Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 13:19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 21:01 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Oggi, pulendo la mia carabina Diana 460 MAGNUM depo (un annetto dall'acquisto) non come al solito,
ma con l'ausilio di una piccola torcia, ho notato un sacco di ruggine superficiale ed estesa nella sede del cilindro scorrevole e nella testa esterna del cilindro stesso, in particolare una qualità di lavorazione PESSIMA, se confrontata alla Weihrauch 977 comprata 3 anni fa, che come prezzo è sempre sui 500 euro.

Oltre, ripeto, alla pessima qualità di finitura superficiale di lavorazione riscontrata nella zona transfert port (sembra che sia stato usato un tornio malandato e un trapano bosh a mano per fare l'alloggiamento della TP) passando alla presenza di bave taglienti e di ruggine da cattivo stoccaggio in armeria, dato che sono uno che con l'olio usa abbondare il vero problema che mi inquieta e che qui vi pongo di più è un altro.
Guardando bene con la torcia nell'incavo dove c'è la guarnizione della transfer port, ho notato
strano foro ..... eccolo
Allegato:
strano foro.jpg
strano foro.jpg [ 895.19 KiB | Osservato 611 volte ]

Che diavolo è ??

Sembrerebbe una sede per la contropunta del tornio, e che orrore, va a sfociare con una specie di gola a "V" nella transfert port!
Sicuramente non darà problemi di tenuta, ma è orrida a vedersi .
Allegato:
schifezza fielo.jpg
schifezza fielo.jpg [ 422.33 KiB | Osservato 600 volte ]
"Maronna, che è sta schifezz, fielo?? Maronna, che riscveglio di merda!"
Allegato:
fielo.jpg
fielo.jpg [ 75.71 KiB | Osservato 600 volte ]

A condire il tutto e a rovinarmi la serata la constatazione che le sbavature delle lavorazioni non a vista (ovvero nelle parti dell'arma più esterne e brunite) non sono state fatte proprio al contrario della Weirauch 977, qui sulla diana se si smonta il calcio o se si mette il dito dentro all'asola di caricamento pallini ci si accorge bene che tutto taglia, e di brutto!

La mia considerazione amara è che i miei sono stati 500 euro buttati, considerando che la precisione che riesco ad ottenere è leggermente inferiore e le reazioni di sparo sono molto maggiori,
prova che ho fatto recentemente.

Un consiglio che do a me stesso è di portarsi dietro una piccola torcia in armeria, guardare se è possibile le parti interne, che siano prive di ruggine.
Nell'armeria dove presi questa disastrata diana460, c'era quasi una luce da candela, stupido io che ho creduto al marchio diana come garanzia di una qualità almeno per quanto riguardasse le ossidazioni.

Sinceramente sono rimasto turbato nel vedere una qualità peggiore di GAMO in una Dianawerk di alta gamma (la 460 Magnum è la più costosa di tutte le Diana, mi pare )
La prima e l'ultima di questa marca che comprerò di certo, ma intanto ho buttato tanto di quattrini.

A questo punto, non essendo assolutamente in grado di smontare una carabina a molla e scartavetrare il tutto, mi consigliereste di pennellare il tutto con del FEROX oppure di continuare a mantenere oliato il tutto per non peggiorare le cose??

Ultima cosa, come faccio a capire se la guarnizione blu è da sostituire ?

Un grazie a tutti voi!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 12:13 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Dirò una banalità, ma non riesci a trovare qualcuno che la smonti e faccia un lavoro per bene? Magari sentire qualcuno del forum che vive dalle tue parti...
Non sono affatto esperto, ma non credo che il ferrox sia una buona soluzione, ma attendiamo il parere di qualche esperto.
Per la guarnizione é una domanda che mi sono posto pure io, non perché ne abbia neccessità ma così per curiosità.
Mi spiace, rompe tanto spendere cifre cosi importanti per poi trovarsi delusi. Io sono un po pentito ad aver preso la hatsan torpedo 100 ad esempio, non che non sia buona, anzi, ma per me é troppo pesante e credo che la metterò in vendita, ma li é stato un errore mio dato dalla non valutazione del peso in rapporto al tempi d'uso. Peccato, perché é veramente valida.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 13:27 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

purtroppo molti si fissano sul marchio diana perchè magari è antico e ha fatto la storia, ma al momento non è un granchè......100 volte meglio weihrauch:

weihrauch ha tacca e mirino tutte in acciaio invece diana ce li ha di plastica e anche anni fa non era d' acciaio ma di zama.

weihrauch già di fabbrica ha reazioni molto soft, le diana invece sembrano cavalli impazziti e si riesce a calmarle un pò solo con tuning pesanti.

weihrauch di fabbrica ha già rifiniture esterne migliori, come i fori, gli scassi ecc più curati

bascula della leva di carica della 460 diana fato in zama (vergognoso, su un punto in cui si concentra così tanta forza)

possiamo andare avanti fino a domani, ma le diana sono piene di difetti....purtroppo....

