ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#1 Messaggio da miura69 »

Salve a tutti! la notizia e fresca di giornata...credo :bigsmile: , alcuni di voi ne saranno già al corrente altri no :lipssealed:
Molti di noi fanno " me compreso" acquisti su i vari siti Asiatici&Cinesi ...Aliexpress, Wish, Banggood ecc,ecc citando solo alcuni più famosi,
con un accordo che era stato stipulato anni fà i piccoli acquisti entro il valore di 25 dollari all'incirca 22 euro non venivano tassati, :shake:
anche se per acquisti superiori a questo importo si dovrebbero pagare i dazi doganali e IVA, per importi
tra i 150/200euro non si facevano particolari controlli a parte quelli a campione che potevano essere intensificati
o no in base a le circolari doganali, con la gioia della maggior parte di noi che acquistavamo a prezzi a quasi di costo
ingrosso :yes: Bè a quanto pare dal 1°Luglio si pagheranno tutte le spese doganali dunque
IVA e tutti i costi doganali che variano tra i 7,5/15,00 euro :speechless:
Dunque che dire? prendete atto di questa notizia " Link sotto" e comportatevi di conseguenza :nod:
Auguri a tutti voi per i prossimi acquisti! :angry: :yes:

LINK: https://www.smartworld.it/webstore/giug ... e-22e.html
Immagine

Immagine
Ciao Dany

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#2 Messaggio da temolo58 »

Oggi lo stesso articolo dice, rettificando, che per i prodotti sotto i 150€ non ci saranno dazi e immagino iva. A questo punto la situazione sembra addirittura migliorata, prima erano 22€!!
Certo tramite corriere non cambierà nulla e si pagherà a loro tutto il dovuto ma adesso solo sopra i 150€ almeno così sembra.
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#3 Messaggio da miura69 »

Ciao Paolo, sì ho notato che da quando ho letto la notizia riportata su google news
poi la sera hanno corretto l'articolo anche se continua a essere poco chiaro :shake:
Speriamo che si sappia qualcosa di più chiaro a breve perché io ho il terrore di rifare acquisti
su Aliexpress dopo la mia ancora non finita odissea per un ottica del cavolo! :angry:
Immagine

Immagine
Ciao Dany

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13428
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#4 Messaggio da Sonosardo »

Ciao Miura69, mi spiace moltissimo per la tua odissea con l'ottica ma, hai mai pensato ( visto che sei di Cagliari ), di farti un giretto al mercatino di viale Trieste oppure in piazza del Carmine o ancora, a Sant'Elia? Di solito si trovano delle occasioni ( a Sant'Elia per le ottiche :cool: ). Io anni fa avevo acquistato un ottica abbastanza buona per il Mosin Nagant, pagandola una fesseria, proprio perché tiravo sul prezzo. Provare non costa niente, che ne dici? Ora che siamo anche in Zona Bianca, ci possiamo spostare più liberamente :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#5 Messaggio da miura69 »

Ciao Gianni :whink: và bè adesso siam passati in zona bianca da qualche giorno
non corriamo troppo :bigsmile: è un anno che è tutto fermo che aspetto i mercatini? :grin:
in ogni caso adesso mi sono fissato con le ottiche mil dot numerato, considerato che
quando posso mi piace provare varie distanze senza per forza andare a toccare alzo o deriva
o contare le tacche per beccare il bersaglio :yes:
Allegati
screenshot-it.aliexpress.com mio mildot.png
screenshot-it.aliexpress.com- mildot.png
Immagine

Immagine
Ciao Dany

lelo28
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 16:57
4
Località: Firenze
Età: 82

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#6 Messaggio da lelo28 »

