La REGINA

Spazio dedicato alle Armi a molla e/o Gas Ram
Messaggio
Autore
Pak58
Esperto di tuning
Esperto di tuning
2
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.

Re: La REGINA

#17 Messaggio da Pak58 »

ciao
condivido le opinioni sulla marca HW, grandissime carabine e non per niente la 977 è da molti considerata la regina, ed è una fama meritata. Qualcuno ha scritto, che quando sbagli con una HW non è colpa della carabina. Concordo in generale, chi le sa usare, sono di una precisione che lascia stupiti, altra cosa positiva e non da poco, conserva un buon valore nell'usato.
La Air Arms al singolare, perché sul mercato in depo c'è solo la TX200 (se non sbaglio) carabina eccezionale in tutto superiore alla 977 da cui è stata copiata, ma migliorata in materiali, finiture, silenziosità, bilanciamento e non secondario il costo.
Successivamente, la Walther LGU anche questa simile alla 977 ma la supera in tecnologia in quanto progetto più recente, è molto più vicina alla TX200 eccetto per le bruniture e lo scatto.
Il resto, lasciando in parte blasoni da gara e competizione a grandi livelli quindi non da "divertimento", oggi a mio avviso le rimanenti non si avvicinano a queste tre.
Ovvio che altri costruttori come Diana, Stoager, Gamo ecc.ecc. costruiscono buone ed in alcuni casi eccellenti carabine, ma rimangono un gradino sotto a questi tre costruttori. E' evidente, che primario resta il cosa si vuole fare ed ottenere, per i barattoli va ben tutto, ci sono delle ottime e valide Cinesi.
Quindi in conclusione, ad eccezione del costo di AA, oggi posso consigliare come aspiranti al trono, HW o Walther
Un saluto

kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
8
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia

Re: La REGINA

#18 Messaggio da kiro56 »

Posso risponderti di aver posseduto una hw977 ma non è la migliore se dovessi scegliere una depo springer prenderei una AA TX200 ma se dovessi andare su una full prenderei la prosport 16 joule in 177 pur non avendola mai provata...mi piace e credo che non passerà tempo che la ordino.
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube

Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21