Quarantena

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Quarantena

#17 Messaggio da gil1912 »

Qui in Val Seriana e valli adiacenti ci sono case dove non
si vedevano finestre aperte da anni, mentre adesso sono
"misteriosamente" abitate da chi è fuggito dalle città, in barba ai divieti.
L'invito dei Sindaci a non venire a occupare le seconde case,
portandosi appresso probabilissimi contagi, non è servito a nulla.
Ci sono in giro troppi idioti, pensando di essere furbi!
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Quarantena

#18 Messaggio da Crosman »

Anche qui in Maremma, ed in particolare da quanto mi consta per tramite di amici e conoscenti che per lavoro debbono andare in giro , a Follonica, Castiglione della Pescaia, Punta Ala (solitamente del tutto deserta in questo periodo ) e poi a Marina di Grosseto (ma penso valga lo stesso anche per località più a Nord e tutta la Versilia, ad esempio a Forte dei Marmi) duole dirlo ma sono piombati alla chetichella milanesi, fiorentini , senesi e persino aretini che di solito vedevi solo d'estate.

E dubito che molti di loro si siano anche "autodenunciati" alla ASL come prescritto.

Un atteggiamento incosciente , egoista ed antisociale.


Gente così ottusa va tenuta a distanza.


Questo articolo risale a pochi giorni prima del blocco (o almeno del tentativo di fermare i flussi) ma la diaspora poi è continuata, assumendo proporzioni se possibile ancora maggiori. :evil:

https://www.ilgiunco.net/2020/03/09/a-o ... -chiudere/" onclick="window.open(this.href);return false;


Non contenti di aver assassinato la mia amata Val Seriana, i miei ex concittadini milanesi (o almeno la parte più infigarda di loro, perchè altri si attengono civilmente alle regole) stanno cercando di fare lo stesso anche con la Toscana. dove sono emigrato dieci anni fa proprio per sfuggire alla pestilenza che a mio avviso una megalopoli comunque incarna.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Quarantena

#19 Messaggio da Carlo5 »

In sicilia ne sono arrivati 30.000, dopo di che hanno bloccato gli arrivi..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Quarantena

#20 Messaggio da Crosman »

Povero paese... :sad:


Questa me l'aveva riferita un amico avvocato penalista ma mi rifiutavo di credere a una notizia che ritenevo personalmente assurda, che poi le assurdità sono due o tre almeno e di crescente gravità.

Oltre al ventilato decreto svuotacarceri (che manderà a casa pregiudicati che, non avendo comunque modo, se anche per caso lo volessero, di guadagnarsi di che vivere onestamente in questo periodo, non avranno altra scelta che delinquere nuovamente...)

il governo ha persino decretato che le guardie carcerarie-per non turbare i detenuti (magari proprio i 6000 e passa che hanno appena dato vita a una rivolta con morti, feriti, 17 secondini in ospedale e 12 milioni di euro di danni) alla vista di questi presidi sanitari....che comunque , forse a scanso di inadempienze, non gli sono stati neppure consegnati !

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 42244.html" onclick="window.open(this.href);return false;


E non faccio ulteriori commenti.

Luigi 53
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 14 marzo 2020, 16:02
4
Località: Cavezzo
Età: 70

Re: Quarantena

#21 Messaggio da Luigi 53 »

:yes: [quote="giorgio g"]Sinceramente a me interessa poco delle 8000 su 8 miliardi........
interessa quello che sta succedendo a casa mia,

cicastol
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 18:40
11
Località: milano
Età: 48

Re: Quarantena

#22 Messaggio da cicastol »

Luigi 53 ha scritto::yes:
giorgio g ha scritto:Sinceramente a me interessa poco delle 8000 su 8 miliardi........
interessa quello che sta succedendo a casa mia,
Probabilmente moriranno più persone per la crisi economica dovuta al lockdown che per la pandemia stessa, e il virus inciderà poco nulla sul normale tasso di mortalità annuale.


https://medium.com/wintoncentre/how-muc ... 39118e1196" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
mortality.png

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Quarantena

#23 Messaggio da giorgio g »

Statistica fatta dagli anglosassoni,il che è tutto dire.............
Niente polemiche,finita la quarantena la gente comincerà a spendere e spandere!
In bergamasca si rinuncerà alle ferie d'agosto per recuperare il tempo perso!!!!!!!
Comunque non hai ancora la percezione di cosa stia accadendo, ieri 195 decessi in un giorno solo nella bergamasca
Guarda che sono esseri umani e non solo numeri!!!!!!!!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Quarantena

#24 Messaggio da Crosman »

C'è gente che fino a quando non avrà i morti in casa probabilmente non capirà.

E francamente una cosa simile non arrivo ad augurargliela neppure nei casi più eclatanti di mancanza di comprensione.

Non credo sia neppure una questione di ignoranza (da colui che "ignora", ovvero "non sa", che prescinde dall'intelligenza). Piuttosto è un modo di reagire ad una minaccia semplicemente negandola, quasi si tentasse in questo modo di esorcizzarla.

E' sempre stato così: c'è chi resta coi piedi per terra, chi vede una situazione già dipersè drmmatica con tinte se possibile ancora più fosche e infine ci sono anche quelli che faticano a percepire le reali dimensioni di un disastro come può essere una pandemia (legate non solo ai morti ma anche alla conseguente crisi economica) sino a quando non vengono toccati in prima persona.

E dato che anche la tesi più sballata trova sempre una statistica adatta a perorare la propria causa, fosse anche quella dei terrapiattisti, siti , blog, forum , social e anche quotidiani relativamente seri , ogni giorno propinano proiezioni di sedicenti esperti, accomunate dal fatto di essere quasi sempre basate sul nulla, dato che un numero fondamentale come quello dei reali contagiati, non lo conosce nessuno.

(Verrebbe da dire che il buon tacer non fu mai detto...)


Boris Johnson minimizzava.
Ora è malato anche lui e allora finalmente ha capito. Anche se riferito ad un solo "campione", questo almeno è un dato di fatto.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: Quarantena

#25 Messaggio da Crosman »

Un discreto articolo, dato che non esprime pareri personali dell'articolista ma si limita a riportare delle proiezioni che appaiono a mio avviso abbastanza sensate, e nel complesso anche oserei dire di buon auspicio....

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 47701.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”