Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 17 gen 2018, 12:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HW 977 full
MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 21:47 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Raffaele58 ha scritto:
perche dopo un 20colpi la 977 full con ottica nikko stirling 6 24 44 sui 35 metri mi si stara di un paio di cm sono nuovo scusate

La Nikko Stirling 6-24x44 io l' avevo montata nuova di zecca un paio di mesi fa sulla HW77k Full, che è identica alla 977 se non per le mire metalliche che la 977 non ha. Dopo averci sparato una 50ina di colpi, mi sono accorto che il reticolo verticale non stava a piombo ma, una volta regolato con un filo a piombo, l' intera ottica è risultata ruotata rispetto alla carabina. Dopo altri 50 colpi, il reticolo verticale era di nuovo fuori piombo, rimesso a posto, l' intera ottica è risultata ancora maggiormente ruotata. Ho interpellato il venditore, che è pubblicizzato su questo sito, il quale l' ha rivoluta indietro per controllarla e mi ha consigliato di montarla sulla Full con una basetta ammortizzata perché, secondo lui, il rinculo della full potrebbe danneggiare l' ottica. Nell' attesa che mi rimandi l' ottica in questione, ne ho presa un' altra e l' ho montata con la basetta ammortizzata e, dopo averci sparato una mezza scatola di piombini, sembra tutto funzioni bene.
Il difetto che fa la tua, sembra essere differente dal difetto della mia, non escludo però che, magari alla mia, il rinculo della full abbia danneggiato il fissaggio della lente col reticolo, alla tua ha danneggiato un' altra cosa. Un difetto simile alla tua me lo fa una Varmint SF sempre 6-24x44 che, una volta tarate e regolata, per un po' è precisa, poi inizia a spostare lateralmente sempre di più e, regolata nuovamente, per un po' va bene e poi ricomincia a sballare.
Per assicurarti che sia un problema di ottica, potresti piazzare la carabina su un un buon rest e regolarla bene, fai una rosata di 4/5 colpi buoni, poi sposti l' alzo di un paio di giri totali in un verso o nell' altro e lo riporti come era prima, fai la prova e, se i tiri risultano spostati c' è un problema, ripeti la stessa cosa con la deriva e vedi come va. Una volta che un' ottica è a posto ben regolata, pur muovendo di un paio di giri le regolazioni e riportandole a come erano prima, non deve cambiare il punto d' impatto del pallino, se ciò non accade e il pallino va d un' altra parte, di sicuro c' è qualcosa che non va.

MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 9:28 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Nessuna
La mia hw 977 full ha meno di due mesi e la scorsa settimana in fase di caricamento mi si è sfilata una delle viti a brugola che fissa l'attacco all'ottica :laugh:

MessaggioInviato: mar 28 apr 2015, 20:42 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hw40
CP88 competition
PX4
1911 umarex

Cx4
Hw50
Hw977
Non so con una full, ma con la mia depo terrei la vite e cambierei il resto. :evilgreen:

MessaggioInviato: sab 2 mag 2015, 8:27 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Istruttore istituzionale UITS.
977 full, molla intestata anche anteriormente, lubrificata a dovere senza eccessi, guarnizione V match, pallini JSB exact heavy o barracuda Match. Con questo assetto rosate a 50 mt. entro il diametro di un euro.

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 22:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
:yes:

MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 12:02 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

ho visto alcuni kit in rete da 30 j per la 977 , utilizzando questi kit con pallini pesanti ci si riesce a fare belle rosate a 50 mt ? o mantenersi a 25 mt in una monetina da 1 euro?

MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 12:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Istruttore istituzionale UITS.
Avevo montato il Kit Maccari sulla mia 977 full in 4,5. La forza necessaria al caricamento era decisamente molto elevata, gli unici pallini che mi consentivano rosate buone erano i Barracuda Match, quelle con i JSB erano diventate insoddisfacenti. Ho aperto la carabina montando una molla originale e lasciando la guarnizione e l' intestazione del Kit, non ho fatto alcuna camiciatura. Adesso le rosate a 50 metri sono d 5 colpi in un euro. Decisamente più che soddisfacente.

MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 12:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
kemira ha scritto:
ho visto alcuni kit in rete da 30 j per la 977

Digli pure che te l'ho detto io che le ho sperimentate tutte su questa carabina! Uno che scrive che fa sparare a 30 Joule è un cazzaro!
Se poi si tratta di un famoso sito per la quale ogni tanto qualcuno mi chiama disperato e tutto un dire!
Non solo i 30 j sono un utopia ma anche solo sono anche i 20J, con in compenso una forza mostruosa per caricare..
Ma siccome ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede ne riparleremo dopo..
Per quel che mi riguarda le molle full originali sono le migliori che abbia mai provato il che è tutto un dire, le uniche superiori che ho trovato sono quelle della diana non originali che denominerò C5 ne parlo in questo topic: viewtopic.php?f=8&t=42109,
P.S. L'anno prossimo farò un video per dare la dimostrazione visiva di cosa sono le molle C5, vedremo se questi signori saranno in grado di far fare le stesse cose alle loro molle, oppure se continueranno solo a scrivere fandonie che non hanno modo di esistere nella realtà!

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 19:40 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weichrauch HW 80 depo
Ottica Hawke Varmint 6-24x44 sf
cz 452 cal.22
Smith & Wesson 686-357 magnum
Ciao a tutti!
Anch'io sono indeciso tra una 977 full in 4,5 oppure la nuova DIANA 350 n tec da 32j in 5.5.
La diana per me ha una bellissima linea! Proprio stasera sono andato a fare un giro in armeria e ho visto la 350 n tec! Bellissima!
Ho provato a caricarla e devo dire che sono rimasto colpito dalla forza che serve per caricarla! Spaventosa!

....però mi sa che come precisione...leggendo i vari forum...non ci sia storia! Consigliano tutti la 977!

MessaggioInviato: mer 27 dic 2017, 22:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Io ho la 977 full con kit C5 pallini barracuda match e a 59 metri faccio rosate raggruppate. Ottica una volta montata non si è mai mossa e non ho basette ammortizzate

[ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]