Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 24 nov 2017, 6:33

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 15:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

mauroravizza ha scritto:
confermo la sede della guarnizione ha un diametro perfetto ma e' stata scanalata decentrata...di poco ma visibile boh mah sono circa 3 decimi non penso possa minimamente influire sul tiro.....il coppricanna non sono riuscito a svitarlo e prima di segnarlo con qualche atrezzo aspetto per vedere se sostituirla o no----

GOTEMPNO ha scritto:
...anzitutto: perche' vorresti smontare il copricanna? non si puo'..e basta...e' montato , crimpato ed incollato...stop.
Non il copricanna, il tappo.
1) si svita a mano il cappellotto in plastica
2) si svita a mano il tappo in alluminio avvitato nel copricanna.
3) se il punto 2) è troppo faticoso si usa un pappagallo prendendo il tappo sulla ghiera godronata previa interposizione di un pezzo di cuoio per non segnare niente.
Perché? Per curiosità, per vedere un buco da 21 mm per 100 con in fondo la volata. :linguaccia:
E poi dicono di non montare i silen..... la bella abissina non è mica nata ieri e
la Commissione dov'era
la Commissione dov'era
sarà andata al bar
a farsi una pera. (Quasi copyright Zecchino d'Oro)
Ciao.

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 16:00 
Non connesso
Supporter
Supporter

...GUARDA ENNIO...
che quello e' un brano di migliazzi zambrini pirlat presetato all' ultima serata del fesival della primaroeula di calolziocorte...

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 17:01 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

grazie delle risposte --si stavo cecando solo di svitare la ghiera sotto al coprifiletto non tutto il copricanna.....comunque e' precisa ad ogni distanza ---e' una depo anche se ho il porto d'armi uso caccia ma non ci vado da 10 anni mi sono pentito e redento....la guarnizione e' nera ------non ho un cronografo non sono riuscito a trovarlo nelle armerie in zona laghi..a occhio e' scarsina meno della hw 977 depo per quanto riguarda la vite regola grilletto non ha nessun notolino sotto forse si sono dimenticati di metterlo,,,, domanda ma avvtandola in senso orario diventa piu' duro lo scatto o diventa piu' morbido se no la lascio cosi...o me ne faccio dare uno da adinolfi con una guarnizione di scorta grazie a tutti ciao

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 21:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

mauroravizza ha scritto:
gdomanda ma avvtandola in senso orario diventa piu' duro lo scatto o diventa piu' morbido
Girandola in senso orario incrementa il peso di scatto.
POSTO LE TUE FOTO, MAURO:
Allegato:
Canna1.jpg
Allegato:
Canna2.jpg

Effettivamente il canale della guarnizione è disassato ma a mio parere non ha alcuna influenza pratica.
Ciao.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 21:15 
Non connesso

:cheers: seguito il tuo consiglio e dopo aver ingrassato lo scatto con la tua miscela e' migliorato parecchio------e inaspettatamente e' partito il primo colpo spostando la sicura come succede a voi naturalmente e' andato fuori dal parapallini e cosi c'e' il primo segno nel muro del garage/ cantina lunga 13 mt ---la linea di tiro e' a 10 metri------fatta nuova "valvolina di riduzione in ottone con foro da 1,5 e nonostante l'ottica provvisoria una bushnell con 9 ingrandimenti dei quali riesco ad usarne solo 5 al massimo a 10 mt mi ha stupito nonostante le reazioni ---certo non faccio tutti punti da 10 come con la 977 ma con un'altra ottica e impugnadola molto" molle"lasciadola scalciare come se fluttuasse i risultati si vedono...nonostante i primi problemi la ricomprerei ------la sicura non la uso mai ma purtroppo dopo unpo di colpi si posiziona in posizione critica e questo e' pericoloso
soprattutto se la fai provare ad un amico mi sa che la blocchero' .....ciao a tutti

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:11 
Non connesso
Supporter
Supporter

