Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 19:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 9:09 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Eeeh Giuseppe,le tradizioni sono dure da sconfiggere,l'hai detto e ridetto,niente,si è sempre usato l'olio che novità è questa?Non importa che non unga e che protegga meglio è una novità e come tale guardata con diffidenza,anche i più esperti tra noi dopo decenni di frequentazione col mondo dell'AC ancora oggi discutono quale sia l'olio migliore,e se ,come ingenuamente mi è capitato,gli consigli la cera ti rispondono infastiditi che loro preferiscono l'olio,il neofita tra le poche cose che sa c'è l'olio e quindi la conferma delle sue conoscenze ed è quello che vuole sentir dire...insomma ti propongo di non parlare più di cera e che giustamente facciano ciò che meglio credono :whink: (io lo uso ed è veramente super,ma la mia schifezza di HW è una delle poche Weihrauch uscite bene,visto che ormai è di moda dire che fa schifo,gli interni come gli esterni sembrano usciti di fabbrica,e la brunitura ricorda per lucentezza quella delle AA...ovviamente di ruggine manco a parlarne.) :happy:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 10:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: 1) Diana F5 Bounty (tuning in progress)
2) Kawasaki KLR 650 Tengai Desert
3) Il fascino & la simpatia
raskolnikoff ha scritto:
visto che ormai è di moda dire che fa schifo

uff... minkia che permaloso che sei... non va di moda dire che fa schifo, si cerca di essere obiettivi.
Io per esempio ho sempre desiderato essere un grandangolo.

of the machine
(W.Wordsworth)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 10:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
I topic sulle diatribe su quale carabina è peggiore sono i peggiori topic che che abbia mai letto da quando frequento i forum di aria compressa...
Non tutti siamo fatti allo stesso modo quel che è peggio per me magari per un altro è un pregio ...
Questi topic portano a giudizi con convinzioni soggettive, e non fanno altro che creare convinzioni sbagliate e settarie...
Godetevi le vostre carabine di qualsiasi marca siano affinate il filing con loro, tunizzatele restando nei canoni di legge e divertitevi... :cheers:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 11:05 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Carlo5 ha scritto:
I topic sulle diatribe su quale carabina è peggiore sono i peggiori topic che che abbia mai letto da quando frequento i forum di aria compressa...
Non tutti siamo fatti allo stesso modo quel che è peggio per me magari per un altro è un pregio ...

è quello che cerco di spiegare sempre anche io, ma vengo puntualmente frainteso :huh:
E quasi peggio dei topic su quale carabina è peggiore sono quelli su quale sia la migliore... io come credo di aver dimostrato cerco di sperimentare, di divertirmi e-nei miei limiti- di essere il più possibile onesto e obiettivo.
Non sempre leggo o sento la stessa obiettività nelle (pseudo) recensioni o nei consigli che si danno ai neofiti e molto spesso il lodare qualcosa automaticamente implica il denigrare qualcos'altro: é dal 1994 che si è consolidata questa abitudine... mi si conshenta. :ban:

of the machine
(W.Wordsworth)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 11:31 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Carlo5 ha scritto:
Questi topic portano a giudizi con convinzioni soggettive, e non fanno altro che creare convinzioni sbagliate e settarie...
Godetevi le vostre carabine di qualsiasi marca siano affinate il filing con loro, tunizzatele restando nei canoni di legge e divertitevi... :cheers:

Sono perfettamente d'accordo con te.Infatti non ci casco più.Se un neofita chiede consiglio non è certo per avere una mediocre carabina da smanettoni,visto che è neofita,e se gli consigli il meglio che puoi trovare sul mercato,ecco spuntare i bastian contrari col gusto della polemica,a sbugiardare quello che è evidente al mondo intero,confondendo il malcapitato con improbabili teorie,quando quello che si consiglia è solo per il suo bene,oramai credo che molti parlino ma quanto ne capiscano non so propio.E sarebbe più onesto non confondere un neofita per il propio gusto di SMINUIRE altri che invece danno un consiglio spassionato ed onesto.Non importa che uno pensi la trabant migliore e quindi più consigliabile di una opel,è dare un consiglio oggettivamente sbagliato,non in linea con lo spirito di un forum specializzato.Giuseppe so che anche questo mio post non ti piacerà ,ma oltre ad essere la verità è ciò che penso.Comunque è da un pezzo che non mi metto a dare consigli,propio per non dare il LA a qualche simpaticone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 11:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Vedi Enrico si va a finire sempre a diatribe che sarebbe meglio evitare siamo qui per divertirci mica per farci il sangue amaro. :whink:
Va da se che se uno nuovo si presenta e chiede consiglio gli consigliamo quello che secondo noi è il meglio in rapporto qualità prezzo, lo abbiamo sempre fatto...
Il mio discorso era sul fatto delle diatribe tra i possessori delle varie marche, manco fossimo dei tifosi... :bigsmile:
Io ho una cz 630 stai pur certo che se qualcuno mi dice che lo scatto fa pena non posso che dargli ragione io stesso ho scritto che serve un palanchino per azionarlo... :grin:
Buona continuazione con un buon boccale di birra buona. :cheers:
:friends:

