze" onclick="window.open(this.href);return false;

Diversi governi hanno già introdotto o stanno valutando un blocco degli ingressi o la quarantena di eventuali viaggiatori provenienti dall'Italia

Il nostro turismo, che già non viveva una situazione idilliaca, è già in ginocchio.

Nella struttura ricettiva dove lavoro nella bella stagione, qui in Toscana, e che avrebbe dovuto aprire a Pasqua (12 aprile) l'apertura , a quanto ci è stato comunicato poche ore fa al mio capo, è stata rimandata a data da destinarsi.....

E , com'era facile immaginare, tira un'aria non meno mesta anche tra altri colleghi che lavorano nel medesimo settore in alberghi, ristoranti , B&B , resort e impianti balneari..che di norma in questo periodo iniziano ad avere già parecchie prenotazioni, invece niente,

Notizia di ieri:
https://www.ilgiunco.net/2020/02/24/cor ... e-imprese/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#34 Messaggio da Carlo5 »

Crosman ha scritto: Di questo, ho precisa contezza...come direbbe Conte, che invece, meglio che sto zitto.... :evil:


N.B. Contrariamente alla politica, che salvo rare e circoscritte eccezioni, aldilà di ipocriti richiami all'unità e immediate, sterili polemiche da un lato e dall'altro, oggi secondo me in Italia sta dando proprio il peggio di sè (e ,temo , farà ancora peggio...) , nutro grande fiducia negli scienziati, nei medici e nei virologi.
Queste è polemica bella e buona..
Non è la prima volta anche in altri topic ha usato gli stessi atteggiamenti..
È non mi sembra cortese nei confronti della piattaforma che ci ospita, nei confronti degli iscritti che leggono in generale e peggio ancora nei confronti degli iscritti che con le loro famiglie stanno vivendo in prima persona questo momento di difficoltà.
Grazie
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#35 Messaggio da Crosman »

I miei genitori , uno 86 enne con precedenti clinici significativi tra i quali una polmonite già in età avanzata e in epoca ancora più recente due interventi e relativa chemioterapia per tumori ai polmoni (per il quale , tra l'altro mio suocero è deceduto non molto tempo fa) mentre mia madre , 81enne, fortunatamente sta abbastanza bene considerando l'età, anche se prima di dicembre ci ha tenuto col fiato sospeso

abitano a 15 km tondi tondi dalla cosiddetta Zona Rossa, ovvero da Codogno.

I miei due figli, che vivono al momento con la mia ex moglie per motivi legati allo studio, stanno appena 3,5 km più distanti.

Non solo diversi amici d'infanzia ma metà dei miei ex compagni delle superiori (Le ho fatte a Lodi , al G. Gandini, chi è della zona lo conosce) abitano lì, intendo nella zona soggetta al blocco o nelle immediate vicinanze

Se permettete, un tantino ritengo di avere il sacrosanto diritto di essere incavolato, per cui ritengo come minimo molto, ma molto indelicato darmi del maleducato.

Se do fastidio comunque levo il disturbo. Basta dirlo . Nessun problema.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#36 Messaggio da Carlo5 »

Appunto per l'elenco di cui sopra un po di delicatezza mi sembra il minimo!
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11563
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Coronavirus

#37 Messaggio da libellule »

Purtroppo un caso anche in Romagna... 1 CoronaVirus positivo a Rimini.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Coronavirus

#38 Messaggio da carlino »

uno in liguria https://www.ilmessaggero.it/italia/coro ... 74080.html" onclick="window.open(this.href);return false; pare tutti di una certa età...
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
euge
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 416
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 17:33
11
Località: milano
Età: 67

Re: Coronavirus

#39 Messaggio da euge »

Comunque ho parlato con un mio amico che lavora con la Cina e mi ha detto di non prendere il CoVid-19 che a settembre esce il 20 :laugh:
Eugenio

Keep calm and carry on

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#40 Messaggio da giorgio g »

Il bilancio della giornata. Sono 322 i contagiati totali in Italia, comprese anche le 10 vittime e il ricercatore guarito e dimesso dallo «Spallanzani». Attualmente risultano dunque 240 contagiati in Lombardia (comprese le 9 vittime), 45 in Veneto (compresa la vittima di Vo’ Euganeo e quella di oggi), 26 in Emilia- Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio (i due cinesi allo «Spallanzani» e il ricercatore guarito), 3 in Sicilia, 2 in Toscana, uno in Liguria e uno in Trentino-Alto Adige, nella Provincia autonoma di Bolzano. Dei 322 contagiati, 114 sono ricoverati con sintomi, 35 sono in Terapia intensiva, 162 sono in isolamento domiciliare. Le vittime in torale sono 11: «Era una persona con gravi patologie pregresse», ha detto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli confermando l’undicesimo decesso registrato in Italia, in Veneto nello specifico.
Speriamo che non sia solo la punta dell'iceberg............
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
steu
Supporter
Supporter
Messaggi: 1736
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 0:27
14
Località: Codogno (Lodi)
Le mie Armi: ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5, HW 100 4.5 bullpup Ginb, AA 410 5.5, FWB P70 4.5 full, Diana 25 4.5, Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,Benelli Kite, Rohm Competitors, Marocchi SM 45, Beretta 92 co2 Valtro, Baikal Drodz, Cricket Compact 5.5 BFC custom
Età: 50

Re: Coronavirus

#41 Messaggio da steu »

Il mio vicino di casa è il medico che ha visitato il paziente 1.
Ora è ricoverato al Sacco di Milano ma alla famiglia danno poche notizie, starebbe abbastanza bene.
Comunque la circolazione all'interno della zona Rossa è libera, alcuni supermercati sono aperti, tutto il resto è chiuso.
Stefano

