Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 19:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 23:16 
Non connesso
Spiombatore professionista

airbang ha scritto:
gianlu ha scritto:
usa il moly, è fatto apposta.
Il anche grasso al litio è buono ma è più adatto alle armi da softair. Infatti (la per scarsa forza delle molle) il pistone risente molto della viscosità del moly mentre il grasso al litio, che è più fluido, non rallenta.
Per le ac il problema non c'è dato che la molla è abbastanza forte da non risentire della viscosità che in più garantisce riduzione delle vibrazioni e ammortizza gli urti tra le parti metalliche

grazie, allora comprerò il grasso al molibdeno, spero che la fine e tenera molla della hw30depo non risenta della viscosità .
e se mischiassi moly con litio ?

io eviterei di fare pasticci, sono sempre composti chimici e potrebbero fare reazione diventando corrosivi o peggio ancora.
non preoccuparti, non dovresti perdere potenza ma alla fine.. anche se il pallino esce a 200 anzi che 205 cosa ti cambia? sicuramente però acquisterà in precisione riducendo le vibrazioni e la carabina avrà lunga vita
ps: per l'applicazione va bene qualsiasi cosa, io il relube l'ho fatto col dito :fubar: comunque passane uno strato omogeneo sul pistone inumidisci tutto, non lasciare parti secche e fai una passata anche sulla guarnizione. L'importante è evitare di far andare il moly tra la guarnizione e la fine del cilindro senò il grasso lo spruzzi tutto nella canna, e quello si che ti fa perdere tanto.
Se dovesse succedere spruzza il wd40 nella canna e passa uno scovolo di stoffa o feltrini finchè non esce pulito

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 23:23 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

gianlu ha scritto:
airbang ha scritto:
gianlu ha scritto:
usa il moly, è fatto apposta.
Il anche grasso al litio è buono ma è più adatto alle armi da softair. Infatti (la per scarsa forza delle molle) il pistone risente molto della viscosità del moly mentre il grasso al litio, che è più fluido, non rallenta.
Per le ac il problema non c'è dato che la molla è abbastanza forte da non risentire della viscosità che in più garantisce riduzione delle vibrazioni e ammortizza gli urti tra le parti metalliche

grazie, allora comprerò il grasso al molibdeno, spero che la fine e tenera molla della hw30depo non risenta della viscosità .
e se mischiassi moly con litio ?

io eviterei di fare pasticci, sono sempre composti chimici e potrebbero fare reazione diventando corrosivi o peggio ancora.
non preoccuparti, non dovresti perdere potenza ma alla fine.. anche se il pallino esce a 200 anzi che 205 cosa ti cambia? sicuramente però acquisterà in precisione riducendo le vibrazioni e la carabina avrà lunga vita
ps: per l'applicazione va bene qualsiasi cosa, io il relube l'ho fatto col dito :fubar: comunque passane uno strato omogeneo sul pistone inumidisci tutto, non lasciare parti secche e fai una passata anche sulla guarnizione. L'importante è evitare di far andare il moly tra la guarnizione e la fine del cilindro senò il grasso lo spruzzi tutto nella canna, e quello si che ti fa perdere tanto.
Se dovesse succedere spruzza il wd40 nella canna e passa uno scovolo di stoffa o feltrini finchè non esce pulito

ma io la carabina non la posso smontare non sono in grado

ci darò il grasso al molibdeno un millilitro o 2 con la siringa senza ago o quella della panna dalla parte dove si vede la molla, e anche un po nel dente di scatto.
La canna la pulisco sparando 4-5 cotton fiocc imbevuti via via di meno di wd40 con dietro un pallino "a protezione" del cotone. se non esce lo spingo fuori con una bacchetta di plastica per le antenne dei radiomodelli . Finchè escono neri-giallognoli ne tiro. L'effetto diesel viene interrotto dal pallino dietro al cotonfiocc.

