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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:16 
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Della canna, come tutte le altre TX infatti, la zigrinatura antiscivolo della leva è rimasta dov'era, nella parte anteriore.

P.S. Confermo! I click sono due più l'aggancio.

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:22 
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Ciccio-58 ha scritto:
Della canna, come tutte le altre TX infatti, la zigrinatura antiscivolo della leva è rimasta dov'era, nella parte anteriore.


Quindi ti rendi conto che le tacche a vista NON possono esse ingaggiate dal dente di blocco presente dall'altra parte altrimenti il pistone dovrebbe arretrare tutto....
Scusa, la leva di carica come rimane quando aggancia il codolo

perpendicolare al fusto o fortemente inclinata verso il calcio???

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:31 
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Con il primo scatto rimane perfettamente perpendicolare alla canna ed il cilindro aretra fino a scoprire perfettamente la camera di caricamento del pellet.
Con il secondo arretra ancora ma di poco.
Con il terzo aggancia lo scatto ed è decisamente inclinata verso il calcio.

In ogni caso quando la smonterò scoprirò l'arcano ma questo, se non ci saranno problemi prima, avverrà alla scadenza della garanzia.

Avevo letto da qualche parte, ma non i ricordo più dove, che l'ultima serie prodotta, ha subito delle modifiche rispetto alla precedente proprio nel gruppo motore/scatto ma, poichè non ritenevo che la mia facesse parte di quest'ultima serie in quanto l'avevo presa prima di apprendere la notizia, non ci ho dato molto peso.

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:40 
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Ciccio-58 ha scritto:
Con il primo scatto rimane perfettamente perpendicolare alla canna ed il cilindro aretra fino a scoprire perfettamente la camera di caricamento del pellet.
Con il secondo arretra ancora ma di poco.
Con il terzo aggancia lo scatto ed è decisamente inclinata verso il calcio.


E questo potrebbe spiegare tutto. Non è più la vecchia 16J con il codolo allungato ma è un nuovo gruppo motore che fa tutta la corsa quindi anche la molla cambia.........Non è che hanno uniformato la produzione abolendo il codolo lungo e mettendo una molla adeguata ai 7,5 J ????? Quindi per amore dell'economia stessa cilindrata e molla debole ??? chissà........Ma tu proprio non la smonti, eh ???? Almeno facci vedere delle foto nelle varie posizioni della leva, insomma, aiutaci a capire.........

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:50 
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Nino, non so se la mia appartiene alla nuova serie.
E' un pensiero che ho fatto sulla base di un ricordo vago (anche se recente) ma non approfondito, e per le due tacche a vista che prma erano coperte dal cilindro dell'azione.
Ma tutto il resto è identico. Sia il numero dei click che le posizioni assunte dalla leva di armamento durante la corsa sino all'aggancio.
Nel sito di Alessandro c'è proprio una sezione dettagliata sul caricamento della sua TX che, ripeto, è identico a quello sulla mia.

Detto questo, tutto sommato, anche se la curiosità è forte, non ho voglia di smontare anche perchè, essendo in garanzia non voglio rischiare di perderla malauguratamente dovessi avere qualche problema in futuro.
E ti posso garantire che tutte le carabine che ho comprato le ho smontate appena portate a casa.....! Ma non costavano quanto questa!

Ti auguro una buona notte. :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:51 
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Quindi la tua leva sta cosi????


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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:53 
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nino_co2 ha scritto:
........Non è che hanno uniformato la produzione abolendo il codolo lungo e mettendo una molla adeguata ai 7,5 J ????? Quindi per amore dell'economia stessa cilindrata e molla debole ???


Dubito sia così.
Avrebbe lo stesso cilindro con le tre tacche a vista della full.

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:54 
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nino_co2 ha scritto:
Quindi la tua leva sta cosi????


Assolutamente si.

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:55 
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Le nostre (compresa la mia) assolutamente no! Ma neanche il calcio puoi togliere ??? tanto per dare un'occhiata sotto la gonna...pardon, sotto la guida............

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 0:06 
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Il calcio l'ho già smontato in tempi non sospetti, quando ancora non c'era il "mistero delle tacche" perchè mi incuriosiva proprio capire il funzionamento dell'anti "bear trap", ma non si riesce a vedere nulla.
L'unica cosa è chiedere a Viman46 che dice di averla smontata, di aver visto la terza tacca nascosta e che, con questa "rivelazione".......ci ha messo in questo casino, ci sta facendo mangiare il cervello e non ci sta facendo andare a dormire.....!!!!! :hahaha:
:cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 6:31 
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Mi dispiace per i dubbi creati,posso aggiungere che nella mia i clic sono 3 in totale,2 ben netti e il terzo per l'aggancio del codolo e la sicura che richiede uno sforzo maggiore.La leva di carica non raggiunge l'angolo retto con la canna,si ferma un poco prima.
Il codolo è lungo come nelle foto sul sito di kent brookman. L'acquisto è di fine novembre 2013 ed è(penso)l'ultimo tipo con il logo AA inciso sulla coccia del calcio.


