Covid

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Covid

#1 Messaggio da Blackrx40 »

Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#2 Messaggio da Blackrx40 »

Ma postare qui è giusto il link in questione
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55588
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Covid

#3 Messaggio da nicola »

cerchiamo, nel nostro piccolo, di non creare allarmismi infondati

statene certi che uccide più una compressa di aspirina

(mio padre era allergico alll'Acidoacetilsalicilico, e la scampata bella più di una volta)

non esiste medicinale, siero o vaccino, che non abbia contro-indicazioni,

negli anni scorsi, alcune persone, sono giunti in sala di rianimazione, per il semplice vaccino antinfluenzale

lasciamo che siani gli apparati preposti a dire come e cosa fare
sono gli unici affidabili
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#4 Messaggio da Blackrx40 »

Certo non era mia intenzione fare della polemica sui vaccini
Mi addolora solamente vedere morire delle persone
Grazie Nicola del tuo intervento
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Covid

#5 Messaggio da filemone »

"negli anni scorsi, alcune persone, sono giunti in sala di rianimazione, per il semplice vaccino antinfluenzale"

Con l'uso delle mascherine ,abbiamo evitato che le persone contraggano influenze e relative complicazioni come bronchiti e polmoniti ,e questo è stato un successo delle prevenzione dato dall'uso delle mascherine e cura dell'igiene delle mani ,cosa che dovremmo farne tesoro .
Poi come detto sopra ci saranno sempre persone che purtroppo avranno seri problemi e anche la morte con qualsiasi farmaco (basta leggere i foglietti allegati ai vari farmaci ) a scoraggiarti ad un uso eccessivo di questi medicinali .
Non dimentichiamo che anche i vaccini che usiamo da decenni non sono indenni da rischi !
Sergio

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Covid

#6 Messaggio da masivo »

Astrazeneca è stato sospeso anche in Italia, secondo me andava sospeso subito dopo i morti Siciliani, non ha senso la sospensione dei lotti, se non sai il perché, prima sospendi, fai delle verifiche e poi casomai riprendi a vaccinare.

Astrazeneca, ha avuto un po di problemi fin da subito, è inutile dire i vaccini sono tutti sicuri, si muore anche con qualsiasi farmaco, un farmaco curante ha rischi sempre accettabili, sei malato, un vaccino è diverso, ha una funzione preventiva, e lo si da a persone sane.

Intendiamoci, io mi vaccinero', ma in questi giorni avrei rifiutato Astrazeneca....sarà irrazionale, ma preferisco morire per una mia scelta, che per un errore degli altri.

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Covid

#7 Messaggio da federico63 »

Aspettiamo di capire se c è una correlazione causa effetto o solo temporale ! Astrazeneca essendo formulato come vaccino tradizionale avrebbe dovuto essere più sicuro degli altri di nuova concezione ! Speriamo che volga tutto al meglio ,i rallentamenti purtroppo dovuti in questo caso ,delle vaccinazioni ,provocano sicuramente altre perdite umane !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 50

Re: Covid

#8 Messaggio da kabuto »

masivo ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 17:53 Astrazeneca è stato sospeso anche in Italia, secondo me andava sospeso subito dopo i morti Siciliani, non ha senso la sospensione dei lotti, se non sai il perché, prima sospendi, fai delle verifiche e poi casomai riprendi a vaccinare.

Astrazeneca, ha avuto un po di problemi fin da subito, è inutile dire i vaccini sono tutti sicuri, si muore anche con qualsiasi farmaco, un farmaco curante ha rischi sempre accettabili, sei malato, un vaccino è diverso, ha una funzione preventiva, e lo si da a persone sane.

Intendiamoci, io mi vaccinero', ma in questi giorni avrei rifiutato Astrazeneca....sarà irrazionale, ma preferisco morire per una mia scelta, che per un errore degli altri.
polverone mediatico, più deleterio di tante malattie.
circa 30 "casi sospetti" su oltre 17 milioni di vaccinazioni Astrazeneca, fra Europa e UK.
percentuale da sei zeri dietro la virgola.
sapete quante persone muoiono ogni giorno in Europa di ictus e di infarto?
vuoi che fra quelle non ce ne sia qualcuna vaccinata da poco?

comunque,
attendiamo gli esiti di questa indagine.
Cristiano

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Covid

#9 Messaggio da masivo »

Cristiano sono cose sapute, credo che purtroppo su Astrazeneca ci sia qualcosa di più, ma vediamo.

Poi le incertezze, errori comunicativi, il non aver sospeso subito, l' assenza delle istituzioni Europpe, cercare di metterci delle pezze, ecc. ha fatto passare chiaramente un messaggio negativo, che tra gli effetti collaterali di un vaccino c'è pure la morte.
Credo che Astrazeneca se lo siano giocato, speriamo non si siano giocati parte della campagna di vaccinazione, se si intuisce che tutti i vaccini hanno gli stessi rischi.....i numeri non avranno più importanza, l' irrazionalità prenderà il sopravvento.

