Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#1 Messaggio da eiji »

Ciao a tutti, probabilmente dovrò venire a Rimini a provare una carabine AC di libera vendita, ma il proprietario si è appena trasferito in condominio e non sa dove farmela provare...Qualcuno ha idea di dove poter andare, in sicurezza e restando entro i limiti di legge?
Ho provato a chiedere al TSN, ma dubito che mi faranno fare anche solo un cartellino di prova. Esistono campi attrezzati nelle vicinanze?
Grazie e buona giornata!
S.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#2 Messaggio da Sonosardo »

Ciao a te, io insisterei proprio col TSN, spiegando le ragioni della tua richiesta. D'altronde, se si vogliono fare le cose in perfetta sicurezza, il TSN è il posto più adatto e non credo che ti neghino questa possibilità, dai prova, non partire sconfitto, poi facci sapere com'è andata :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#3 Messaggio da eiji »

Niente da fare, il TSN non fa entrare i non iscritti per motivi assicurativi e il venditore (per motivi di tempo) non riesce a spostarsi da Rimini. A questo punto sto pensando di lasciar perdere, non mi andrebbe di fare l'acquisto a scatola chiusa senza neanche una prova di qualche tiro, ci potrebbero essere troppe cose non notabili dall'esterno, anche se la carabina è ancora in garanzia...
Peccato però, mi interessava parecchio!

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 687
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#4 Messaggio da Calien »

Nell'armeria, dove è stata acquistata dall'attuale proprietario, non c'è possibilità di prova?

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#5 Messaggio da Sonosardo »

Perdonami se insisto, ma possibile che non hai un amico, qualcuno che sia in regola col TSN, per poter entrare con te e poterla provare? Si, capisco che abbiano delle regole e che le facciano rispettare, ma su dai, anche con affianco un Direttore di Tiro, non penso che siano così drastici, mah
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#6 Messaggio da eiji »

La carabina è stata acquistata in centro italia, troppo lontano andare là per una prova, e il proprietario si è trasferito da poco. Non conosco assolutamente nessuno in zona per provare (ho amici di Rimini e ho chiesto in giro) e al TSN hanno ribadito il fatto che anche in passato attività come queste sono state negate ai non soci; ora ci sono anche le limitazioni dovute al Covid per cui non si può entrare in più di tre sulle linee (in tutto).
Pazienza.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#7 Messaggio da Sonosardo »

Spiace anche a me, peccato, beh almeno ci hai provato e sono stati molto corretti nel risponderti. Pazienza, ti auguro di trovarne un altra, magari nuova, dalle tue parti :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#8 Messaggio da eiji »

Certo che cosi diventa veramente difficile fare un acquisto, senza andare alla cieca, col fatto che praticamente non ci sono posti in cui provarle ammesso che non siano privati. Comunque sia, ho rinunciato e vediamo cosa succede nel prossimo futuro...Veramente un peccato.

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#9 Messaggio da filemone »

Se la carabina ti piace il prezzo è onesto ,la guardi la imbracci e la acquisti,a volte bisogna basarsi sulla fiducia del venditore, personalmente ho acquistato e venduto diverse carabine senza averle preventivamente provate .
Sergio

eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#10 Messaggio da eiji »

Hai ragione, io tendo a fidarmi sempre (e a volte è proprio deleterio) ma ho esperienze di conoscenti che si sono trovati con scatti massacrati, regolatori che non regolavano, perdite d'aria e modifiche alla carabina non dichiarate...vorrei provare ad evitare. Un conto è un frullatore, un altro una carabina da 1000 euro che deve essere <7.5J, non modificata e che ha un serbatoio da 300bar che si tiene vicino alla faccia. Tutte le persone a cui ho venduto carabine hanno provato (seppure in giardino con 10m di "linea") con a disposizione un cronometro, bersagli e pallini. L'ultima carabina venduta l'avevo anche disinfettata tutta dopo averla preparata io per la prova :happy:
E quelli da cui ho comprato, se non avevano loro lo spazio, mi hanno sempre portato dove potevo provare organizzando la cosa.
Vabbè, pazienza, magari mi sto perdendo una occasione, cosa anche probabile, ma preferisco andare più sul tranquillo.
Buona serata a tutti!

Avatar utente
massimo00
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2201
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 16:07
10
Località: palermo
Le mie Armi: Weihrauch HW 950 full e Weihrauch HW 77k thunbole syntetic depo ottica HAWKE vantage 3-9x40,Discovery 4-16x40 Smith & Wesson 30-1 32 s&w long
Età: 35

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#11 Messaggio da massimo00 »

Prendi un bel libro grosso o una tavola e la provi dentro casa alla fine quei pochi colpi per vedere la funzionalità ciao

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13814
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#12 Messaggio da Sonosardo »

Beh eiji, su questo ti do ragione, fare un salto nel buio, dopo aver speso tanti bei soldini, rode un po', pazienza, vedrai che col tempo troverai di meglio :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#13 Messaggio da filemone »

è probabile che sono sempre stato fortunato a leggere quello che si trova in giro e quello che le persone ti vogliono propinare .......per fortuna non si possono vendere per posta le armi altrimenti :frustata:
Ad esempio ieri è arrivato a Trapani un resto che ho spedito 3 giorni fa ad una persona (sconosciuto armiusate)la quale mi ha preventivamente emesso un bonifico di quasi 500€ ,dalle foro che gli avevo inviato si vedeva un piccolo segno (uno scrostamento ) nella parte alta di uno dei bordi del cuscino .
Mi ha telefonato ieri sera dicendo che lui non riusciva a trovare quel segno :laugh:
Questo per dire che non è la prima volta che spedisco oggetti di valore ,anche obbiettivi macchine fotografiche cannocchiali anche anche Leupold ,mai nessuno si è lamentato perchè se elenchi pregi e difetti ,la persona si regola di conseguenza .
Ma purtroppo il mondo non funziona sempre cosi :bluwall:
Sergio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8108
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#14 Messaggio da cercla »

secondo me il problema con la carabina depo, è abbastanza risolvibile...

per acquistare un usato visto in un'inserzione di vendita, che si trovava in un appartamento al centro di Roma, e che non era possibile provare in altro modo...
mi sono portato un raccogli pallini con il cono riempito di stracci per non fare rumore, il cronografo, ed ho provato l'arma in cucina, appoggiandomi su un tavolo...
oltre al funzionamento buono, all'assenza di rumori strani, all'aspetto perfetto, mi sono fatto una chiacchierata con il venditore per capire se era una persona corretta...
dopo tutto questo ho acquistato la mia carabina match usata poco, che come diceva il proprietario, era pari al nuovo...

a volte bisogna adattarsi alle situazioni, se si vuole ottenere qualcosa...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

eiji
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 14:19
7
Località: Ferrara
Età: 50

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#15 Messaggio da eiji »

Seguendo i vostri consigli, ho chiesto una prova in garage/casa con un crono e un raccogli-pallini, settimana dovrei andare e poi vi dico. Adesso devo studiare per capire cosa aspettarmi in termini di ripetibilità dalla Cricket depo 4.5.
Comunque, grazie a tutti, non sarà una prova completa, ma almeno qualcosa la capirò.
Buona serata

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Dove provare una AC libera vendita a Rimini?

#16 Messaggio da federico63 »

Credo che ti stai creando dei problemi.....effettivamente ,basta, un garage e una decina di pellet una tavoletta di legno ed eventuale crono ( non indispensabile ) buon acquisto
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”