pellet nello spazio

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

pellet nello spazio

#1 Messaggio da gamosasa66 »

PRIMA DI TUTTO AUGURI E BUONE FESTE!!!!!!
albero_natale.jpg
albero_natale.jpg (48.39 KiB) Visto 410 volte
così per passatempo vi posto un quesito:
ormai lo spazio è stato conquistato da oltre 60 anni, l' uomo è sbarcato sulla luna dal lontano 1969, per vincere l' enorme resistenza della gravità terrestre sono stati costruiti vari tipi di propulsione. il motore a reazione è riuscito a far andare nello spazio il razzo vettore americano; la parte piu' difficile era appunto portare il razzo oltre l' atmosfera; dopo, il viaggio fino alla luna avviene per inerzia; viaggiando nello spazio, senza l' ostacolo della gravita' e dell' atmosfera, si arriva alla luna ma anche oltre, senza l' ausilio dei motori. infatti il satellite artificiale voyager ha superato l' ultimo pianeta del nostro sistema e sta continuando oltre e continuerà il viaggio senza usare nessun tipo di propulsione.

cosa accadrebbe se sparassimo un diabolo, con una springer, fuori dall' atmosfera terrestre e in assenza di gravità, nello spazio più profondo?

:beer: :beer: :beer:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

sturalavandini
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 20:06
14
Età: 33

Re: pellet nello spazio

#2 Messaggio da sturalavandini »

La velocità di fuga dalla Terra è di 11,2 km/s, ossia 11200 m/s. Sparando un piombino di qualsiasi massa a più di questa velocità con alzo di 90°, non lo rivedremo mai più. Cosa gli succeda dipende da quello che incontra durante il suo viaggio :bigsmile:
Disarmato

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: pellet nello spazio

#3 Messaggio da gamosasa66 »

sturalavandini ha scritto:La velocità di fuga dalla Terra è di 11,2 km/s, ossia 11200 m/s. Sparando un piombino di qualsiasi massa a più di questa velocità con alzo di 90°, non lo rivedremo mai più. Cosa gli succeda dipende da quello che incontra durante il suo viaggio :bigsmile:
da dove hai preso il dato della velocità? leggi bene la domanda. :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
formularock
Supporter
Supporter
Messaggi: 3040
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:17
14
Località: Santa Maria a Vico
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina BSA Buccaner SE 4.5mm

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar
Età: 42

Re: pellet nello spazio

#4 Messaggio da formularock »

Nello spazio non esiste attrito, non esiste gravità, il moto perpetuo uniforme fa si che il diabolo prosegua la sua corsa alla stessa velocità fino a che qualcosa non gli sbatterà contro.
BSA Buccaneer SE 4.5mm

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Beretta 92fs Kimar 9mm

Ottiche: Vector Optics Sentinel 4-16x50 E-SF

Immagine

Avatar utente
pistoladungatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 18:36
14
Età: 49

Re: pellet nello spazio

#5 Messaggio da pistoladungatto »

cavolo, ragazzi, ma questo è il paradiso!!!
pensate: niente più problemi di azzeramento dell' ottica alle varie distanze; niente più problemi di gittata; niente più distinzione tra depo e full; non essendoci venti laterali niente più derive compromesse...
poi si potrebbe sparare ai bersagli anche a 100Km , ottica permettendo, ma anche in questo caso chi se ne frega, siamo in assenza di gravità e potremmo montare un'ottica di 200Kgmassa...
eccezionale, eccezionale.
però peccato che tutto questo non si possa fare con le springer, vero Saverio?
eh sì, se provassimo a sparare con una springer, probabilmente faremmo cilecca.
se siamo in assenza (o quasi) di molecoline di qualsivoglia elemento o composto gassoso, cosa andiamo a spingere e comprimere con il nostro pistone ben accuratizzato?
di contro, caro Saverio, se vorrai sparare con una pcp, ricordati di portarti tante bombole già cariche, perchè quando avrai fatto le tue rosate a 100km di distanza ed esaurirai l'aria ti voglio vedere a pompare :hahaha: :hahaha: :hahaha: :cheers:
Immagine

sturalavandini
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 20:06
14
Età: 33

Re: pellet nello spazio

#6 Messaggio da sturalavandini »

gamosasa66 ha scritto:
sturalavandini ha scritto:La velocità di fuga dalla Terra è di 11,2 km/s, ossia 11200 m/s. Sparando un piombino di qualsiasi massa a più di questa velocità con alzo di 90°, non lo rivedremo mai più. Cosa gli succeda dipende da quello che incontra durante il suo viaggio :bigsmile:
da dove hai preso il dato della velocità? leggi bene la domanda. :cheers:
Hehe giusto!
Io ragionavo un po' di fretta, partendo da dove mi trovavo in questo momento (la terra) :grin:
Disarmato