lo dico da ex possessore diana: le weihrauch sono molto superiori, allo stesso prezzo....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 14:03 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Cacchio che roba :shocked: ho sempre avuto Diana e che non fosse più quella di una volta è storia ormai vecchia,così però è na schifezz totale!Tutte quelle imperfezioni si fanno sentire anche se poco quelle sbavature sono sinonimo di imperfezione,senza parlare di quello sgorbio a v nel tp,anche se penso che l'unica cosa buona sia la guarnizione blu mi sembra bella lucida e regolare.Anche io quando passai a Weihrauch notai differenze notevoli,anche la tanto decantata brunitura Diana non è meglio della mia HW77 anzi,quando è stata smontata l'armiere la ha paragonata a certi fucili di marca e prezzo superiore non ad una carabina ad AC,pulita brunita a dovere liscia senza una sbavatura era perfetta,poi che non escano tutte uguali è un dato di fatto,dipende da chi lavora nella catena di montaggio,Diana o Weihrauch che sia,ma è certo che l'incensata tedesca sia superiore alla dea della caccia. :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 16:20 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
bhe, io non sono un estimatore di diana, ma dovevo togliermi lo sfizio di avere una cinquemezzo e ho preso una diana, la 460 appunto...la mia non ha quella sorta di scasso nella tp e comunque non ha brutte rifiniture o ruggine, eppure lo presa usata....certo è che la hw è piu ''fine'' e delicata.....
forse esiste prima e seconda scelta come nelle mattonelle!!!!.... :bluwall:
ma ti chiedo, è stato un acquisto di usato???.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 16:35 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 30s blauoptik 4-
Gamo pt85 blowback ( in vendita)
gamosasa66 ha scritto:
bhe, io non sono un estimatore di diana, ma dovevo togliermi lo sfizio di avere una cinquemezzo e ho preso una diana, la 460 appunto...la mia non ha quella sorta di scasso nella tp e comunque non ha brutte rifiniture o ruggine, eppure lo presa usata....certo è che la hw è piu ''fine'' e delicata.....

Hai la depo o full? E se e depo mi dici per favore come ti trovi? Insomma mi faresti una sorta di recensione ? Grazie anticipatamente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:03 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: 1) Diana F5 Bounty (tuning in progress)
2) Kawasaki KLR 650 Tengai Desert
3) Il fascino & la simpatia
Renus ha scritto:

weihrauch già di fabbrica ha reazioni molto soft

non dirlo troppo in giro: potrebbero crederti. :whink:

Una carabina con la molla troncata akkazzodikane che ha reazioni soft è una contraddizione in termini. Se mi parli di una HW kittata o (al limite) con la molla intestata, posso anche darti ragione.

Quando leggo sempre le stesse cose sulle HW divento polemico, scusate.
:friends:

of the machine
(W.Wordsworth)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:05 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

gamosasa66 ha scritto:

nuovo, era l'armiere ad essere usato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:06 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hw 950 Depo ,Hw 30s ,Hw 4o
Diana Magnum LP8
Se la carabina ha un anno è ancora in garanzia ,potresti mandare le stesse foto all importatore di provenienza e vedere come agire di conseguenza ! di certo quell obrobio di quel foro non è una cosa di progettazione ,pertanto fa valere i tuoi diritti di consumatore .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

io attualmente ho due Diana 460, una Depo e l'altra Full
di tutto quello che hai detto e fatto vedere, sulle mie non c'è nemmeno l'ombra
non uso l'olio sulle mie, ma i giusti grassi
quel foro centrale al cilindro è la contropunta del rornio, non ci vedo nulla di anormale, anzi visto che ci stà, vuol dire che è stato rettificato di precisione, è non solo tra le ganasce del mandrino
tutto questo tuo voltastomaco, non vedo come possa esserti utile,
non credo che HW ti farà uno sconto sulla tua prossima carabina
io ho sempre avuto Diane, e posso solo parlarne bene, ma non parlo male delle altre marche
dalle immagini, noto una cattiva manutenzione della carabina, i puntini di ruggine (superficiali) sembrerebbero dovuti alla conservazione dell'arma, dopo una giornata di pioggia o di forte umidità, se non sei in grado di manutenere le parti in metallo, è molto semplice dare la colpa alla ditta
poi se proprio ti sta sulle p@@@le, puoi sempre regalarla a chi, sono certo, saprà gradire tali carabine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

federico63 ha scritto:
Se la carabina ha un anno è ancora in garanzia ,potresti mandare le stesse foto all importatore di provenienza e vedere come agire di conseguenza ! di certo quell obrobio di quel foro non è una cosa di progettazione ,pertanto fa valere i tuoi diritti di consumatore .

quel foro è il centraggio della contropunta

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:14 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Makka ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:

