Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 18:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:07 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Renus ha scritto:
non abbiamo reazioni stile diana

tranne la 950, tutto il resto delle full più diffuse ha potenze abbastanza basse: hw 30s 9 joule, hw 50s 13 - 14 joule, hw 977 e 77 17 - 18 joule circa, quindi le minori reazioni sono dovute anche a questo.

con queste cose ci lavoro e le maneggio tutti i giorni, quindi saprò quello che dico.....
basta prendere comunque due carabine di pari fascia e fare un pò di prove.
diana è inferiore.

scusatemi, e se volessi acquistare una springer da 26-30 J, cosa dovrei prendere secondo voi ?

e poi chi l'ha detto che carabine di tale cilindrata e potenza non sono precise o facilmente gestibili ?
in caso di Full, stiamo parlando di pianeti completamente diversi, secondo i vostri pareri, non dovrebbero esistere carabine col botto superiore al cal.22, perchè credete che un 223 R. non sia da tiro di precisione, come anche un 308 W. ?

secondo me Diana sbaglia a depotenziare carabine nate Full, dovrebbe invece concepirne e progettarne modelli esclusivamente Depo
:cheers:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:12 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hw 950 Depo ,Hw 30s ,Hw 4o
Diana Magnum LP8
nicola ha scritto:
Renus ha scritto:
non abbiamo reazioni stile diana

tranne la 950, tutto il resto delle full più diffuse ha potenze abbastanza basse: hw 30s 9 joule, hw 50s 13 - 14 joule, hw 977 e 77 17 - 18 joule circa, quindi le minori reazioni sono dovute anche a questo.

con queste cose ci lavoro e le maneggio tutti i giorni, quindi saprò quello che dico.....
basta prendere comunque due carabine di pari fascia e fare un pò di prove.
diana è inferiore.

scusatemi, e se volessi acquistare una springer da 26-30 J, cosa dovrei prendere secondo voi ?

e poi chi l'ha detto che carabine di tale cilindrata e potenza non sono precise o facilmente gestibili ?
in caso di Full, stiamo parlando di pianeti completamente diversi, secondo i vostri pareri, non dovrebbero esistere carabine col botto superiore al cal.22, perchè credete che un 223 R. non sia da tiro di precisione, come anche un 308 W. ?

secondo me Diana sbaglia a depotenziare carabine nate Full, dovrebbe invece concepirne e progettarne modelli esclusivamente Depo

la f21 o 24 è concepita bassa potenza ,ma fanno pena rispetto ad un pari hw es 30s 0 50s

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:38 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

nicola ha scritto:
io attualmente ho due Diana 460, una Depo e l'altra Full
di tutto quello che hai detto e fatto vedere, sulle mie non c'è nemmeno l'ombra
non uso l'olio sulle mie, ma i giusti grassi
quel foro centrale al cilindro è la contropunta del rornio, non ci vedo nulla di anormale, anzi visto che ci stà, vuol dire che è stato rettificato di precisione, è non solo tra le ganasce del mandrino
tutto questo tuo voltastomaco, non vedo come possa esserti utile,
non credo che HW ti farà uno sconto sulla tua prossima carabina
io ho sempre avuto Diane, e posso solo parlarne bene, ma non parlo male delle altre marche
dalle immagini, noto una cattiva manutenzione della carabina, i puntini di ruggine (superficiali) sembrerebbero dovuti alla conservazione dell'arma, dopo una giornata di pioggia o di forte umidità, se non sei in grado di manutenere le parti in metallo, è molto semplice dare la colpa alla ditta
poi se proprio ti sta sulle p@@@le, puoi sempre regalarla a chi, sono certo, saprà gradire tali carabine

hai ragione su tutto tranne sul fatto che ci ho sparato poche volte e mai sotto la pioggia e comunque ad ogni fine sessione di tiro ho pulito tutto con cotone e leggero wd40.