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 12:30 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

raskolnikoff ha scritto:
ecco spuntare i bastian contrari col gusto della polemica,a sbugiardare quello che è evidente al mondo intero,confondendo il malcapitato con improbabili teorie

circa questi personaggi non posso che darti ragione, ma quando dalle improbabili teorie si passa a una concreta dimostrazione di alcuni pecche e difetti (quelli che ad esempio -e appunto: concretamente- ho rilevato sulla mia 977), pecche e difetti magari veniali ma che certuni non vedono o fingono di non vedere, allora credo che il discorso sia diverso.
O no?
Credo giusto ribattere e puntualizzare se sento dire che una HW depo fuori dalla scatola è assolutamente perfetta und infallibilen: perchè un po' perplesso riprendo in mano la mia vecchia molla col guidamolla rovinatissimo, i cartellini ottenuti e comparo il tutto col mio C5 e i cartellini ottenuti con questo, allora mi viene da pensare (e quindi lo dico) che qualcosa non quadra. Poi magari mi sbaglierò anche e i solchi sul guidamolla e la carabina che si avviatava sono una mia fissa, per carità...
Ma alla fine se qualcuno per questo si sente offeso, punto sul vivo o quant'altro, santtiddio non è certo un mio problema... il mio è rodare per bene il C5 e elaborare la mia Dianetta.

of the machine
(W.Wordsworth)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 12:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ok Ragazzi mi sembra che parliamo la stessa lingua senza capirci...
Beviamoci sopra e andiamo avanti :cheers:

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 12:48 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Douglas Mortimer ha scritto:
raskolnikoff ha scritto:
ecco spuntare i bastian contrari col gusto della polemica,a sbugiardare quello che è evidente al mondo intero,confondendo il malcapitato con improbabili teorie

circa questi personaggi non posso che darti ragione, ma quando dalle improbabili teorie si passa a una concreta dimostrazione di alcuni pecche e difetti (quelli che ad esempio -e appunto: concretamente- ho rilevato sulla mia 977), pecche e difetti magari veniali ma che certuni non vedono o fingono di non vedere, allora credo che il discorso sia diverso.
O no?
Credo giusto ribattere e puntualizzare se sento dire che una HW depo fuori dalla scatola è assolutamente perfetta und infallibilen: perchè un po' perplesso riprendo in mano la mia vecchia molla col guidamolla rovinatissimo, i cartellini ottenuti e comparo il tutto col mio C5 e i cartellini ottenuti con questo, allora mi viene da pensare (e quindi lo dico) che qualcosa non quadra. Poi magari mi sbaglierò anche e i solchi sul guidamolla e la carabina che si avviatava sono una mia fissa, per carità...
Ma alla fine se qualcuno per questo si sente offeso, punto sul vivo o quant'altro, santtiddio non è certo un mio problema... il mio è rodare per bene il C5 e elaborare la mia Dianetta.

Non volevo ma è la seconda volta che mi tiri in ballo...non è che sei un tantino egocentrico per caso?Chi ti ha tirato in ballo,visto che la storiella che HW è una moda non la hai detta tu per primo,ma è storia vecchia.Fai un altro grosso errore perchè ne io ne altri asseriscono che HW è perfetta,se no non ci avrei montato il C5,sei tu che critichi chi dice che è la scelta migliore,altro errore,perchè non dici quale è meglio=sterile polemica.Offeso,parolona,non potresti offendermi,mai.Poi su come hai smontato e trattato la tua HW io non posso saperlo,ne posso sapere se sai tirare o se troveresti diffettacci anche su una Feinwerkbau alu700,così perchè va di moda dire che è perfetta,non tutti hanno gli occhi anche nella nuca,beato te. :nerd:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ragazzi se deve essere una diatriba personale se ci tenete al forum è sono sicuro che ci tenete, meglio che chiariate con dei messaggi privati...
Ci guadagna il forum io che ho un grattacapo in meno e voi che vi chiarite in modo che sono sicuro alla fine vi stringerete la mano con la promessa di una bevuta alla prima occasione...
Grazie... :cheers:

