Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#49 Messaggio da giorgio g »

Concordo con Carlo5,il numero dei positivi maggiore ad altre nazioni è dovuto ai controlli capillari.........
C'è meno gente fancazzista in giro,chi deve lavorare lo fa tranquillamente come sempre....
Non vedo in giro gente con mascherine e quant'altro,la maggior parte qui a Bergamo dei positivi è asintomatica.
Rischio per le persone con patologie gravi,ma questo anche con l'influenza stagionale.
Sto lavorando come sempre,pausa pranzo in trattoria etc..etc..la vita di tutti i giorni,
In ambito lavorativo l'unica accortezza che abbiamo adottato,è l'igiene dei servizi (CESSI).....
che dovrebbe essere la regola e non l'eccezione :bluwall:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#50 Messaggio da Crosman »

Premesso che il "mal comune mezzo gaudio" non ha mia funzionato e tantomeno funziona in circostanze così poco simpatiche,

forse è meglio se ci limitiamo alla nostra, di situazione,

In UK hanno fatto più tamponi di noi, fino a qualche giorno fa il doppio, ora il divario è diminuito ma sempre consistente, invece, resta quello sul numero di casi che sono risultati positivi: appena 13 contro i nostri 400.

Non è che si voglia sparare sempre contro il nostro paese , ma non credo che un atteggiamento auto-consolatorio (che oltretutto in ambito europeo ad oggi ci vede nettamente nella peggiore delle situazioni e su questo , non ci piove) rappresenti l'approccio più corretto per uscire dalla crisi che stiamo vivendo.

Lasciamo anche perdere la ricerca di eventuali responsabilità- tra l'altro da noi la tradizione è che tanto più sono alte, tanto meno sono le probabilità che un eventuale "colpevole" paghi) che in questa fase oltretutto non influirebbe neppure un filo sull'efficacia delle azioni messe in campo per contrastare la diffusione del virus.

Il problema c''è. Punto.

Minimizzarlo perdipiù finisce per sdoganare il comportamento incosciente o quantomeno egoista di chi, dalle zone -focolaio, ad epidemia già conclamata, se l'è svignata nonostante un preciso divieto, fosse ad Avellino oppure a Tenerife poco importa.

In Cina, dove contagi e decessi hanno raggiunto cifre inimmaginabili, con misure draconiane negli ultimi due giorni i contagi e i decessi sono calati in misura significativa, e questo non accadeva da tre settimane.

In alcune province, addirittura non ci sono più nuovi contagi.

Certo, hanno applicato misure contenitive di un rigore che è difficilmente pensare di poter replicare da noi.

Ma , cavolo, in Italia c'è gente che dopo un solo giorno di quarantena, o comunque dall'interno della "Zona Rossa" , infischiandosene del rischio cui esponeva il prossimo , se l'è data a gambe.

Ecco, sminuire ad una banale influenza un virus molto peggiore perchè il 15% dei colpiti finisce in rianimazione., credo che non faccia altro che agevolare questi atteggiamenti asociali ed egoistici.

In questo, la lezione che ci stanno dando i cinesi, credo che dovremmo coglierla, anche se da loro, obbedire, indubbiamente è più facile... :whink:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#51 Messaggio da Crosman »

giorgio g ha scritto:Concordo con Carlo5,il numero dei positivi maggiore ad altre nazioni è dovuto ai controlli capillari.........
C'è meno gente fancazzista in giro,chi deve lavorare lo fa tranquillamente come sempre....
Non vedo in giro gente con mascherine e quant'altro,la maggior parte qui a Bergamo dei positivi è asintomatica.
Rischio per le persone con patologie gravi,ma questo anche con l'influenza stagionale.
Sto lavorando come sempre,pausa pranzo in trattoria etc..etc..la vita di tutti i giorni,
In ambito lavorativo l'unica accortezza che abbiamo adottato,è l'igiene dei servizi (CESSI).....
che dovrebbe essere la regola e non l'eccezione :bluwall:
Giorgio

Sarà un caso che il focolaio bergamasco sia in netto incremento.

Staremo a vedere.

In tutta sincerità, spero con tutto il cuore, anche per i miei genitori che vivono a due passi da Codogno, di essere io quello che si sbaglia e che siate voi che minimizzate, quelli che hanno ragione.