GOTEMPNO ha scritto:
riguardo allo scatto...smonta la meccanica:
''allen key provided, turn the adjiustement screw clockwise to incrise the triggerweight or anticlockwise to lighteen it''...lo scrittore si e' dimenticato di dire che la vitina allen non sta in una sede filettata, bensi' si va ad inferire in una boccolina maledetta che prima e' necessario serrare a fondo avvitando sino quasi a rompere la brugolina( la mia l' ho piegata, giuro)...poi la sviti di 1 mezzo giro x volta sin quando trovi la durezza giusta...ocio...io di giri credo di averne ati...35 o giu' di li...
Maurizio, questa mi era scappata. Ma che cavolo di scatto hai sulla tua? Il foro filettato è nella leva di secondo tempo (diciamo secondo tempo perché il primo è finto ed è dato dalla molla di contrasto tra lama del grilletto e leva).
Questa leva, sopra il foro filettato è scaricata e lì appoggia la molla a U di contrasto. Avvitando la vite non fai altro che comprimere la molla aumentando il peso di trazione del grilletto. Ma si tratta di una corsa di pochi mm, non certo 35 giri che, per un passo da 0,5 sono 17,5 mm.
Non ho una foto della zona montata ma se smontate la meccanica dal calcio la vedete. In questa vedete il foro dal quale la vite dovrebbe spuntare per indurire lo scatto.
Allegato:
IMG_7038.2.JPG

Se serve faccio uno schizzo dell'assiemato.
Ciao.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 23:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

ENNIO:
se non ricordo male fabio di giri x smollare lo scatto ne ha fatti...50?!? ma forse come me anche probabilmente anche a vuoto...ma mi posso confondere con altra carabina...non ci giurerei...comunque sulla mia ho fatto esattamente come ho scritto sulla brugolina micro che sta davanti al grilletto...nel corredo scarnissimo della mia la chiave a brugola microscopica era compresa...colore bianco...strani stinglesi...

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 8:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ennio dai un occhiata se ci sta lo spazio per montare una rondella spaccata nell'asse cavo della sicura in modo che l'asse stesso risulti più duro al movimento, se si può fare mi sembrerebbe la soluzione migliore per tenere in posizione la sicura anche con in rinculo dell'arma.
altrimenti bisognerebbe studiare una modifica con una molla che fa tensione in entrambi i lati della sicura e sarebbe la cosa migliore ma oltre a studiare il sistema bisognerebbe intervenire modificando qualcosa e non tutti possono farlo.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 9:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

ciao Giuseppe,
ora di sicuro ennio valutera...pero'... non sarebbe affatto male la tua idea...anzi risolverebbe col sistema di creare una frizione...correggimi se sbaglio, pero' guardando bene forse ritarderebbe l' arretramento facendo percorrere a ritroso meno frazioni di mm ad ogni colpo , invece di essere in area pericolosa di sparo accidentale ogni....lasciami dire...25 colpi...lo sarebbe ogni ...75...azzardo...ma e' sempre una roulette.
io ci to attentissimo , parecchi bei punti nel cartolino del Torneo li ho fatti sparando con la sicura,invece che col grilletto, di proposito, evito lo strappo laterale, ma mi rendo conto che e' una robabrutta...mi sono ripromesso tante volte di immobilizzarla neutralizzandola con un cavetto di acciaio a scrocco tra la leva ed un punto fisso che non faccia attrito...ma poi...go' temp no'...e allora questo od altro magheggio me lo fara' ennio quando andro' a trovarlo...buona la scusa eh...?!

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 9:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Maurizio appunto ho detto ad ennio di valutare prospettando anche che non lo ritengo il sistema migliore ma se non si prova non lo si saprà mai se invece dovesse funzionare è una cosa alla portata di tutti :whink:
Al limite si studierà qualcosa non è concepibile una cosa del genere troppo pericoloso da non prendere sottogamba mi raccomando....
Ciao :handshake:

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

NB: Non metto scritte sulle foto per evitare confusione e tanto chiunque le può fare.
Non c'è spazio per inserire niente ma la soluzione c'é. Anzi, ce ne sono due, una elegante e una grossolana.
Allegato:
IMG_7027.JPG

