Ma potevo lasciarlo a Ebay?

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Ma potevo lasciarlo a Ebay?

#1 Messaggio da ER-GROSSO »

Ciao Ragazzi qui di seguito vi racconto cosa è successo un 14 agosto 2020, era un po' che ravanavo su Ebay e mi ero messo come evidenziato questo oggetto:
https://www.ebay.it/itm/AREBOS-Sistema- ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
fresatrice.jpg
La vedo a € 67.89, veramente è un po' che la vedo, sto discutendo nella chat che ho con alcuni amici di questo Forum, soprattutto possessori/ex-possessori di BSA Buccaneer SE Depo, va beh! anche di altre carabine vah!, sulle offerte del Lidl (trapano a batteria con 4 inserti...) e mi dico, ma cosa lo compro che non lo userò mai, avendo già molto alimentato da corrente. A questo punto scatta la scimmia, ma la spesa per il trapano Lidl se la giro su questo banchetto, così magari è la volta buona che mi faccio la calciatura da solo?
Quindi procedo ed il 20 Agosto arriva:
Tavolo.jpg
Tavolo.jpg (93.3 KiB) Visto 2035 volte
Primo impatto, ottimo, robusto e senza pretese ma per hobby va più che bene; ma potranno fare un manuale in 4 lingue anzichè in 3, noooo! Ovviamente l'Italiano era escluso.
Non ne ho voglia di tradurmelo dall'inglese, ultimamente sono lingua-english-exit. Va beh! che faccio: Youtube no!

Vedo il video e mi accingo a fare le stesse cose, se! Questo lo racconta lui che impiega 5min io 2 ore di misure calcoli segni ecc... risultato?
Eccolo:
Allegati
Studio del pezzo i 3 fori posti ai vertici di un triangolo sono per fissare la fresatrice del costruttore del tavolo.
Studio del pezzo i 3 fori posti ai vertici di un triangolo sono per fissare la fresatrice del costruttore del tavolo.
IMG_20200823_160233.jpg (104.25 KiB) Visto 2035 volte
Posizione della protezione in gomma della fresatrice, cos' da valutarne la posizione migliore dei 4 fori, se messi per orizzontale o verticale
Posizione della protezione in gomma della fresatrice, cos' da valutarne la posizione migliore dei 4 fori, se messi per orizzontale o verticale
IMG_20200823_160556.jpg (119.4 KiB) Visto 2035 volte
Alla fine ho scelto per la posizione orizzontale, parallela alle linee di di metallo in rilievo.
Alla fine ho scelto per la posizione orizzontale, parallela alle linee di di metallo in rilievo.
IMG_20200823_161039.jpg (105.79 KiB) Visto 2035 volte
Fori realizzati e svasati per livellare le teste delle viti una volta avvitata la fresatrice.
Fori realizzati e svasati per livellare le teste delle viti una volta avvitata la fresatrice.
IMG_20200823_171421.jpg (119.44 KiB) Visto 2035 volte
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

#2 Messaggio da ER-GROSSO »

Poi apro il manuale, ma leggerlo prima no!!!!! almeno le figure:
IMG_20200823_174616.jpg
IMG_20200823_174616.jpg (72.39 KiB) Visto 2034 volte
No ci sono i fermi fatto in modo da rendere il banco universale!!!
Vah! beh!, mi sono detto che così è fissata molto meglio e non rischio di trvarmela in mano subito, comunque per sicurezza li metto lo stesso.
Ecco il banchetto finito nella parte strutturale, nelle prossime volte spero presto continuo.
Allegati
IMG_20200823_180411.jpg
IMG_20200823_180411.jpg (115.93 KiB) Visto 2034 volte
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

#3 Messaggio da ER-GROSSO »

Per prima cosa, ringrazio i moderatori per aver spostato l'argomento nel giusto contesto.
Ben ora andiamo avanti e finiamo la storia.
Oggi ho finito di montare il tavolino, ho fatto una prova veloce che dire per fare scassi rifiniture od altro che si fanno normalmente, utilizzando la sola fresatrice verticale fissata al tavolo da legno con la sua guida, per seguire una linea dritta, sinceramente questa soluzione è ad anni luce.

Ecco il finale del montaggio, ma ribadisco leggete prima sempre i manuali, è l'errore che continuo a fare sempre, ma oggi mi ha salvato perchè incominciavo a pensare di aver perso delle rondelle, sul video le aveva montate ma nelle foto del manuale non c'erano.
Allegati
Ecco il banchetto come l'avevo lasciato, qui prima di installare l'interruttore
Ecco il banchetto come l'avevo lasciato, qui prima di installare l'interruttore
Con l'interrutore montato al suo posto
Con l'interrutore montato al suo posto
Ecco la fresa installata sotto il banco
Ecco la fresa installata sotto il banco
per maggiorn sicurezza, visto che c'erano le staffe di suopporto per la fresatrice
per maggiorn sicurezza, visto che c'erano le staffe di suopporto per la fresatrice
Montaggio della guida per i pezzi
Montaggio della guida per i pezzi
Finalmente finita.
Finalmente finita.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Andrea%
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 21:33
6
Località: Levanto
Le mie Armi: Stoeger f40 venduta
Baikal izh61 venduta
Hw 50s
Walther lgv challenger ultra
Fas 6004
Età: 45

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

#4 Messaggio da Andrea% »

Mi sembra un buon acquisto! Da ora non hai più scusanti, prima o poi vedremo una calciatura made “er grosso “!!! Buon divertimento :cheers:

Rispondi

Torna a “Hobby”