ho anche la diana 52 e non ha ruggine nè fori esageratio per contropunta (ho lavorato 15 anni con CNC a 4 assi) .
capisco che tu stia difendendo DIANA, ma nel mio caso l'addetto alla lavorazione ha fatto un po un pasticcio, senza contare le bave, non si può avere una finitura superficiale tipo dune del deserto, l'occhio vuole la sua parte. Inoltre le bave tagliano mettendo dentro il pallino e io ho i calli nelle dita penso che e la adoperi una donna si potrebbe tagliare.
detto questo sono daccordo con te che la carabina funziona al 100%

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:45 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

f21 ed f24 sono inferiori a livello di scatto e comunque come dicevo prima le tolleranze sono quelle che sono e anche la corsa, rapportata alla potenza, è alta.

comunque il mio discorso era incentrato sulle depo, ma anche per le full fino ad un certo livello è lo stesso......prendi una hw 950 e una diana 34 entrambe full, entrambe hanno una potenza simile, le reazioni saranno totalmente diverse così come la precisione....

se vuoi ancora più potenza la scelta si restringe, ovviamente, e diana diventa la scelta quasi obbligatoria....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:51 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

federico63 ha scritto:
la f21 o 24 è concepita bassa potenza ,ma fanno pena rispetto ad un pari hw es 30s 0 50s

la D f21 e la D f240 è la stessa carabina, che comunque per chi ci sa dedicarsi (uno a caso sniper70) è meno reattiva della HW 30
l'HW 50 dovresti paragonarla alla D f34, e poichè l'ho provata varie volte nel modello Full, non sfigura affatto anzi,
le carabine vanno confrontate a pari cilindrata,
e poi basta con queste dispute insensate, mi sembra di essere tornato agli anni settanta con i derbi Inter- Milan

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 20:53 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

airbang, il wd40 è un anti sbloccante, inquanto a protezione è da scartare,

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 mag 2013, 21:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

si, ma non puoi negare che sono fatte peggio.....
io parlo di carabina out of the box.....non tutti sono bravi a metterci le mani o hanno voglia di spendere troppi soldi per kit o migliorie varie.....

basta confrontare un guidamolla diana f21 e uno hw30s, le finiture, i calci, i particolari ecc ecc....

sulle diana poi ne ho viste di tutti i colori....c' era una 21 che se stringevi (come sarebbe giusto, senza esagerare) una delle 2 viti al ponticello, questa andava a bloccare il movimento del pistone e la carabina non armava più......per farla funzionare dovevi lasciarla lenta, o comunque dovevi mettere delle rondelle alla vite......dai.... :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 13:00 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

signori, siamo onesti
il mondo è vario, c'è chi compra il Suv, chi lo Spyder, chi l'Utilitaria
senza parlare delle marche che producono questi modelli
non siamo tutti uguali, noi, ma non lo sono neanche i mezzi
che capiti un mezzo con problemi, ci stà, ma denigrare una marca per questo, non lo trovo giusto (tra l'altro la Diana fa una delle migliore bruniture sul mercato, e questa non è fantatsia, ma confermato da esperti)
lo Spirito di AirgunsItaly, non è quello di denigrare, ma fare in modo che se un attrezzo non è del tutto perfetto, con l'aiuto di tanti esperti, si possa farlo funzionare al meglio
pertanto vi esorto a rientrare nello spirito del Forum, poi se uno è entrato in odio col proprio attrezzo, e non vuole rimetterlo in sesto, che lo getti pure, non ce pò fregà de meno