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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 8:45 
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--- col botto ---
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Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
nino_co2 ha scritto:
Quindi la tua leva sta cosi????


Ragazzi, leggo ora questa discussione e ... Rimango basito.

Questa foto è quella di una full, oltretutto una HC, e se adesso la depo carica così indietro, significa che hanno abbandonato il codolo allungato in favore di un codolo corto e una molla depo, o una TP depo.

In entrambi i casi, addio al leggendario sparo vellutato della TX200 depo. Certo costerà meno produrla, quindi il prezzo si abbasserà sicuramente. :laugh:

Speriamo che non sia così, e che le due "branchie" a vista siano inutilizzate, come ha ipotizzato qualcuno.

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Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP


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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 9:23 
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viman46 ha scritto:
Mi dispiace per i dubbi creati,posso aggiungere che nella mia i clic sono 3 in totale,2 ben netti e il terzo per l'aggancio del codolo e la sicura che richiede uno sforzo maggiore.La leva di carica non raggiunge l'angolo retto con la canna,si ferma un poco prima.
Il codolo è lungo come nelle foto sul sito di kent brookman. L'acquisto è di fine novembre 2013 ed è(penso)l'ultimo tipo con il logo AA inciso sulla coccia del calcio.


Caro Viman46, ora ti assumi le tue responsabilità smonti la tua TX200, fotografi tutto nei minimi particolari e posti il tutto. :friends: :friends:
Noi NON possiamo morire di curiosità.

HELP!!!!!!!!

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MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 9:41 
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Questa è la posizione della leva di caricamento della mia TX200 depo che ha, verificato a seguito di smontaggio per relube, il pistone con codolo lungo.
La posizione della leva è pressocchè ortogonale alla canna e il cilindro è arretrato di soli 5mm rispetto la camera di caricamento.
Ora se le tacche, quelle visibili per intenderci, sono quelle funzionanti per il sistema di blocco le cose sono due :rolleyes:
Una è che il codolo è stato accorciato e qundi utilizzata una molla dedicata, e come ha detto Alessandro ci siamo giocati il sistema di depotenziamento utilizzato in precedenza, oppure è stato variato il punto/metodo di aggancio della leva con il cilindro.
Questa seconda ipotesi è facilmente verificabile, basta osservare quanto rientra il cilindro all'interno del fusto della carabina.
Se la leva forma un angolo maggiore di 90º e il cilindro rientra nel fusto solo 5mm circa vuol dire che il codolo è ancora allungato e ci sono altre tacche, oltre quelle visibili, che di fatto vengono ingaggiate per il sistema di blocco.
Se, invece, la leva forma un angolo maggiore di 90º e il cilindro rientra nel fusto ben più dei 5mm vuol dire che il codolo è stato accorciato e le tacche visibili sono quelle che servono per il sistema di blocco.
:cheers:


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Ho aperto questa discussione ponendo una semplice domanda, ma vedo che il problema sta assumendo dimensioni epiche!!! Ora, siccome possedevo due anni fa la tx200 (senza tacche a vista) e siccome sarei intenzionato a ricomprarla, sono indeciso se prenderla nuova o ricomprare quella che avevo venduta ad un amico, forse disposto a vendermela(non prendetemi per matto!!!). Il punto è: se il mio amico non dovesse essere più disposto a cedermela, nell'acquistarla nuova, devo controllare se ci sono o no le famose tacche? Se non ci sono vuol dire che si tratta di modello antico? E, se cisono potrebbe significare che il pistone non è più quello di una volta con conseguente peggioramento nelle reazioni? Mi avete messo nei casini!!!!!!!!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza aa tx200 e tx200 mkIII
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Questa è la risposta di AA circa la differenza del modello 2010 dal modello 2013. La risposta non chiarisce nulla. Onestamente non capisco.

Dear Gaetano,
The 2010 model is exactly the same as the 2013 model.

The differences are between the 7 joule version and 16 joule version.

The low powered 7 joule TX200 has a longer piston rod and different compression tube. These are the only differences.

Kind regards,

Sheila
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