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Carlo5 ha scritto:
Ragazzi se deve essere una diatriba personale se ci tenete al forum è sono sicuro che ci tenete, meglio che chiariate con dei messaggi privati...
Ci guadagna il forum io che ho un grattacapo in meno e voi che vi chiarite in modo che sono sicuro alla fine vi stringerete la mano con la promessa di una bevuta alla prima occasione...
Grazie... :cheers:

Giuseppe carissimo, mi spiace (pure parecchio) che Ras col quale mi soffermo molto spesso a caxxeggiare perchè mi sta simpatico abbia maleinterpretato (perchè probabilmente mi sono mal spiegato) quello che ho scritto.
Il problema dei forum è che purtroppo non ci si può guardare in faccia e spesso ci si spiega male e ci si capisce peggio.
Mi spiace davvero, non volevo creare casini o alimentare liti inesistenti :-(

of the machine
(W.Wordsworth)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 13:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Andrea sia tu che Enrico siete delle brave persone ed entrambi tenete al forum lo so per certo tanto che non abbiamo nemmeno bloccato il topic...
Quando scriviamo purtroppo è come dici, certi concetti possono essere mal esposti oppure mal interpretarti, quando poi i discorsi prendono una brutta piega, tutto quello che si scrive senza che ce ne accorgiamo diventa una mancanza di rispetto per tutti quelli che leggono, e noi prima di rispettare chi scrive dobbiamo rispettare chi legge altrimenti roviniamo l'ambiente che cosi faticosamente abbiamo creato...
Grazie a tutti e continuate in armonia...

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 17:17 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

a se fossero state fatte come le mie ex D25-D27 D50 degli anni che furono,forse non ci
sarebbero state simili discussioni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 20:05 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Signori,
poche ore fa, mi sono cimentato nello smontare il calcio della mia HW 30 stando bene attendo a non graffiare le viti, cosa che invece puntualmente è capitata, per una pennellata di olio protettivo "scuro" per mobili
Una operazione "preventiva" suggeritami, contestualmente ad una bella passata di cera (che darò appena l'avrò) da illustri Esperti tra i quali, molti tra voi che avete gentilmente animato in maniera piu che variegata ed interessante di questo mio thread, in quanto come sapete i calci all'interno non hanno verniciatura e sono perciò vulnerabili all'umidita .

Ebbene, tagliando corto,nello spennellare i vani interni del calcio sono rimasto alquanto impressionato dal notare una piccola etichetta metallica circolare di circa 10 mm recante la scritta :

APPROVED BY

LUISA 8

Set 2012

D034534

Ebbene questo è un chiaro messaggio, a noi pallinari seri, mandato dalla dirigenza Weihrauch che, a mio parere, potrebbe suonare all'incirca cosi :
"Noi di Weihrauch siamo talmente bravi, che abbiamo messo questa etichetta che ti dimostra che l'operaia Luisa, addetta al controllo qualità dei nostri calci,
ha APPROVATO, sotto sua responsabilità e secondo la sua perizia, il calcio che ora ti appartiene, sfidami a trovarmi un altra marca che a 200 euro riesce a
darti una carabina cosi ben fatta e controllata"

Non voglio essere polemico, ma il messaggio nell'ultima parte è un chiaro riferimento agli ormai Ex concorrenti diretti di Weihrauch : Dianawerk.

Ho potuto inoltre sparare diversi colpi senza il calcio, da tanto bene erano fatte le sbavature, se lo avessi fatto con una diana 460 che ho posseduto mi sarei tagliato .

