Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
viggi
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 22:34
3
Località: rovereto
Età: 50

Re: Vaccino si vaccino no?

#97 Messaggio da viggi »

Semplice.... finito il periodo vacinale si dimettono le cure covid per chi ha rifiutato il vacino. .. la sanità nei prossimi anni deve recuperare milioni di visite e cure saltate per covid... non ci dovrà essere ne tempo né risorse per chi rifiuta il vacino....

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#98 Messaggio da Carlo5 »

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/r ... 12946.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Vaccino si vaccino no?

#99 Messaggio da giehas »

Anche io sono d'accordo con il vaccino,ma ragazzi togliendo il discorso del vaccino o dei reati gravi che sicuramente vanno puniti ci sono delle cose che purtroppo fanno parte della nostra natura, qualcuno molto più importante di me disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra :cheers:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#100 Messaggio da franz56 »

filemone ha scritto:
By Jonathan ha scritto:La cosa più giusta sarebbe quella di addebitare tutte le spese sanitarie a quelli che si ammalano di Covid19 ed hanno rifiutato la vacinarione.

La Sanità Italiana ti ha offerto una cura gratis,
tu la hai rifiutata ed adesso se ti ammali ti curi a tue spese.

Questa sarebbe un ottima idea e farebbe risparmiare tanti soldi alla sanità ,ovviamente estesa a chi fuma ,chi guida usando il telefono o in stato di ebrezza o senza patente ,non rispetta i limiti di velocità ....chi usa la moto senza casco ,gli evasori che non pagano le tasse ,i ladri ecc......

Filemone scusa se mi permetto di dissentire in parte sulla tua considerazione.

Posso capire il tuo paragone con chi fuma.

Ma su chi:, guida usando il telefono o in stato di ebrezza o senza patente ,non rispetta i limiti di velocità ....chi usa la moto senza casco ,gli evasori che non pagano le tasse ,i ladri ecc.....CI SONO GIA' LE LEGGI CHE VIETANO TUTTO CIO, sarebbe il caso piuttosto che
vengano sanzionate con più determinazione da chi è preposto a farlo.

francesco

nerone
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 18:24
13
Località: ROMA
Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#101 Messaggio da nerone »

giehas ha scritto:Anche io sono d'accordo con il vaccino,ma ragazzi togliendo il discorso del vaccino o dei reati gravi che sicuramente vanno puniti ci sono delle cose che purtroppo fanno parte della nostra natura, qualcuno molto più importante di me disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra :cheers:

Oppure chi è senza pietre si dedichi pure al peccato (ma cos’è?)

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Vaccino si vaccino no?

#102 Messaggio da giehas »

Secondo me qualsiasi cosa che può danneggiare se stessi e gli altri, è un mio pensiero ovviamente :smile:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: Vaccino si vaccino no?

#103 Messaggio da aquistar »

Leggete bene questo documento dell' AIFA (AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO)

Se poi si continua a non dare fiducia a nessuno siamo messi proprio male........

Fate il vaccino è l'unico modo per uscire da questa brutta situazione, NON ESISTE CURA PER IL COVID 19 si cerca di guarire i pazienti infetti che è una cosa MOLTO diversa, l'unico rimedio attuale è il vaccino.

Leggete questo documento Ufficiale.
Allegati
FAQ-Vaccinazione_anti_COVID-19_con_vaccino_Pfizer.pdf
(203.33 KiB) Scaricato 57 volte
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12174
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Vaccino si vaccino no?

#104 Messaggio da Abram »

Ma possibile che non ci si renda conto, al di là del salvare vite che è comunque la cosa prioritaria, che quei Paesi che per primi raggiungeranno una relativa immunità di gregge saranno quelli che prenderanno in mano le redini dell'economia perché potranno ritornare a una vita quasi normale?
Ciao.
Ennio

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2212
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 50

Re: Vaccino si vaccino no?

#105 Messaggio da kabuto »

Cina >>> USA > Germania > Inghilterra > Francia ...
Cristiano

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#106 Messaggio da leop10 »

Sarei grato a tutti di non chiamare novax chi non desidera vaccinarsi. Quello è un movimento di pensiero che non riguarda chi ha delle incertezze su questo singolo vaccino. E nemmeno negazionisti. Se chi ci governa fosse chiaro , saremmo tutti ben felici di vaccinarci. I dubbi, che anche chi propende per il si ha sicuramente, dipendono appunto dal fatto che una decisione di tale importanza è ,di fatto, lasciata al singolo . Siamo costretti a cercare quale sia per noi e per le nostre famiglie la giusta soluzione Chi dovrebbe tranquilizzarci, fa il contrario . Non deve essere così
Quattro righe :
abbiamo un vaccino certo ,sicuro, e testato come Dio comanda. Da domani lo facciamo in questa sequenza : ( 1 2 3...)
Chi si rifiuta sarà perseguito per legge ( articoli xyz codice penale )
Ministero della Sanità o Salute ( o come accidenti si chiama.)