Sarei felicissimo se tutto si risolvesse in una classica influenza stagionale.

(Anche se non ne sono per nulla convinto: in ospedale a Codogno, un atletico 38 enne che correva tre maratone in un mese,giocava a calcettro e senza alcuna patologia pregressa, sta ancora lottando per la propria vita, cosi tanto per dire...)
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 30738.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#52 Messaggio da Crosman »

Un virologo, non un politico , dice quanto segue:

https://www.liberoquotidiano.it/news/sc ... mismo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ARTICOLO INTEGRALE CON LE DICHIARAZIONI DI BURIONI E DI ALTRI VIROLOGI SUL CONFRONTO CON UNA NORMALE INFLUENZA

https://www.medicalfacts.it/2020/02/26/ ... confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#53 Messaggio da Carlo5 »

Link a siti di parte scorretti e faziosi politicamente, Posso postare altri link dove altri luminari dicono l'opposto.
La verità è che l'Italia sta facendo molto di più di quello che fanno all'estero, su facebook hanno messo le prove video documentate di cosa avviene in Germania, non posto il link perchè porta apposto il logo di un partito politico e non parlare di politica in questo forum prima che per gli altri vale per me!
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#54 Messaggio da Crosman »

Scusa Giuseppe ma il sito è di medicina e non fa il minimo accenno alla politica... (il giornale può anche non piacere, neppure a me fa impazzire, ma il sito è apolitico)

https://www.medicalfacts.it/2020/02/26/ ... confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sull'evitare una impostazione politica di una questione che riguarda tutti indistintamente però concordo al 100%

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#55 Messaggio da Carlo5 »

Mai sentito parlare di medicina politicizzata.. Chi credi che dia gli incarichi ai medici se non la politica?
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#56 Messaggio da Crosman »

Non voglio farmi tirare dentro una discussione politica : hai detto giustamente che la politica in questa discussione non deve entrarci.

Non mi piace la politica.Mi ha dato solo enormi delusioni e poche vere e durature soddisfazioni.

Il fatto che sia conscio quanto te che le nomine in Italia siano "lottizzate" , è un' altra cosa.

Non farmi pensare che la frase "in questa discussione non deve entrare la politica" si riferisca solo ad una certa parte politica. Non voglio neppure pensarlo.

E fino a che qualcuno non dovesse farmi cambiare idea, non lo penso.


N.B. per alcuni giorni credo che mi asterrò dal commentare questo thread che comunque seguirò con interesse anche per i motivi che ho detto all'inizio. Preferisco vedere come si mettono le cose alla fine di questa settimana.

E come ho detto e ribadisco, spero vivamente che gli ottimisti abbiano ragione rispetto ai pessimisti. Saluti.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#57 Messaggio da Carlo5 »

Appunto per la quale non fanno testo il link di parte,
se non ti torna quello che ho scritto, fai una ricerca con google del termine:
legge per togliere la politica dalla sanità
vedrai che le cose sono molto più complesse di quello che danno a vedere al popolo a seconda di chi le scrive..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#58 Messaggio da Crosman »

Carlo5 ha scritto:Appunto per la quale non fanno testo il link di parte,
se non ti torna quello che ho scritto, fai una ricerca con google del termine:
legge per togliere la politica dalla sanità
vedrai che le cose sono molto più complesse di quello che danno a vedere al popolo a seconda di chi le scrive..
Se non mi prendi per sprovveduto, preferisco. Grazie.

Anche io sono fortissimamente contrario alle ingerenze della politica nella sanità.

Rinnovo i saluti, sinceri.

Come l'augurio che le mie fosche sensazioni vengano smentite dai fatti nei prossimi giorni.

Alla prossima setimana, magari con notizie migliori. :handshake:

nerone
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 18:24
13
Località: ROMA
Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.
Età: 73

Re: Coronavirus

#59 Messaggio da nerone »

Qualcuno dice di non preoccuparsi perchè la roba cinese dura poco...