Ora, siccome io possiedo sia Diana che Weihrauch, e non sono capace di eseguire alcun tuning (quindi sono come si dice "out of the box ) se mi chiedessero con quale carabina volessi
andare in guerra contro l'esercito delle lattine, indubbiamente sceglierei una qualunque di casa HW, ad occhi chiusi.
Ho rotto/bloccato irrimediabilmente (l'ultimo aggettivo è parere di un armaiolo e di quelli che riparano le diana a torino dopo 5 mesi di attesa hanno cambiato lo scatto ), entrambi bloccati nel giro di 4-6 tiri appena portate a casa, 2 scatti T06 che solo ad oliarli con gocce di vaselina e a caricarli con la D52 e D460 magnum a pancia in su, stesso prezzo di 500 euro confrontato allo scatto
Rekord. Pensate che io ho sia il Rekord che il Perfect, e li reputo ambedue superiori allo scatto diana t06, il perfect per la sua semplicità che è garanzia di lunga vita e difficile inceppamento, il rekord beh a voi il giudizio.

Il mio parere, assieme a quello di un armaiolo che opera/ripara abbastanza anche nel settore delle springer, 10 anni fa era pieno di diana 52 , oggi ha solo delle 977 -977 thumbhole
L'armaiolo "alzhaimer" che mi ha venduto 2 diana delle quali una Arrugginita e con le foto indecorose che vi ho mostrato a pag 1, invece vende molte gamo e diana a gente che probabilmente le userà per tirare una o 2 sere assieme agli amici e metterle via .

La differenza sta in questo : il primo armaiolo basa il suo commercio sul rapporto di fiducia cliente e sulla preoccupazione di vendergli "roba buona" anche se caruccia (977 base a 530 977 T a 600)
euro).
Il secondo armaiolo tale "Alzhaimer", vista oltre l'età avanzata la sfacciataggine di dirmi che non gli avevo dato i soldi dopo 1 settimana che mi aveva fermato sulla soglia , a scontrino appena fatto,
perchè non gli tornavano i conti e gli dovevo altri 15 euro (questi ultimi dati per levarselo dai...) punta sulla vendita di massa di armi depo miste a full miste a sottomarche del mondo softair.
Non sa come funziona una carabina ad aria precompressa e non sa smontare probabilmente senza far danni una springer.

Secondo il mio parere la Hw si sta distaccando e di molto dalla Diana, si sta avvicinando paurosamente alla qualità Air ARms (ne ebbi una) e presto ce la farà pagare, aumentando i prezzi che ora sono, tranne per la 977, rimasti piu o meno invariati da diversi anni, spesso sotto i 300 .

Diana,manterrà gli stessi prezzi di HW finchè ci sarà gente come me che cadrà nella trappola del logo veramente bello della Dea della caccia, della scritta made in germany per poi rendersi conto che dentro si gioca al risparmio e col cavolo che, sempre dentro, ci trovi il nome data reparto e codice dell'operaia che lo ha controllato, misurato, analizzato.
Di fori per contropunta che sfacciano e sfociano nel cilindro di accoppiamento canna della zona TP e ruggine difficilmente ne troverete nelle Weihrauch : forse una pennellata di grasso alla vaselina nelle parti critiche a carabina finita è un'operazione costosa .

Fanno bene in diana, fanno come umarex, le qualità delle umarex pistole C225 o 686 sono diminuite dal 2005-2006 in poi, io ne ho avute,smontate e a volte rotte parecchie.
La zama reca la data di stampo.
Umarex come diana si sono buttate sul risparmio, produzione di massa di giocattoli depotenziati (umarex) e carabine springer "un po meglio delle gamo" vedi Diana-
Ora non era assoluta mia intenzione innescare un vespaio. Era mia intenzione farvi vedere la qualità diana.
Se volete vi posto le foto della zona TP della 52, anche questa nuova di circa 3 settimane e con segni di ruggine dalla FABBRICA, e vi posto foto di una hw977 che ha piu di 3 anni e non ha mai avuto ruggine ,oltre al fatto che la lavorazione della testa esterna non presenta i solchi tipo "sabbia deserto" della diana 52, ma ha una troncatura fatta al tornio con velocità di rotazione e avanzamenti decenti, non volti solamente alla rapidità di esecuzione.