Io ste quattro semplici stupide righe non le vedo e così, fantozzianamente cerco di arrangiarmi come posso.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Vaccino si vaccino no?

#107 Messaggio da giga65 »

Allora ....
qualsiasi vaccino non ha efficacia assoluta 100%; ciò è auspicabile ma semplicemente utopistico.
Qualche situazione di non efficacia o addirittura di effetto scatenante di rare e sconosciute reazioni allergiche c'è praticamente in maniera sistematica .

La valutazione dell''efficacia non può che essere su "grandi numeri" e quindi, necessariamente, su base statistica su un ampio numero di casi trattati.

Perciò qualche situazione sfortunata o molto sfortunata è da attendersi anche col vaccino anti covid.

Ciò può giustificare il non vaccinarsi ... beh direi di no! Non giustifica. Ma in ogni caso "se non provi non sai", il chè ci riporta al famoso problema del bivio e ...all'atto di fede (spero che funzioni o quantomeno che non mi faccia male)!

Immunità di gregge : certo è la base di tutti i vaccini, quindi anche di quello anti-covid.
Come si raggiunge? Risposta scontata: vaccinandosi!
Come è possibile convincere i restii e dubbiosi a vaccinarsi?
Due le strade:
1) metodo "cinese" (obbligatorietà senza se e senza ma);
2) graduale convincimento sulla utilità del farlo e ciò attraverso una reale e corretta informazione derivante da un effettivo monitoraggio dei casi dove il vaccino è già stato somministrato su base assolutamente volontaria.
Il secondo metodo è certamente più lungo , più complesso ma "democratico"; il primo non lo è!

Lasciamo stare la situazione "novax" che appartengono ad una corrente di pensiero di contrarietà a prescindere: una scelta a prescindere anche a fronte di evidenti vantaggi prodotti dalla scelta opposta ... non fa testo.

Ovviamente anche la seconda strada non è esente da problemi: finchè ci si ostina a raccontare frottole e mezze verità (governi, OMS, organizzazioni sanitarie nazionali, giornalisti, dati statistici , ecc...) e purtroppo i mesi passati ne sono pieni, poi non bisogna lamentarsi se una parte consistente della popolazione è restia o totalmente in opposizione all'ipotesi del vaccinarsi!
E a questo punto l'immunità di gregge è andata a farsi benedire da un pezzo.

Credo che la strada più ragionevole sia utilizzare al meglio e senza balle i risultati di questa prima campagna di vaccinazione evitando di "pompare" i risultati per farli apparire meglio di quanto siano: sul lungo periodo la verità viene fuori e coprire gli eventuali insuccessi poi genera l'effetto boomerang.
Nel frattempo le aziende, che lavorano sui vaccini, possono aggiustare il tiro e perfezionare ulteriormente i vaccini.

Spero che qualcuno tra chi governa e prende decisioni in merito arrivi a capire questo semplice concetto!

:friends:
Giulio

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12174
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Vaccino si vaccino no?

#108 Messaggio da Abram »

leop10 ha scritto:... Se chi ci governa fosse chiaro.... Io ste quattro semplici stupide righe non le vedo e così, fantozzianamente cerco di arrangiarmi come posso.
Non condivido affatto la tua posizione. Anzitutto perché non si può dire che non si cerchi di fare chiarezza https://www.aifa.gov.it/domande-e-rispo ... -comirnaty" onclick="window.open(this.href);return false; e in secondo luogo perché viene demandata a terzi ogni decisione. Come dire che a non far niente non si sbaglia e si può sempre criticare chi fa qualcosa. Sport nazionale, tanto .... Piove! Governo ladro.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#109 Messaggio da nicola »

la lingua batte dove il dente duole
si continua a chiamare in causa il Governo
deve fare questo, deve dire questaltro, per convincerci,
e poi,
tutto quello che dicono, spiegano, chiariscono i veri esperti del settore, non vale nulla ?
scusate un attimo, allora è vero che, se l'Italiano non si fa comandare, obbligare, piegare, non è Italiano
sembrerebbe davvero che un certo retaggio di regime si sia annidato nel nostro DNA
e che capperi, svegliatevi e pensate anche a chi è vicino a voi
ai vostri figli, ai vostri nipoti, loro avranno ancora una vita d'avanti
volete che l'affrontino con problemi polmonari e circolatori ?
perchè questo è quello che il Covid lascia in chi si ammala
documentatevi
altro che i politici,
noi siamo gli artefici dell'Umana Esistenza
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#110 Messaggio da giorgio g »

Concordo con Nicola............
Questi sono gli italiani!
Allegati
struzzo.jpg
struzzo.jpg (34.88 KiB) Visto 240 volte
Immagine
Giorgio Immagine

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
3
Località: Trento
Età: 62

Re: Vaccino si vaccino no?

#111 Messaggio da milo »

... forse una vignetta a fine anno vale più di tanti discorsi...
Comunque buon anno nuovo... :cheers:
IMG_20201230_220730.jpg

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#112 Messaggio da giorgio g »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”