Questi reticoli sono della Discovery, di solito VT 2 6x24-44 Sfir Secondo P. focale. Sono veramente molto comodi per non storrettare sparando a lunghe distanze.
Io ne ho acquistate diverse di Discovery , quella che mi è arrivata in questi giorni è la quinta ed è quella soprascritta con il primo reticolo delle foto sul precedente 3d. Peccato che nel reticolo illuminato, quando si attiva, i numeri non sono illuminati. Nei prossimi giorni farò una recensione di questa ottica. La mia è arrivata dopo 2 mesi a mezzo poste Italiane passando dall'Olanda e non ho pagato ne dogana ne IVA. Nessuno mi ha chiesto niente. Ciao
Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)

Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#7 Messaggio da miura69 »

Ciao Lelo, sì confermo che la tua Discovery ultimo tuo acquisto è la stessa da me
comprata su Aliexpress ma rispedita indietro da la Dogana :angry:
il secondo reticolo che vedi invece è un primo piano focale :yes:
Nonostante non abbia ancora potuto appurare le Discovery in primis, so godono di un ottimo
rapporto-qualità prezzo soprattutto nelle versioni economiche, da quel che ho letto e che tu stesso confermi se non error,
per adesso mi accontento di leggere la tua recensione al più presto :yes:

Discovery primo piano focale:
https://it.aliexpress.com/item/40005439 ... 2e0e8r15EA
Immagine

Immagine
Ciao Dany

Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#8 Messaggio da miura69 »

lelo28 ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 0:52 Questi reticoli sono della Discovery, di solito VT 2 6x24-44 Sfir Secondo P. focale. Peccato che nel reticolo illuminato, quando si attiva, i numeri non sono illuminati.
Donatello
Donatello ti informo che finalmente mi è arrivata l'ottica VT-Z 6-24X44 SFIR ordinata da la Spagna,
oltre che avere 2 tipi di anelli una coppia per scina da 11mm, nel pacco erano compresi di altra coppia con scina da 20mm,
e nel mio reticolo vengono illuminati anche i numeri :yes: ho una foto ma non la trovo :doh:
Immagine

Immagine
Ciao Dany

lelo28
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 16:57
4
Località: Firenze
Età: 82

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#9 Messaggio da lelo28 »

Ciao Dany, sono contento per te per l'arrivo della Discovery VT-Z. Come ho detto sopra è la quinta che acquisto e secondo me per il costo che hanno sono veramente ottime. Naturalmente si trova di meglio ma ad un prezzo superiore. Uno dei difetti che hanno le Discovery hanno uno scarso controllo di qualità. Non mi fraintendere non intendo difetti di funzionamento o difetti ottici. Ma piccole deficenze, che poi nell'uso non comportano problemi. Non su tutte, io su 5 ne ho trovate due. Una aveva la torretta dell'alzo che non faceva sentire con chiarezza i click dei quarti di moa, probabilmente per un eccesso di grasso all'interno del meccanismo , ma dopo averla usata per un pò di tempo è tornata normale. L'altra ha come ho detto prima un reticolo veramente ottimo è illuminato ma i numeri restano spenti, chi sa perchè. In ogni modo siccome non uso mai o raramente questa funzione per me va bene anche così . Le altre 3 sono perfette. Ecco cosa intendo per scarso controllo, forse sarà fatto a campione che so, ogni 50 pezzi. Il reticolo è questo.
Allegati
abb.JPG
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#10 Messaggio da filemone »

Più che un carente controllo qualità lo definirei un assemblaggio /costruzione del prodotto con scasa attenzione ,perchè il controllo qualità viene sempre fatto su campionatura a secondo del prodotto e della sua destinazione per fare un esempio in meccanica i prodotti destinati alla sicurezza delle auto tipo i fusi a snodo o i piantoni di guida hanno un controllo di circa 1/10 ,perlomeno delle quote con tolleranze minori e se viene riscontrato un difetto si controlla tutta la produzione antecedente il controllo ,mentre per esempio un filetto verrà controllato ogni 100 pezzi ,ovviamente i controlli sono più rarificati su componenti come un copri testa o un collettore di scarico .........diverso è anche a chi sarà destinato il prodotto ,nel senso se verrà montato su una Ferrari o su una Panda ,non vorrei avere una Ferrari che lascia macchie di olio in garage ,mentre se avrò la Panda non sarà cosi drammatico vedere la macchietta di olio .......Altro motivo potrebbe essere che i prodotti destinati all'importatore ufficiale siano di prima scelta ,mentre quelle con piccoli difetti vengano vendute sul mercato interno oppure online a costo inferiore .
Sergio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55223
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#11 Messaggio da nicola »

