Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress

Contatti e Links, utili e non.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
miura69
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 633
Iscritto il: sabato 15 settembre 2018, 9:36
5
Località: Cagliari
Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP

Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24

Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot

EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40

Diana 35
Età: 54

Re: Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress

#17 Messaggio da miura69 »

io acquisto spesso su Aliexpress, c'è una convenzione che gli acquisti online globali oltre i 40/50 euro vanno tassati, dunque chi acquista
deve sapere che oltre questa cifra è una roulette Russa, ti può andare bene ma anche no!
al massimo se ti và male paghi il dazio, io per acquisti di prezzo medio andati male sono sempre stato rimborsato,
qualche giorno fà ho acquistato la stessa ottica... https://it.aliexpress.com/item/40009698 ... 2e0eIf77Gc
" causa rottura parziale della mia" ... vi terrò aggiornati :yes:
Immagine

Immagine
Ciao Dany

White Sniper
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 19:09
4
Località: Pavia
Le mie Armi: Norconia B88F
HW 45
BSA Buccaneer
Età: 38

Re: Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress

#18 Messaggio da White Sniper »

Con l’augurio che la guida possa servire a chi è meno avvezzo agli acquisti online e a come tutelarsi in caso di problemi. Comunque le dispute si aprono anche per le cianfrusaglie da pochi duro mai ricevute.
Nel caso di specie, non essendo più entro i limiti dei 15 giorni dalla confermata ricezione della merce, l’unica possibilità ipotetica che rimane è quella di contattare la propria banca emittente della carta di credito usata apre effettuare l’acquisto e chiedere ad essa un charge back della cifra spesa poiché merce mai ricevuta. Non è un successo garantito, ma va tentato in ogni caso essendo l’ultima possibilità rimasta!

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress

#19 Messaggio da ER-GROSSO »

Io i rimborsi l'ho sempre ottenuti, molte volte senza i problemi che a volte ho con eBay. Addirittura a volte ricevuto il rimborso l'articolo mi é arrivato ugualmente dopo 30/40gg oltre i 60 di termine naturale dell'acquisto.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress

#20 Messaggio da temolo58 »

Ho preso anch'io una bella vector sentinel 10-40x50 in saldo proprio 2gg fa su Aliexpress... speriamo arrivi. e se senza tasse meglio! Fortunatamente l'ho pagata con paypal per cui il rimborso in caso non arrivi è più garantito. Vedremo. Ho ordinato altro ma cose da una dozzina di euro o meno ma finora è arrivato tutto.
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Contatti & Links”