Grossolana: Siccome la leva della sicura scorre tra meccanica e asta del calcio, quella più grossolana consiste nel piegare verso l'esterno la leva della sicura in modo che vada a sfregare elasticamente nel polimero e ricavare nell'asta un incavo corrispondente alla posizione di "fire".
Mandando avanti la leva questa scivola sul polimero finché trova l'incavo nel quale entra per elasticità e vi rimane bloccata.
Per sbloccarla si preme verso il cilindro e si tira indietro.
Elegante: Come si vede nelle foto sotto, la sicura manuale è composta dal piolino (freccia gialla) che, all'interno della scatola ha la testa scaricata per un settore di cerchio come il gambo, dalla leva che ha un dente (altra freccia gialla) per far ruotare il piolino e una cava ad U con una lamina (freccia rosa) che è la componente elastica del sistema. La sfera (indicata con la freccia rossa) è solo incassata nella parete della scatola mentre quella specie di seeger sagomato (a destra) ha una tacca (freccia verde) che lo tiene in sede.
L'assemblaggio lo vedete nella foto sopra e nella foto sotto ho indicato con pallini del colore corrispondente le posizioni in situazione di "safe" e "fire".
Allegato:
IMG_7270.JPG
Il difetto a mio avviso sta nella scarsa interferenza della lamina elastica con la sfera. E' questione di togliere la leva e piegare leggermente verso il basso la lamina in modo che contrasti maggiormente con la sfera.
Attenzione perché é acciaio armonico e se si esagera con la piegatura è facile che cricchi, quindi andare per tentativi.
La mia sicura non si muove (Maurizio lo sa); per spostarla bisogna applicare una trazione di 1,5 Kg alla testa.
A questo punto lo sparo accidentale diventa praticamente impossibile perché questo avviene solo quando il traversino della lama di scatto, che vedete sotto, è parzialmente già inserito nello scarico della testa del piolino e appoggia sul fianco superiore dello scarico che, con la leva della sicura manuale a mezza corsa, è inclinato in basso.
Allegato:
IMG_7033_2.JPG

E' la stessa situazione degli scatti regolati al capello, dove un urto all'arma fa partire il colpo. Qui spostando la leva in posizione di "fire" si alza il contrasto del fianco dello scarico e parte il colpo.
Con la modifica si evita che la leva si sposti da sola per effetto del colpo del pistone arrivando a quella posizione critica.
Ad ogni buon conto io segnalo il fatto a Adinolfi perché BSA deve rimediare alla magagna. Capisco che per questione di costi la leva venga trancio-piegata come i maccheroni, ma controllare la lamina è il minimo che dovrebbero fare.
Ciao.

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Eccellente Ennio complimenti :clapping: :clapping:

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:19 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Non conosco quest'arma, perciò non mi posso pronunciare.
Posso però fare un apprezzamento ad Ennio ed agli altri, per la loro passione, competenza,
e per la voglia di aiutare chi è in difficoltà. :friends:

:clapping:

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

prince ha scritto:
....e per la voglia di aiutare chi è in difficoltà.
Beh, Edgardo, ho sempre pensato che quello che abbiamo imparato è solo minimamente merito nostro e non abbiamo il diritto di non ridistribuirlo. :wait:
Semmai la cosa comica è che lo venga a scrivere qui dove tu, Giuseppe e quant'altri condividete con tutti le vostre sperimentazioni e geniali trovate.
Ma è questo il bello di Airguuuuuuuuuns Italy. :friends:
Ciao.

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:07 
Non connesso
Supporter
Supporter

..PRINCE...
oltre alla voglia di aiutare e di aiutarci...
c'e' pero' preponderante il piano della sicurezza che ci costringe: quando mi e' partito il primo colpo accidentale mi sono venute le gambe molli...e' come quando ti scalcia il tuo cavallo e ti manca per un pelo...che ci fai...?!?((((apparte il congelatore))))) ... rieducazione...in ogni caso non lo puoi girare ad un altro...saresti un assassino...differito...e allora te lo tieni...ed a tutti quelli che ravvisi nei guai come i tuoi ''' racconti come si fa'''...
...
...( ma come si fa coi cavalli non ve lo insegno, altrimenti poi una Professoressa di asola adotta il sistema... a scuola... coi bambini agitati...e , quanto di peggio...col marito tunizzatore...al ritorno a casa...no no no...)

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ennio se sei d'accordo secondo me questo Topic andrebbe aperto in tutti forum di aria compressa anche stranieri in modo da dare il massimo risalto alla pericolosità della cosa al fine di evitare che qualcuno possa farsi male...

Airguns Italy Youtube

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]