Vorrei chiederti una cosa. Ieri ho dimenticato la hw30 depo carica tutta notte fino a oggi pomeriggio .
Secondo te ha perso qualche m/s si è snervata ?
Mio nonno aveva una diana, la teneva carica spesso, alla fine da full che era aveva la potenza di una pistola co2 canna corta tipo cps sport umarex

Altra cosa, sai dirmi l'energia cinetica e la V0 della Hw30 ,magari con pallino Jsb Rs exact o con pallino da 0,45 grammi ? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 23:42 
Non connesso

airbang ha scritto:

ci darò il grasso al molibdeno un millilitro o 2 con la siringa senza ago o quella della panna dalla parte dove si vede la molla, e anche un po nel dente di scatto.
Vorrei chiederti una cosa. Ieri ho dimenticato la hw30 depo carica tutta notte fino a oggi pomeriggio .
Mio nonno aveva una diana, la teneva carica spesso, alla fine da full che era aveva la potenza di una pistola co2 canna corta tipo cps sport umarex

Altra cosa, sai dirmi l'energia cinetica e la V0 della Hw30 ,magari con pallino Jsb Rs exact o con pallino da 0,45 grammi ? grazie

Ci sono guide sullo smontaggio della hw30, se devi fare il relube la devi smontare altrimenti l'impresa non vale la resa.
Ti sei dimenticato la carabina carica? oltre che pericoloso è anche dannoso per la molla, non ti so dire se o quanto hai perso.
Se vuoi verificare le prestazioni dell'arma compra un combro o costruisci un pendolo balistico.
Posso darmi un consiglio? visto che per lubrificarla [underline]devi[/underline] smontare la carabina approfitta per intestare la molla e aggiungi un paio di rondelle, poi verifica col cronografo che non superi i 7.5j , ma se non ce l'hai è meglio lasciar perdere.
... Ma il titolo della discussione non riguarda la diana 460? :rolleyes:
Airbang perchè non apri una discussione ex novo dove è molto più probabile che ti rispondano? (piccolo consiglio, cerca di essere più sintetico :laugh: ) qui siamo decisamente off topic :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 9:42 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

gianlu ha scritto:
airbang ha scritto:

Ci sono guide sullo smontaggio della hw30, se devi fare il relube la devi smontare altrimenti l'impresa non vale la resa.
Ti sei dimenticato la carabina carica? oltre che pericoloso è anche dannoso per la molla, non ti so dire se o quanto hai perso.
Se vuoi verificare le prestazioni dell'arma compra un combro o costruisci un pendolo balistico.
Posso darmi un consiglio? visto che per lubrificarla [underline]devi[/underline] smontare la carabina approfitta per intestare la molla e aggiungi un paio di rondelle, poi verifica col cronografo che non superi i 7.5j , ma se non ce l'hai è meglio lasciar perdere.
... Ma il titolo della discussione non riguarda la diana 460? :rolleyes:
Airbang perchè non apri una discussione ex novo dove è molto più probabile che ti rispondano? (piccolo consiglio, cerca di essere più sintetico :laugh: ) qui siamo decisamente off topic :whink:

giusto stavo andando fuori tema, seguirò i tuoi consigli se un giorno decidessi di smontarla .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 13:14 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao posseggo la stessa carabina, non ha nessun segno di ruggine, ma ha avuto altri seri problemi.
Però, lo stesso medesimo problema di ruggine, l'ho costatato poco tempo fà sulla K98 (stessa meccanica della 460 M) ed è la prima volta che lo riscontro sulla marca Diana.
Diversamente, che se ne dica, mi è capitato sulla HW 977 nella volata (compensatore) in superficie esterna e sulla leva di armamento.
Come soluzione per l'inconveniente, ho optato per, e cito: "per eliminare i puntini di ruggine dicono di provare a strofinare con la carta stagnola dei pacchetti delle sigarette, appallottolata e bagnata di olio e una volta tolta la ruggine, occorre pulire bene la superficie con diluente nitro passare la cera per auto di vecchio tipo, quella nel barattolo (Arexon Mirage per auto metallizzate) e toglierla quando diventa bianca". Nel mio caso ha funzionato, ciò non toglie una tantum, controlli nei punti difficili con la torcia (si nota con più facilità).

Profilo  

[ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]