COVID19 e FFP3 ... occhio!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#17 Messaggio da Danilo66 »

Immagino a me, visto che è subito dopo il mio messaggio.
Non ne capisco il motivo, e mi pare anche una espressione a dir poco infelice.
Ma non voglio flame, non mi interessa proprio.
Chiudo qui, e mi scuso con tutti...

Torno a leggere di ottiche e armi.

Danilo

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#18 Messaggio da masivo »

Sulle mascherine, servirebbero tutte e sempre, son meglio di niente, dicono che non servono per la mancanza e perché non vi sia l' illusione che basti una mascherina, un po come il casco in moto, meglio averlo, ma se sbatti contro un muro a forte velocità, ci rimani lo stesso.

A me fa strano che il virus colpisca, in maniera letale, sostanzialmente la parte anziana e debole della popolazione, è anche vero che questo è tipico di tutti i virus influenzali.
Secondo me stiamo chiudendo le stalle, ma i buoi sono fuori, i contaggiati asintomatici sono già in tutte le regioni, ne basta uno, ce ne accorgeremo fra qualche mese.
Se il problema è la capacità delle strutture sanitarie, dovremmo creare nuovi posti, anche se servirà poco, mancherebbe il personale sanitario.

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#19 Messaggio da carlino »

Danilo66 ha scritto:Immagino a me, visto che è subito dopo il mio messaggio.
Non ne capisco il motivo, e mi pare anche una espressione a dir poco infelice.
Ma non voglio flame, non mi interessa proprio.
Chiudo qui, e mi scuso con tutti...

Torno a leggere di ottiche e armi.

Danilo
. Comunque sia stato rivolto chiedo le scuse. Non mi sembra una frase da dire.. Se poi non ti pace l'argomento caro park non leggere. Come faccio io in alcuni argomenti
Immagine Immagine Immagine

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4810
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#20 Messaggio da Pak58 »

ciao Carlino
non capisco, mi stai suggerendo che non posso intervenire e dire la mia personale opinione? Cito "come faccio io in alcuni argomenti" scusa ma sinceramente trovo difficile comprendere dove vuoi arrivare citando il cosa fai tu, come esempio. Il mio era un intervento in generale, personale e senza preferenze di parte come mi sembra che questo forum permetta indistintamente a tutti.
In fine Danilo66, non capisci il motivo semplicemente perché non c'è. Infatti è un caso che il mio commento sia succeduto al tuo, se poi vuoi vederci dell'altro non è un mio problema.
un saluto

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4810
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#21 Messaggio da Pak58 »

ciao
e aggiungo per tutti indistintamente, che qualora qualcuno si sia sentito o ritenuto offeso o ancora preso di mira in prima persona con la presente, colgo l'occasione per porgere le mie più sentite scuse.
Un saluto

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#22 Messaggio da carlino »

Offeso? E c'è ne vuole! :bigsmile: e che scritta così come hai fatto sembrava indirizzata al post di prima. Se era un tuo punto di vista di quello che succede in giro e quello che scrivono allora dovevi specificare un po' meglio, comunque
Immagine Immagine Immagine

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4810
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#23 Messaggio da Pak58 »

ciao
a me sembrava, dopo essermi espresso la prima volta cercando di spiegare, che nella seconda di dare la possibilità a me di venire in contro ad una qualsiasi richiesta di scuse da parte mia qualora ve ne sia la necessità. Consto che così sembra non sia, cosa vuoi ancora tu personalmente perché se posso venirti in contro, lo faccio volentieri...a parte inginocchiarmi.
Un saluto

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#24 Messaggio da pongoblu »

Mauro1960 ha scritto:Pongoblu... buttarle vie diventerebbe un mutuo senza paragoni dal momento che costano 15 euro cadauna...

Considerazione: se alle persone sane non serve a nulla indossarle come mai i sanitari le indossano ??? sono tutti infetti ??? qualcosa mi sfugge ???
Chi ha detto di buttarle via ?

Le mascherine FFP3 sono congeniate per filtrare l'aria in ingresso tramite il tessuto filtrante. Dato che questo tessuto ha, come dire, le maglie strette, l'aria che espelli dal tuo corpo non riuscirebbe ad uscire in maniera agevole in quanto poco dopo il tessuto sarebbe pregno di umidità. Cosa che succede per le FFP1 e FFP2 allora la FFP3 è stata dotata della valvolina da li l'aria esce logicamente non filtrata .
Ai sanitari viene fornita per proteggere loro stessi non chi gli sta intorno ed è giusto così ( sennò chi ci cura) però se fossero portatori sani sarebbero un pericolo.