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Covid

#10 Messaggio da filemone »

"Ogni giorno, secondo le statistiche, muoiono 800 anziani che si sono vaccinati per l'influenza, ma non c'è alcuna correlazione tra il vaccino e i decessi". Lo ha affermato oggi Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale (Simg). ''I dati dell'Istat dicono che ogni giorno in Italia muoiono circa 1800 persone, con punte fino a duemila nei mesi invernali - ha sottolineato Cricelli - La maggior parte dei decessi, circa 1600 al giorno, avviene in persone anziane. Il tasso vaccinale supera il 50% negli over 65. Quindi ogni giorno muoiono circa 800 persone che si sono vaccinate. Non vi è alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino e i decessi. Salvo circostanze eccezionali, tutte da dimostrare, le cause della morte sono le solite: cancro, malattie cardiovascolari, respiratorie e altro". Secondo Cricelli il legame tra vaccini e morti sospette è smentito dai dati epidemiologici. ''Dobbiamo dunque ricondurre gli eventi che si stanno verificando nelle ultime ore a una seria analisi scientifica. - ha sottolineato - Come dimostrano i dati epidemiologici a nostra disposizione, è evidente che le morti fra gli anziani, da sempre, sono più frequenti e non sono causate dalla vaccinazione antinfluenzale. Gli anziani - ha aggiunto Cricelli - costituiscono la popolazione più fragile e, indipendentemente dalla vaccinazione antinfluenzale, fanno registrare percentuali di mortalità più elevate. Ma, proprio per la loro condizione di fragilità, è importante che si vaccinino contro l' influenza. Altrimenti assisteremmo a un numero di morti sicuramente maggiore''.

Fonte AIFA

Poi sappiamo che i giornali tendono a dare risalto ad ogni notizia gonfiandola e riportando spesso mezze verità !
Sergio

Avatar utente
Blackrx40
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 362
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 18:51
3
Località: Oviglio(AL)
Le mie Armi: Stoeger Rx40 ceduta
HW977 depo
Età: 47

Re: Covid

#11 Messaggio da Blackrx40 »

Posso dire una cosa?
Ma quando è iniziato il COVID non hanno voluto sapere ne fare autopsia sui morti cosa che avrebbe aiutato a capire come trovare la soluzione
Ora che c’è un grosso giro di affari per accaparrarsi chi deve dare e mettere sul mercato i vaccini fanno autopsia e si preoccupano
Tutto un giro di denaro
Come la povertà nel mondo esiste perché fa comodo avere dei schiavi
Tutto profondamente vergognoso
Stoeger RX40 ceduta
Possessore di HW977

Paolo
Qui per servire

nella vita non si finisce mai di conoscere

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Covid

#12 Messaggio da leop10 »

Può anche essere una causa indiretta la morte di quei poveri disgraziati. Anche un ago non sterile ti può uccidere. Anche usare lo scooter per andare al lavoro uccide. Eppure continuiamo ad usarlo. Anni fa una giovane dopo aver assaggiato il pesto genovese per la prima volta . è morta. Non sono favorevolissimo a questi vaccini perché , a mio giudizio, sono ancora in parte sperimentali. Ma l alternativa è la rianimazione se va bene e poi tutte le conseguenze che ti porti dietro. La statistica è una scienza seria e dice che il vaccino è sicuro. Chi ha deciso di farlo lo faccia ,senza paura.

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Covid

#13 Messaggio da filemone »

Non credo che sia unica alternativa al vaccino la rianimazione ,altrimenti tutte le persone che non possono farlo perchè sono allergiche o per altre patologie sarebbero condannate ad essere intubate , questi possono optare per rafforzare il sistema immunitario ,cosi da contrastare i virus non solo il covid .
Sergio

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Covid

#14 Messaggio da leop10 »

Ho estremizzato un concetto . Si sa che ci sono casi e casi. Nello specifico ritengo sia stato fatto un grave errore di comunicazione. C è modo e modo . La pluralità dell' informazione è sacrosanta ma in un caso come questo prima di parlare e sparlare per fare notizia. bisognerebbe pensarci dieci volte e poi tacere.
Non siamo bambini e sappiamo tutti che nei numeri enormi che ci aspettano ci saranno altri decessi. Inevitabile. ma non ci sono alternativa valide. Chi pensa che basti lavarsi le mani e portare mascherine e distanziamento ecc ecc ha capito ben poco. Basta un superdiffusore per impestare quelli che gli stanno anche nell' arco di due metri. Ed ora il virus si scegli i giovani perché suo scopiobè quello di diffondersi non di morire con l ospite. Siamo ancora molto lontani dalla fine dell' incubo. Massima allerta e prudenza sono indispensabili.

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Covid

#15 Messaggio da masivo »

Comunque ci sono pure le alternative, di non farsi contagiare, passare il contagio in modo asintomatico, ho sentito che proprio a Verona stanno testando una cura, che sembra efficace......

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2235
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 50

Re: Covid

#16 Messaggio da kabuto »

filemone ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 7:09 Poi sappiamo che i giornali tendono a dare risalto ad ogni notizia gonfiandola e riportando spesso mezze verità !
ecco.
ed intanto la campagna vaccinale, invece della tanto attesa accelerazione,
ha subito uno stop.

forse non ce ne rendiamo conto,
ma il danno è enorme.
provocherà tantissime morti in più di quelle attribuite al vaccino.

...a me personalmente,
questa cosa fa girare le @@.
perché ho fatto la prima dose e probabilmente non potrò fare la seconda.
perché ho prenotato i miei genitori ed i suoceri e probabilmente salterà tutto.
cominciavo ad intravedere la fine dell'incubo,
il ritorno ad una vita normale, ed invece...
Cristiano

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”