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 13:24 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
devo dire che anche io nutrivo dubbi sulle diana, ma io ne ho una e mi trovo benissimo;...sono carabine che danno il meglio col tinung ma anche le hw ne hanno bisogno;... La mia diana ha il foro della contropunta ma non è affatto rovinato come la diana di questo post, che secondo me ha avuto una malsana manutenzione.... La sezione esterna della tp oltre alla ruggine è piena di bozzetti che sono difficili da imputare alla fabbrica....
In quanto a rifiniture brunitura e calcio, la mia diana è paragonabile anche se diversa alla hw... sinceramente mi diverto tanto e non ho mai avuto problemi con la leva, che ha un sistema per bloccare il cilindro diverso dal sistema hw, forse macchinoso ma sicuramente robusto...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 17:03 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

nicola ha scritto:
airbang, il wd40 è un anti sbloccante, inquanto a protezione è da scartare,

cosa mi consiglieresti per protezione ? al momento ho il svitoil silicone e il svitoil olio (quello giallo famoso) grasso silicone e grasso al ptfe, grasso bianco ,vaselina filante, avevo anche il grasso nautico ma non lo trovo piu

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 17:12 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

gamosasa66 ha scritto:
devo dire che anche io nutrivo dubbi sulle diana, ma io ne ho una e mi trovo benissimo;...sono carabine che danno il meglio col tinung ma anche le hw ne hanno bisogno;... La mia diana ha il foro della contropunta ma non è affatto rovinato come la diana di questo post, che secondo me ha avuto una malsana manutenzione.... La sezione esterna della tp oltre alla ruggine è piena di bozzetti che sono difficili da imputare alla fabbrica....
In quanto a rifiniture brunitura e calcio, la mia diana è paragonabile anche se diversa alla hw... sinceramente mi diverto tanto e non ho mai avuto problemi con la leva, che ha un sistema per bloccare il cilindro diverso dal sistema hw, forse macchinoso ma sicuramente robusto...

fidati che quella diana li in foto ha sparato si e no 30 colpi nell'arco di 5 mesi dove è stata al 95% del tempo in riparazione, io ci ho sparato si e no 3 volte per 10 minuti, la ruggine arriva direttamente dallo stoccaggio e dal trasporto, fidati, poi uno può essere pio o meno fortunato, ma a me non ha mai fatto ruggine o ossidazione nessuna arma a polvere o a gas/aria compressi, sono letteralmente ossessionato dalla ruggine sulle armi, nemmeno quelle da softair che usai sotto la pioggia fecero la ruggine : ungo tutto e tanto.

Per quanto riguarda i bozzetti che dici di vedere, sono in realtà delle gocce di olio (o miscele di diversi oli) lubrificanti.

Quella diana di malsano ha avuto la costruzione e il trasporto.
La hw non copre le canne con finte canne per mascherare la brunitura di bassa qualità color arancione la hw non maschera le leve di caricamento in ferro dolce della diana 52 con dei tubetti di plastica nera, la sicura della diana è in zama pressofusa ed è persino cava all'interno, quella della HW è un pezzo unico in acciaio tornito e brunito. si potrebbe continuare per ore passando alle guide delle hw977 fresate dal pieno Vs le guide delle diana di "alta gamma" in zama ed avvitate con viti a croce a vista . Se solo le Diana 360 e 52 entrambe non costassero sui 500 euro come la 977 si potrebbe dire che diana è un po meglio di gamo .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 19:43 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

vedo che lo SPIRITO del Forum è tosto da assimilare :bluwall:
comunque, questo elenco è quanto di meglio si possa avere per una giusta e corretta manutenzione di un'arma, che sia AC o col Botto
viewtopic.php?f=52&t=382

per cortesia, quando parli di caratteristiche di una carabina, cerca almeno di documentarti a cosa serve, quale sia lo scopo del suo esistere
per quanto concerne la D52, il copricanna che, definisci mascheratura ad una cattiva brunitura, è molto, tanto di più, ha una funzione molto importante, sarà bene documentarti
quando si ha a che fare con molloni da 26-30 J, le sicure dell'asta di caricamento, non devono andarci tanto per il sottile, bene che vada, se scatta, ti scassi la carabina, se non le dita
il corpo di snodo dell'asta della D460, non è zama, ma alluminio pressofuso non cavo, se lo stesso pezzo, con quegli alloggi e incavi si dovesse fare in acciaio o semplice ferro, verrebbe a costare quanto la carabina, la mia Full (con JSB Heavi da 0,67 g. mi fa 300 m/s = 30 J ) con mollone originale Diana, ma bello tosto, non ha problemi di caricamento o rotture
oramai valgono più le leggende metropolitane dei FATTI
comunque io mi fermo qui, questo denigrare a gratis, non rientra nella mia educazione o modo di essere

