consiglio per nuovo Dremel

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: consiglio per nuovo Dremel

#17 Messaggio da marco6691 »

Grazie Stefano,
purtroppo preso dalla frenesia dell'acquisto, ho optato per il Goxawee, che ho già testato, tenendo presente che non ho termini di paragone passo ad elencare gli aspetti negativi che ho rilevato, sperando di non uscire troppo fuori tema:

Gli utensili in dotazione non mi sembrano eccezionali, spero di trovare qualcosa di meglio
La valigetta per riporre il tutto è millimetrica, bisogna riporre il tutto con ordine altrimenti non ci si chiude, come tutti gli altri utensili che ho d'altronde, la scatolina che contiene le frese avrebbe potutto essere fatta un po' meglio, ogni volta per cercare l'utensile adatto si deve "ravanare" un po'. In ogni caso meglio questa che niente!
Per lavori un po' più importanti non è adatto, non perché non ce la faccia, ma perché date le dimensioni ci si impiega parecchio tempo. Questo punto penso sia in comune con tutti i prodotti di altre marche.

Aspetti positivi:
Non mi è sembrato particolarmente rumoroso.
Anche dopo un utilizzo prolungato il motore non si è scaldato. Nemmeno quando l'ho forzato un po' nelle fresature.
Il peso non si fa sentire e non stanca nemmeno dopo un po' che lo si utilizza.

Sono molto soddisfatto del prodotto, che mi sembra affidabile e robusto, per tanti piccoli lavori casalinghi va benissimo, adesso lo presto ad un amico per lucidare una piccola pozione di marmo un po' opacizzata, chissà!

Per la cronaca ho comunque voluto andare a vedere il Parkside della Lidl, ma fino a venerdì non era ancora arrivato nel negozio in cui sono andato, non c'erano nemmeno in vendita confezioni di utensili di ricambio, dovrebbe essere in offerta fino ad oggi credo.
Ciao Marco


Immagine

Rispondi

Torna a “Hobby”