Avatar utente
prince
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 486
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 21:12
14
Età: 66

Re: pellet nello spazio

#7 Messaggio da prince »

gamosasa66 ha scritto: cosa accadrebbe se sparassimo un diabolo, con una springer, fuori dall' atmosfera terrestre e in assenza di gravità, nello spazio più profondo?
Senza considerare le varie teorie fisiche, penso che
FORSE NON ANDREBBE LONTANO
star_trek.jpg
Edgardo

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: pellet nello spazio

#8 Messaggio da gamosasa66 »

BRAVISSIMI!!! forte il diabolo sparato da star treck.
in effetti senza aria o gas, niente tiro al bersaglio!

però ce da considerare un altro fattore: l' ipotetico astronauta che sparasse con una springer, se non fosse ben ancorato alla sua nave, cosa gli potrebbe accadere? beh, una idea me la sono fatta, però voi che ne pensate?
la spinta della molla, comunque non perdona!! :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
prince
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 486
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 21:12
14
Età: 66

Re: pellet nello spazio

#9 Messaggio da prince »

Il diabolo è stato sparato da una springer, solo dopo è stato intercettato dalla Enterprise :grin:
Edgardo

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: pellet nello spazio

#10 Messaggio da gamosasa66 »

prince ha scritto:Il diabolo è stato sparato da una springer, solo dopo è stato intercettato dalla Enterprise :grin:
vero!! sinceramente avevo pensato ad un tuo errore di fotomontaggio, invece era il contrario.
solo che ahimè, il diabolo, nello spazio, non riuscirai mai a farlo partire da una springer! :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
prince
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 486
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 21:12
14
Età: 66

Re: pellet nello spazio

#11 Messaggio da prince »

gamosasa66 ha scritto:... sinceramente avevo pensato ad un tuo errore di fotomontaggio...
Effettivamente mancava la scia (non so da cosa potrebbe essere formata, essendoci quasi il vuoto)
ma così rende meglio l'idea.
star_trek2.jpg
gamosasa66 ha scritto: solo che ahimè, il diabolo, nello spazio, non riuscirai mai a farlo partire da una springer!
Potrei sempre usare una springer ad "impulsi" ,non credo l'abbiano già inventata, ma potrebbe uscire da questo forum :clapping:
oppure potrei usare una springer "molto molto potente" e tirare il diabolo da un pianeta all'altro :bigsmile:
Edgardo

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: pellet nello spazio

#12 Messaggio da Aquilante »

gamosasa66 ha scritto:.......solo che ahimè, il diabolo, nello spazio, non riuscirai mai a farlo partire da una springer! :cheers:
Infatti, uno degli astronauti del laboratorio spaziale ha portato con se una pcp che usa nelle passeggiate spaziali per tirare agli asteroidi.... :grin:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: pellet nello spazio

#13 Messaggio da franz07 »

formularock ha scritto:Nello spazio non esiste attrito, non esiste gravità, il moto perpetuo uniforme fa si che il diabolo prosegua la sua corsa alla stessa velocità fino a che qualcosa non gli sbatterà contro.
Ad essere precisi si tratta di "moto rettilineo uniforme". :itwasntme:
Inoltre per la terza legge della dinamica (ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria) anche la carabina si metterebbe in movimento ma in senso opposto, e con essa anche il tiratore, soprattutto se usa una Full! :nod: :oops:
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: pellet nello spazio

#14 Messaggio da vito55 »

Un paio di anni fà ho letto di un progetto della nasa di costruire un enorme cannone elettromagnetico, i costi di trasporto materiale nello spazio sono alle "stelle" :grin: :laugh: , Si pensa di costruire una stazione spaziale, ed occorrono decine forse centinaia di viaggi.
Bene questo cannone dovrebbe essere in grado di sparare capsule enormi con all'interno materiale per la costruzione della base spaziale.
Un bravo elettromeccanico può fare la prova con una cannuccia da bevande, un filo per avvolgimento, una batteria 12 volt, pallini in acciaio, il piombo non è soggetto alle variazioni di conducibilità elettromagnetica.
buon inizio di carabina a induzione :itwasntme:
:friends:

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12167
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: pellet nello spazio

#15 Messaggio da Abram »

pistoladungatto ha scritto:..... non essendoci venti laterali niente più derive compromesse...
Giovanni, anche lì c'é il vento solare che ti frega. :grin: :grin:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
pistoladungatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 18:36
14
Età: 49

Re: pellet nello spazio

#16 Messaggio da pistoladungatto »

cavolo, è vero.
vorrà dire che rinuncerò a tirare a 100Km di distanza, perchè la mia è depo :bluwall: , mi accontenterò di tirare ai 75. (chilometri, naturalmente) :cheers:
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”