Pastore Tedesco.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

lelo28
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 16:57
4
Località: Firenze
Età: 82

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#12 Messaggio da lelo28 »

Ok Sergio, si può definire anche come hai scritto tu. Sono supposizioni. Probabilmente anche su altre marche potrebbe succedere la stessa cosa, tutto è sempre legato al costo e spesso alla fortuna. Per la prima e la seconda scelta ho qualche dubbio, mi pare improbabile che l'importatore Italiano si scelga quelle perfette e lasci diciamo così quelle difettate agli altri, non riesco ad immaginare il dipendente Discovery che si mette a fare la scelta controllandole una ad una per trovare quella perfetta da inviare all'importatore italiano. E per gli altri importatori nel mondo faranno la stessa cosa? Mah, anche questa è una supposizione, ma può essere anche sbagliata. Io ho provato a comprare dall'importatore italiano queste ottiche, ma per la non disponibilità del modello da me richiesto, per l'attesa che arrivi ordinandola in Cina e sopratutto per il prezzo, anche il 50% in più nei confronti di Aliexpress ho ordinato direttamente in Cina. Comunque per me rimane sempre un buon prodotto, non fosse altro per l'ottimo rapporto prezzo/qualità. E non sono il solo a pensarlo. Un saluto. :handshake: :cheers:
Donatello
Icchè un vien detto un vien racconto! (Quello che non viene detto non viene mai raccontato!)

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13428
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#13 Messaggio da Sonosardo »

Buon pomeriggio a voi, beh, mi perdonerete, ma io preferisco cercare in loco ciò che mi serve, nel senso che, se trovassi un difetto, lo porterei direttamente dove l'ho acquistato e il discorso si potrebbe chiudere in pochi minuti. Acquistandolo via internet ( per risparmiare un po' ), questo non succederebbe in quanto, bisognerebbe dare tante spiegazioni che penso non capirebbero, col rischio di vedersi recapitare un altro prodotto simile e sbagliato. Purtroppo qui in Sardegna siamo in color arancione ed io non posso spostarmi per andare a Cagliari ( che è capoluogo di Regione ), ma prima, quando non c'era questa pandemia, giravo tranquillamente nei mercatini della domenica e il più delle volte, trovavo quello che cercavo. Prevalentemente per le ottiche, c'erano degli stranieri ( polacchi e russi ) che avevano delle ottiche nuove di zecca e con brevi trattative, si potevano portar via a prezzi veramente stracciati.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

daniele69
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 469
Iscritto il: martedì 3 novembre 2020, 0:08
3
Località: messina
Le mie Armi: diana f340 ntec
weihrauch 977 depo
rti arms prophet 5.5 depo
hawke vantage IR 6-24X50
element helix FFP 6-24X50 MRAD
Età: 54

Re: ADDIO acquisti economici con Aliexpress,Wish,Banggood ecc,ecc

#14 Messaggio da daniele69 »

ciao sonosardo , se si risparmiasse "solo un pò" non venderebbero cosi tanto ...il risparmio che ho visto parte dal 50% a salire , poi una volta comprata.. è solo questione di :mooning:
avevo messo sotto occhio una vortex taurus 3-18X50 reticolo sul primo piano focale a 300 euro spedita su aliexpres ma quando dovevo confermare l acquisto ...non lo facevo , avevo il presentimento che stavo facendo una cazzata , non è la prima volta che compro dagli store cinesi ma l ottica ,non so perchè, non riesco a comprarla .
è da un pò che giro in rete sull usato... prezzi da dementi , a volte più di quello che costa nuova :bluwall:
magari metto un annuncio sul forum..

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”