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#60 Messaggio da Carlo5 »

Crosman ha scritto: Come l'augurio che le mie fosche sensazioni vengano smentite dai fatti nei prossimi giorni.
Alla prossima settimana, magari con notizie migliori. :handshake:
Lo speriamo tutti e nessuno prende sotto gamba la cosa, tanto meno noi moderatori vedi topic: viewtopic.php?f=1&t=49045" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma detto questo ribadisco non serve a niente e a nessuno fasciarsi la testa e diventare negativo per se e per gli altri, l'ho già scritto si ripercuote sull'inconscio e di fatto diminuisce le difese immunitarie.
In Italia stanno facendo di tutto e di più per arginare questa situazione,
restiamo calmi e lucidi che è meglio per noi e per chi ci sta vicino..
:cheers: :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55626
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Coronavirus

#61 Messaggio da nicola »

non so se possa servire a distendere la tensione, o ad avvallare la convinzione che i Social ci stanno cambiando in peggio la maniera di Riflettere e quindi comportarci di conseguenza

permettetemi di raccontarvi un tragico evento della mia famiglia
- siamo negli ultimi giorni di dicembre 2017, a casa di mia madre, anziana di 87 anni cardiopatica,
una signora viene a farle visita, questa visibilmente influenzata
soliti convenevoli e come potete ben immaginare, noi al sud siamo molto cordiali, abbracci e bacetti
bene, i primi giorni di gennaio 2018, mia madre, febbre e problemi respiratori
il medico di famiglia la visita e ipotizza influenza con aggravante di BroncoPolmonite,
vari esami e abbiamo la conferma della diagnosi
in quel periodo mia madre era in cura con il Coumadin, e gli antibiotici presi per bocca fecero poco effetto contro la broncopolmonite
il 7 gennaio su indicazione del medico, decidiamo di ricoverarla
trasportata in ospedale, reparto pneumatologia,
a mala pena riusciamo ad avere un posto letto,
che scopriremo poco dopo, liberatosi per il decesso di una signora anziana in nottata, :sweating:

la faccio breve
mia madre muore il 27 gennaio, ovvero dopo 20 giorni di ricovero
in questo lasso di tempo nella sua stanzetta, di soli due posti letto, muoiono 6 donne anziane,
la settima "inquilina", mentre la trasportavano dal PS al reparto, in ascensore
nei 20 giorni che noi frequentammo l'ospedale, in quel reparto morirono 24 anziani, per complicanze subentrate all'epidemia di influenza,
intendiamoci, tutti i deceduti avevano seri problemi , dalla cardiopatia, al diabete, età avanzata e quanto altro
mia moglie non si era vaccinata, prese l'influenza e oltre alla febbre, e l'iter della malattia, ci mise quasi un mese per rimetteri in sesto
io, vaccinato, riuscii a risolverla in una settimana di febbricola e dolori articolari :whew:
l'influenza del 2017-2018 fece tante vittime tra anziani e gente con seri problemi di salute -

io non ricordo di assalti alle farmacie e ai marchet :rolleyes:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#62 Messaggio da Carlo5 »

Carlo5 ha scritto: L'Italia che che ne dicano i detrattori vedi i titoli dei giornali di libero è l'unica nazione che sta facendo controlli capillari per contenere la situazione.
Spero di sbagliarmi ma penso che le altre nazioni stanno prendendo troppo sotto gamba la situazione
e presto copieranno i protocolli di prevenzione che si stanno attuando da noi.
A mailincuore non mi sbagliavo..
Governo tedesco ammette "l'epidemia è arrivata in Germania" https://www.agi.it/estero/news/2020-02- ... a-7232168/" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo che anche gli altri paesi si sveglino presto..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
It’s my birthday
Età: 51

Re: Coronavirus

#63 Messaggio da kabuto »

Crosman ha scritto:
E come ho detto e ribadisco, spero vivamente che gli ottimisti abbiano ragione rispetto ai pessimisti. Saluti.
non è questione di ottimismo o pessimismo,
è questione di razionalità o irrazionalità.
di fronte ad un problema è meglio mantenere la calma e comportarsi razionalmente,
piuttosto che farsi prendere dal panico e magari commettere una sciocchezza.
...sul senso civico di chi ha violato la quarantena, poi,
preferisco non commentare.
:lipssealed:
Cristiano

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4805
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Coronavirus

#64 Messaggio da Pak58 »

ciao Kabuto
è già la seconda volta che mi trovo completamente in accordo.
un saluto

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”