Detto questo, una nota in merito alla diana va fatta, altrimenti non l'avrei comprata la 52. è Possente a vedersi, trasmette una sensazione di potenza e rinculo che a me non dispiacciono, e tira forte anche nelle versioni depo. Probabilmente sarà ammirata dai agricoltori per tirar giu merli nel periodo delle cigliegie, dai cacciatori illegali e da chi si trova in paesi come l'inghilterra dove la caccia è consentita con l'aria compressa. Chissenefrega se ha il copricanna per mascherare una canna tristemente brunita e lasciata grezza, o se ha l'astina secondaria di caricamento in ferro dolce mascherato da un orrido tubo di gomma che si piega al minimo errore! e' una possente Full che non ha rivali.
Però da voi esperti che siete qui, lasciando da parte un attimo dove il cuore, mi aspetto che siate tutti daccordo nell'affermare che ad oggi, il prezzo della
Hw977 si sia purtroppo alzato a 500-530 quando io la pagai 386 euro 3 anni fa e si sia alzato giustificatamente, perchè a salir di livello c'è solo la Air arms 800 o la nuova Walther LGV che e a meno di 700 non ve la portate a casa,
mentre il prezzo praticamente uguale alla 977 , thò dieci-venti euro in meno, della diana 460 magnum o della Diana 52 sia ingiustificabile.

Con questo non vorrei suscitare ulteriori fiammate, solo ragionare insieme a voi e magari smetterla di offendersi a vicenda, non serve a niente.

Ne approfitto visto che inaspettatamente questo mio thread si è animato di esperti con diverse ed interessanti teorie , per chiedervi se mi conviene dare del grasso nautico blu della cfc alla Hw30 che starà smontata fino a domani (per lasciar asciugare il calcio). Tale grasso mi è stato indirettamente suggerito da un utente di grosso calibro,
che mi ha sconsigliato di usare il grasso di silicone della CFC negli accoppiamenti metallici lui dice che non va bene ed io mi fido ciecamente, anceh se ho solo quello in casa e al supermercato
ho trovato solo il grasso al litio della CFC, che però ho paura tenda a seccarsi nella molla, ed il grasso al litio, che darei volentieri se sapessi da uno di voi che non danneggia o scioglie la guarnizione di gomma.
Veramente a questo punto non so che grasso usare per la molla, non vorrei finire facendo un minestrone di litio, nautico e al molibdeno, magari chiedo anche a voi qual'è il migliore, fermo restando che sono convintissimo che il grasso blu suggeritomi da quel signore sia effettivamente la soluzione migliore.
Fin'ora il grasso nautico visto usare solo negli assali dei Crawler o mini gipponi elettrici radiocomandati, quando anni fa conoscevo un appassionato.
Come grasso lo ricordo è molto appiccicoso e se ci riempi un assale puoi fare i guadi che acqua non ne entra .

Qui mi sorge una perplessità: sono sicuro che questo grasso dato col pennellino sia il top, ma per il fatto che è denso , molto denso e appiccicoso e ho paura che mi rallenti la molla e mi depotenzi ulteriormente Hw30, anche perchè l'unico modo che ho io per ingrassare la hw30 è di spararci una certa quantità di tale grasso blu dalla parte inferiore dove scorre l'asta di caricamento, non essendo in grado di smontare la molla o di rimontare il tutto senza rompere o graffiare qualcosa.
Penso che una volta sparato dentro un po di quel grasso blu, magari direttamente usando il tubetto o una siringa per scrivere nelle torte con la panna, questo grasso si espandera e spalmerà da solo, correggetemi se sbaglio nelle varie spire della molla, via via col tirare.
magari lo potrei fluidificare un po con dell'olio di vaselina?
Che mi dite ? procedo ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 22:40 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

usa il moly, è fatto apposta.
Il anche grasso al litio è buono ma è più adatto alle armi da softair. Infatti (la per scarsa forza delle molle) il pistone risente molto della viscosità del moly mentre il grasso al litio, che è più fluido, non rallenta.
Per le ac il problema non c'è dato che la molla è abbastanza forte da non risentire della viscosità che in più garantisce riduzione delle vibrazioni e ammortizza gli urti tra le parti metalliche

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 23:00 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

gianlu ha scritto:
usa il moly, è fatto apposta.
Il anche grasso al litio è buono ma è più adatto alle armi da softair. Infatti (la per scarsa forza delle molle) il pistone risente molto della viscosità del moly mentre il grasso al litio, che è più fluido, non rallenta.
Per le ac il problema non c'è dato che la molla è abbastanza forte da non risentire della viscosità che in più garantisce riduzione delle vibrazioni e ammortizza gli urti tra le parti metalliche

grazie, allora comprerò il grasso al molibdeno, spero che la fine e tenera molla della hw30depo non risenta della viscosità .
e se mischiassi moly con litio ?

Profilo  

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]