Bruce Springsteen

Cosa guardiamo, ascoltiamo e leggiamo nel nostro tempo libero.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Bruce Springsteen

#1 Messaggio da Carlo5 »

Land of Hope and Dreams
Uno di più belli incisi di sax che ho mai sentito..
https://www.youtube.com/watch?v=90A2n6v ... MM&index=3
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13422
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Bruce Springsteen

#2 Messaggio da Sonosardo »

Si, veramente spettacolare. Io da poco mi sono regalato un Sax Contralto e negli sprazzi di tempo libero, mi diverto a cercare di imitare qualche pezzo. Mi posiziono davanti al pc, mi cerco qualche brano ( come questo ) e poi, cercando le note giuste, cerco di rifarlo. Certo, sono autodidatta ( un po' come ho fatto con la Batteria da pischello e poi con la chitarra, ora ne ho una elettrica, una, Fender Telecaster Triple Deluxe, una pedaliera multieffetti e un amplificatore Ibanez da 30 watt ), certo, suonare in appartamento non è il massimo, ma io ci provo lo stesso e mi diverto :clap:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1434
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Bruce Springsteen

#3 Messaggio da pippocz »

Veramente semplice e bello , l'eleganza della musica non è detto che sia per forza collegata con il virtuosismo e/o il tecnicismo .

sonosardo ha detto:
certo, suonare in appartamento non è il massimo, ma io ci provo lo stesso e mi diverto ..

Anch'io in questo lungo periodo mi diverto a suonare in appartamento , mi sono attrezzato di registratore digitale multicanale e sto registrando, con la chitarra , tutto il mio repertorio di standard jazz . Certo che suonare con i miei musicisti abituali è un'altra cosa ma in attesa di tempi migliori mi diverto anche così !

Avatar utente
g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:03
4
Località: Lecce
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS
Età: 59

Re: Bruce Springsteen

#4 Messaggio da g14mp1 »

Quoto,
spesso la semplicità è più difficile del virtuosismo, io amo letteralmente lo struggente assolo di sax
di "Crime of the century" dei Supertramp, assolutamente da ascoltare...

@Pippo
Nel jazz c'è solo l'imbarazzo della scelta per il sax, Coleman Howkings, Charlie Parker, Lester Young, Gets, Coltrane Etc.
il mio preferito rimane però Sonny Rollins ...

anch'io suono solo in casa ormai, purtroppo l' artite mi ha devastato le mani :sad: :angry:
ed un chitarrista con l'artite è finito...

@Gianni
La Telecaster !! ne ho una anch'io, dagli anni 80, una chitarra fantastica, una tra le mie preferite tra le 7 che posseggo.
suono, o meglio suonavo, prevalentemente Blues e Jazz, che continuo a fare con l'Armonica ed il canto.
Saluti Giampi

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13422
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Bruce Springsteen

#5 Messaggio da Sonosardo »

Beh, queste si che sono delle belle scoperte. Oltre ad accomunarci la passione per le AC, abbiamo piacevolmente scoperto che tra noi ci sono tanti appassionati strumentisti. Peccato per la lontananza e questi dannati colori, altrimenti, sarebbe stato bello trovarsi, oltre che per una buona e sana " sparacchiata ", magari anche un po' di sana e ottima musica. A me piace tutta, non ho gusti o preferenze particolari, mi piace moltissimo la musica metal, rokettara, ma non disdegno quella jazz o R&B. Ripeto, strimpellare in casa lo faccio solo con la Yamaha semiacustica, poi con quella elettrica, ci ritrovavamo in qualche cantinetta di amici, lungo la costa che porta a Villasimius o Costa Rei. Ma speriamo che questa tragedia se ne vada al più presto e che si possa ritornare alle nostre vecchie e sane abitudini e chissà, ritrovarci un domani tutti insieme a festeggiarne la sua sconfitta :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1434
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Bruce Springsteen

#6 Messaggio da pippocz »

Sarebbe molto bello trovarci per far festa , un bel po' di tiri , una grigliata e un bicchiere di vino e tanta buona musica dal vivo !

Vediamo se nel forum ci sono altri musicisti ?

emantoma
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 12:35
3
Località: Abano Terme
Le mie Armi: BigCat1250 Gamo
Glock 17 Umarex Co2
weihrauch hw77
Età: 51

Re: Bruce Springsteen

#7 Messaggio da emantoma »

:cheers: ex batterista presente....mi sono rimaste un pò bacchette...potrebbero tornare utili per accendere il fuoco di una bella grigliata o per qualche bel spiedino....r&r and welcome to jungle

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1434
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Bruce Springsteen

#8 Messaggio da pippocz »

Benissimo ... adesso manca un bassista e un tastierista .... :happy: :happy: :happy:

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1434
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Bruce Springsteen

#9 Messaggio da pippocz »

Gianni .... che modello hai di Yamaha semiacustica?

Rispondi

Torna a “Spazio Ludico (Libri-Film-Musica)”