Hai la depo o full? E se e depo mi dici per favore come ti trovi? Insomma mi faresti una sorta di recensione ? Grazie anticipatamente

ho la depo, se riesco la cambio con una diana 52 magari full non so ci devo ragionare.
Fa CACARE , scusate il termine, da chiusa la 460 è bellissima. Appena la apri, a casa, per caricare i pallini te ne accorgi, ruggine, sedi per contropunte che sforano nella TP, ruggine.
Senza contare che la mia 460 depo4,5 è tornata in armeria dopo 10 tiri perchè si era inchiodato lo scatto e mi tornava indietro sempre il pistone, è stata via 5 mesi, è tornata con piu ruggine, scatto sbloccato ma hanno detto che era colpa mia perchè avevo alleggerito lo scatto (figuriamoci) mi hanno fatto pagare 20 euro.
Mi hanno detto in armeria, che hanno sostituito lo scatto, apro la carabina, lo scatto aveva quel graffio che aveva quando l'ho comprata. Bugiardi.
Non dico l'armeria per non andare dall'avvocato a difendermi con 3000 euro .
Al caricamento la 460, pur lubrificata e con anche grasso nautico , fa gniiich come un cancello di un cimitero, poi ha quella levetta scomodissima e inutile per far tornare indietro l'asta caricamento.
Al tiro la 460 vibra squote ed è meno potente e meno precisa della 977 , fa rosate doppie di diametro.

Nella 977 le guide sono fresate dal pieno del fucile, nella diana le guide 11mm sono ricavate su un pezzo di zama avvitato al fucile con viti a testa a croce.

la 460 costa come la 977
500 euro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hw 950 Depo ,Hw 30s ,Hw 4o
Diana Magnum LP8
la 977 non costa 500 euro , siamo, a seconda del ladro che incontri dalle 380 alle 450 (isole escluse ) .E' vero la Diana non è ha i livelli di hw spece in depo ! comunque anche se fosse il foro del tornio ,cosi' slabbrato potrebbe dare strani problemi di fluidita' aria alla TP .
Abbiamo tempi addietro argomentato il foro TP ,effetto venturi ecc,ecc, è la situazione di questa
460 è veramente disgustosa ,,,,,,...........manco li cani!!!!!!!!!!!!!!! :no:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 17:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

vedo che la tua è una triste storia, comprendo il tuo rancore :cry:
ora ti mostro il mio cilindro
Allegato:
TP C5 001.jpg
TP C5 001.jpg [ 68.35 KiB | Osservato 494 volte ]

è identico al tuo

il calvario che ha subito la tua D460, ti ha portato a vederla con altro occhio, ma non per questo può essere paragonata a tutte le altre,
che il rivenditore abbia mal custodito l'arma, non è facile da provare
che tu l'abbia messa nel fodero, o in armadietto, o in altro luogo chiuso, dopo una giornata molto umida, senza le dovute accortezze, sarà difficile ricordarsene
che tu l'abbia pagata 500 euro, forse, il suo prezzo onesto di mercato è di 400 euro
fossi in te, per la prossima, cambierei ditta :whink:
a dimenticavo, anche la D52 ha la levetta (un pò diversa) per far chiudere il cilindro, comunque ricorda che tali levette sono una sicura in più che hanno queste carabine, al contrario di tante altre (almeno sei sicuro di avere sempre con te le 5 dita)
ciao :cheers:

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 19:14 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 30s blauoptik 4-
Gamo pt85 blowback ( in vendita)
Mi piacerebbe avere un parere sulla cal 5,5 depo dai piu esperti e soprattutto da chi la possiede

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 19:50 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Douglas Mortimer ha scritto:
Renus ha scritto:

weihrauch già di fabbrica ha reazioni molto soft

non dirlo troppo in giro: potrebbero crederti. :whink:

Una carabina con la molla troncata akkazzodikane che ha reazioni soft è una contraddizione in termini. Se mi parli di una HW kittata o (al limite) con la molla intestata, posso anche darti ragione.

Quando leggo sempre le stesse cose sulle HW divento polemico, scusate.
:friends:

mah, mi dispiace per te, ma è così....molla tranciata o molla intestata, le reazioni sono minori e ti spiego anche perchè:
pistoni più piccoli e leggeri corse più corte e lavorazioni mooolto più precise....
senza contare che le canne weihrauch sono di qualità superiore
unica pecca la molla tranciata, ma comunque ugualmente non abbiamo reazioni stile diana

tranne la 950, tutto il resto delle full più diffuse ha potenze abbastanza basse: hw 30s 9 joule, hw 50s 13 - 14 joule, hw 977 e 77 17 - 18 joule circa, quindi le minori reazioni sono dovute anche a questo.

con queste cose ci lavoro e le maneggio tutti i giorni, quindi saprò quello che dico.....
basta prendere comunque due carabine di pari fascia e fare un pò di prove.
diana è inferiore.

Profilo  

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]