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 50

Re: Coronavirus

#42 Messaggio da kabuto »

io penso che si stia facendo troppo allarmismo.
mi spiego:
l'80% dei contagiati è quasi asintomatico,
il 20% ha febbre, tosse, difficoltà respiratorie.
solo una piccola percentuale, circa il 2%,
a causa di altre patologie pregresse,
ha un decorso fatale.

ora, per quanto ne posso sapere,
queste sono percentuali abbastanza simili alla normale influenza.

quello che dobbiamo fare tutti,
è mantenere la calma e seguire le procedure per ridurre la velocità di diffusione del contagio.
il covi19, si diffonderà inevitabilmente,
ma fare in modo che la diffusione sia graduale,
permetterebbe alle strutture sanitarie di assorbire il colpo e di dare assistenza a tutti quelli che ne avranno bisogno.
Cristiano

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4803
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Coronavirus

#43 Messaggio da Pak58 »

ciao Kabuto
e questo è il buon senso che purtroppo, non è in casa di tutti.
Un saluto

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8108
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Coronavirus

#44 Messaggio da cercla »

dici bene Cristiano,
il problema è che il virus si è presentato nel momento in cui siamo nel picco dell'influenza "classica" e questo ha amplificato la preoccupazione popolare, ad esempio il numero informativo per il covi19 ieri è andato in tilt, con oltre 30.000 chiamate...
inoltre cominciano ad esserci i pollini dispersi nell'aria, e quindi starnuti e tosse da allergia,
ieri pomeriggio ero in giro nel quartiere EUR, per strada a piedi, c'era meno gente del solito e ho incontrato parecchie persone con la mascherina protettiva...
quindi a meno che non si siano mascherati per il martedì grasso, la cosa da l'idea della paura che c'è in giro...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#45 Messaggio da Crosman »

kabuto ha scritto:io penso che si stia facendo troppo allarmismo.
mi spiego:
l'80% dei contagiati è quasi asintomatico,
il 20% ha febbre, tosse, difficoltà respiratorie.
solo una piccola percentuale, circa il 2%,
a causa di altre patologie pregresse,
ha un decorso fatale.

ora, per quanto ne posso sapere,
queste sono percentuali abbastanza simili alla normale influenza.

quello che dobbiamo fare tutti,
è mantenere la calma e seguire le procedure per ridurre la velocità di diffusione del contagio.
il covi19, si diffonderà inevitabilmente,
ma fare in modo che la diffusione sia graduale,
permetterebbe alle strutture sanitarie di assorbire il colpo e di dare assistenza a tutti quelli che ne avranno bisogno.


Piccolo dettaglio: con una normale influenza il 15% dei contagiati NON finisce in rianimazione, con questa SI .

Ed è notizia di poche ora fa che ci sono anche quattro bambini (4-10-10-15 anni rispettivamente) contagiati, smentendo quindi le teorie iniziali che volevano i più giovani praticamente immuni.

Poi se si dovessero ammalare qualche migliaio di persone (non voglio neppure ipotizzare che siano decine di migliaia, perchè sarebbe davvero grigia , a quel punto) ben difficilmente le strutture sanitarie di molte regioni, per non dire di tutte, sarebbero in grado di fornire posti in rianimazione sufficienti


difatti, se stanno allestendo dei tendoni riscaldati da centinaia di posti letto fuori da vari ospedali (Roma, Torino e altre città ancora poco o per nulla toccate dai contagi)non credo che lo facciano per "eccesso di allarmismo", ma per tentare di fronteggiare una eventualità che di giorno in giorno appare sempre meno improbabile


Notare bene come ho scritto "sempre meno improbabile", perchè ad oggi la cosa NON è ancora certa.

Una delle poche cose su cui gli esperti convengono, comunque è che se la curva di contagi , che a quel punto sarebbe arrivata al picco dovesse iniziare a decrescere, allora sarebbe un primo segnale positivo.

In caso contrario le preoccupazioni è logico che aumentino.

E la "deadline" pare sia fissata grossomodo per la fine di questa settimana (era prima, per alcuni , ma forse c'era stata una stima troppo ottimista).

Minmizzare una minaccia è ancora più dannoso che enfatizzarla, che già è un errore.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#46 Messaggio da Carlo5 »

L'emergenza ci sta è sta sotto gli occhi di tutti, ma battersi il petto e inveire contro il mondo diminuisce solo le difese immunitarie, e le diminuisce anche in chi legge tali affermazioni.
L'Italia che che ne dicano i detrattori vedi i titoli dei giornali di libero è l'unica nazione che sta facendo controlli capillari per contenere la situazione.
Spero di sbagliarmi ma penso che le altre nazioni stanno prendendo troppo sotto gamba la situazione
e presto copieranno i protocolli di prevenzione che si stanno attuando da noi.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11563
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Coronavirus

#47 Messaggio da libellule »

Ho letto da qualche parte nel web, che i tedeschi hanno, sembra, omesso che su 80.000 persone con influenza, da novembre ad oggi, circa 40.000 casi sono degli ultimi 15 gg.
Che il CoronaVirus sia arrivato anche da loro??????
Si fa tanto parlare del modus operandi dell'Italia, ma forse gli altri stati europei sono stati un po' troppo " faciloni" o hanno cercato di nascondere la cosa??
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#48 Messaggio da Lucky luke »

Concordo con Stefano.... il problema e' che noi li abbiamo cercati.........gli altri stati no......
E poi c fanno il culo quadro.......!!!!!!?
Ma per favore :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”