Quindi in conclusione la FFP3 è idonea per i sani e non per i contagiati o sospetti.

Tuttavia spero di essere smentito!

Mauro1960

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#25 Messaggio da Mauro1960 »

pongoblu ha scritto: Chi ha detto di buttarle via ?
Lo scrivi tu nel tuo primo post... cito le tue testuali parole:

Comunque sia le mascherine hanno un uso molto limitato e vanno indossate senza contaminare l'interno e dopo l'uso vanno tolte senza toccare l'esterno e gettate.
Non riutilizzatele.

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#26 Messaggio da Albertuzzo »

Le mascherine , preferibilmente insieme ad occhiali protettivi perché anche dall iride entrano le particelle e ci si infetta, devono metterle tutti, a meno che sei da solo in zona isolata o comunque a distanza di sicurezza adeguata (non meno di 2 metri, non uno !) .
Basta vedere come fanno in Cina, dove la indossano tutti.... ed i cinesi non sono di certo meno intelligenti degli italiani .... anzi ..
La devono indossare tutti per il semplice fatto che come fai a sapere se la persona che incontri in giro sono infetto oppure no? Anche un asintomatico o comunque uno che è all'inizio della infezione trasmette l'infezione, Oltre al fatto che ci sono le grandissime teste di cavolo che sanno di essere infetti e se ne fregano e girano tranquilli infettando il prossimo, cosa che in Cina è reato e ti mettono in galera!
Sappiate che a breve tutta l Italia sarà infettata, perché così non si isola la propagazione del virus

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#27 Messaggio da giorgio g »

A trovarle le mascherine, è da 15 giorni che non ci vengono fornite......
Lavoro in in un magazzino all'ingrosso,stiamo finendo anche la scorta di guanti monouso!
L'unica scorta che abbiamo in abbondanza di mascherine........sono quelle di Carnevale!!!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#28 Messaggio da carlino »

Domanda. Curiosità. Ma chi ne è uscito dal virus rimane immune o ha una probabilità di riprenderlo???
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#29 Messaggio da masivo »

Sembra si possa essere contaggiati una seconda volta, ma penso che se lo hai guarito una volta, non ti possa uccidere la seconda..
Ho una maschera antigas della seconda guerra, ereditata da mio suocero, è stato maresciallo del' areonautica in servizio a Sanguinetto, VR, casomai ne farò uso :laugh:

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#30 Messaggio da carlino »

grande crozza :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#31 Messaggio da giorgio g »

risposta a Ivo.........in magazzino abbiamo la maschera di Darth Fener(Star Wars)
Copre naso ,bocca e occhi! :laugh:
Allegati
darth fener.jpg
darth fener.jpg (3.07 KiB) Visto 225 volte
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: COVID19 e FFP3 ... occhio!

#32 Messaggio da giga65 »

Mah .... sinceramente sulle mascherine ho i miei dubbi!

Tenuto conto della lunga esperienza di Giuseppe come ex-militare ... penso che vi possa dire meglio di tanti altri che tipo di maschera servirebbe per tentare di limitare concretamente il contagio.

Quelle di cui si parla , purtroppo, filtrano in ingresso ma debbono espellere con una certa agilità quindi proteggono, giustamente, il personale sanitario e assimilabile (poco!) ma non sicuramente chi è negli immediati paraggi.

Le altre servono esclusivamente per limitare, in caso di starnuto o colpo di tosse o anche di solo alito, il raggio d'azione degli aerosol espulsi: meglio di niente ma non facciamoci illusioni.

Una sciarpa o un foulard in stile "cow-boy che cavalca nella polvere" ....assolvono esattamente alla stessa funzione.

E comunque, una eventuale persona infetta priva di sintomi , non sapendo nemmeno di essere portatore, verrà inevitabilmente a contatto con varie persone: purtroppo questo è il meccanismo base di propagazione dei virus e che li rende estremamente contagiosi.
Quanto alla distanza del metro ..... come raccomandazione ci si poteva inventare una fake migliore: se si è all'esterno sottovento non serve a nulla e se si è in una ambiente chiuso (bar) non serve ancora a nulla. Figuriamoci in ascensore.

Sì, insomma, può dispiacere sommamente, ma difendersi dal contagio dei virus è molto difficile e gli attuali stili di vita non possono che enfatizzarlo.
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”