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 20:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Per quanto possa valere il mio parere, posseggo la Diana F34 Anniversary e la trovo estremamente ben fatta in ogni sua parte. La brunitura è superiore a quella della 977 che ho avuto ed è più resistente (anche se meno bella) di quella della TX200. La sicura è in un unico blocco di alluminio. All'interno (smontata diverse volte) non presenta alcun difetto di lavorazione. Certo, era (out of the box) un po' più reattiva della 977 (che comunque era reattiva eccome), ma con pochi semplici interventi è stata "domata". Parti in plastica non ne ho travate, se non il ponticello, che comunque sembra abbastanza solido.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 20:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hw 950 Depo ,Hw 30s ,Hw 4o
Diana Magnum LP8
Effettivamente non serve a niente denigrare una marca o l altra ,credo che il prezzo faccia differenza tra un oggetto o un altro , se si vuole un alta qualita' bisogna dirigersi verso articoli che costano 3o4 volte le nostre hw o diana , che sono comunque costruite in serie . se le paghiamo 400 euro dalla fabbrica escono intorno alle 150 euro ,che vogliamo pretendere !
è gia' tanto quello che con passione poi otteniamo. :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 21:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
airbang ha scritto:
.....

ho anche la diana 52 e non ha ruggine nè fori esageratio per contropunta (ho lavorato 15 anni con CNC a 4 assi) .
.....

Giusto per precisare
La diana 52 ha il foto della TP centrale al cilindro sarà stato usato quello per la contropunta io non ho mai usato CNC ne altro, parlo da profano :angel:
viewtopic.php?f=6&t=8385
In questo ultimo anno avrò smontato 8 o 9 Diana (tra 48 - 48/52 - 52 - 35 - 46 - 350) tutte datate e 1 o 2 Diana di nuova produzione (54), non ho trovato particolari problemi alle bruniture, piuttosto i legni un po ammaccati, in quelle datate. (il link sopra ne mostra una, la prima che smontai)
La meccanica interna per la maggior parte delle volte era secca con grasso rappreso, solo puntini di ruggine trascurabili in dimensioni nei punti meno visibili sotto la calcinatura sempre per le datate, mai smontate dai proprietari.
Quelle nuove niente da segnalare.
Questa è la mia esperienza. Ciò non mi ha stupito più di tanto visto che ancora la mia Gamo e la Hatsan non hanno ancora conosciuto la ruggine in quanto curate seguendo le indicazioni che già Nicola ha consigliato di leggere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 8:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
La ruggine non è una prerogativa di una marca di carabine, tutte ne sono soggette, anche nelle parti brunite...
Nessun olio è in grado di proteggere i metalli il migliore in assoluto è il crc da prove effettuate in Beretta...
L'ho scritto un infinità di volte la mia HW 977 dopo una settimana presentava segni di ruggine sul cilindro, la smontai gli feci il trattamento con la cera per carrozzeria in pasta non abrasiva, la 977 è dal 2005 che sta sempre nello stesso ambiente senza presentare più formazione di ruggine...
La cera è l'unico prodotto che riesca a chiudere tutti i pori del metallo,
Le cose le scriviamo ma se poi continuiamo a leggere quale olio usare per proteggere la brunitura ed ognuno che posta secondo lui qual 'è l'olio migliore viene quasi un senso di sconforto... :bigsmile: :cheers:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]