Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 22 giu 2017, 19:36

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:22 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

iperquoto: Giuseppe...soprattutto stranieri...non conosco i numeri, ma di... appassionati... che si sono accasati la bsa xl tactical qua attorno , secondo me ne troviamo pochini...ma si puo' far riferimento al sig Adinolfi , distr ufficiale...

all' estero invece , e puoi averne la riprova facendo un giro d' orizzonte sui vari siti anglosassoni di pest control , in 4,5 ed in 5,5...( 6,35 pure!) sta andando forte...il mod precedente, stesso sist di sicura come da pieghevole delle istruzioni allegato nella confezione, e'stato venduto in tutto il mondo in migliaia di esemplari...

Vi@...si Marci@ su Londr@ !

( tanto per cominciare )

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:49 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Quoto Giuseppe, chi conosce i canali giusti dovrebbe divulgare questa notizia.

Per GOTEMPNO
raramente mi introduco per fare commenti, qui l'ho fatto perchè si parla di sicurezza.
Ed è quindi ancora più giusta la tua preoccupazione, divulghiamo i pericoli. :handshake:
Per evitare che mi vengano le "gambe molli" tratto le armi non solo come se fossero sempre cariche, ma anche come pronte a sparare accidentalmente in qualsiasi momento.
:friends:

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

bravissimo Ennio,

in gambissima come sempre

Fabio :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:07 
Non connesso
Supporter
Supporter

Carlo5 ha scritto:
Ennio se si d'accordo .....
Certo che sono d'accordo. Di incidenti non ne sento mai il bisogno.
Te l'immagini poi se uno viene ferito seriamente con una depo e salta fuori che l'arma non è sicura?
Come minimo da noi abbassano il limite a 0,075 J per tutte. :worried:
Ad Adinolfi, oltre a invitarlo a segnalare il problema a BSA e controllare l'interferenza tra sfera e lamina ho consigliato anche d'inserire un disclaimer nelle scatole perché non c'é niente che impedisca a uno di posizionare malamente la leva e ricordiamoci che il problema grosso sta non tanto nella leva quanto nell'ingegnerizzazione del sistema di sicura.
Ciao.

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:46 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

ennio,nel pieghevole delle istruzioni, tra le righe in pratica, ci sarebbe scritto , ma solo in inglese,che la sicura dev' essere sempre in posiz definita in una delle due letterine...mai a meta' strada...

qua il problema subdolo e' che a meta' strada ci si va a posizionare da sola...ad insaputa del tiratore...porto il mio esempio: quando mi e' successo...e sino ad inconfutabile prova contraria, sono rimasto convinto che l'inconveniente del primo sparo accidentale fosse stato causato dal rimbocco della manica dx della mia camicia...che caricando andava ad impigliarsi in quella leva con la crestina crestona troppo sporgente ...poi uno si mette tranquillo a tirare in cannottiera x evitare l' inconveniente...e dopo pochi colpi fa un disastro.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

GOTEMPNO ha scritto:
ennio,nel pieghevole delle istruzioni, tra le righe in pratica, ci sarebbe scritto , ma solo in inglese,che la sicura dev' essere sempre in posiz definita in una delle due letterine...mai a meta' strada...
Andostà che non lo trovo? L'unico punto dove parla di safe e fire è a proposito delle differenti sicure tra Meteor/Comet e Supersport/Lightning ma solo per dire che in ogni caso safe è indietro e fire in avanti.
Lì però dice anche che se tiri il grilletto con la canna aperta quella "slam shut". Sta a vedere che ci sono stati casi in cui non ha funzionato manco la sicura automatica. :evil:
Ciao.

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 12:13 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

se la leva di sicura manuale e' in posizione critica caricando la molla cioe' basculando la canna a volte non aggancia il pistone e la canna torna verso l'alto e se non te lo aspetti o ti scivola la camnna ? ........la carabina dovrebbe prendere una bella "stangata" e certo non ne trarrebbe dei benefici per ora provvisoriamente (e funziona) ho messo 2 elastici tra la leva sicura e torretta ottica che la tengono "tirata"in avanti...........domenica un amico mi ha detto fammi fare 2 tiri .......mi sono sentito male e ho pensato ora che gli spiego tutte le attenzioni che deve avere per usarla e evitare problemi si fa notte e ho risolto dicendogli siediti e appoggiati sul tavolo la carico io tu punta il bersaglio e divertiti ------ ok si puo' fare tutto pero' e' il colmo che stiamo discutendo e dandoci consigli su una SICURA PERICOLOSA e' come se su una macchina se freni solo a meta' accellera e alcune volte si
altre volte no...ciao

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 22:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

Solo per informare che Adinolfi ringrazia della segnalazione e conferma che verificherà con il produttore l'inconveniente segnalato.
Ciao.

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 22:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Abram ha scritto:
Solo per informare che Adinolfi ringrazia della segnalazione e conferma che verificherà con il produttore l'inconveniente segnalato.
Ciao.

:cheers: Me lo auguro.........ho già avuto a che fare ..........

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 10:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Centro ha scritto:
Me lo auguro.........ho già avuto a che fare ..........
Beh, io penso che quando un'azienda intermediaria si prende a cuore il problema invece di limitarsi a rilanciare solo sul produttore è doveroso dargliene atto.
In questa occasione:
- nelle 24 ore successive alla segnalazione hanno risposto;
- nelle successive 24 ore hanno fatto prove e riscritto per avere ulteriori chiarimenti sulle diverse dinamiche del difetto (e mi sono permesso di dire come vedrei io la soluzione ottimale del problema);
- nelle successive ulteriori 24 ore hanno rifatto prove e, una volta chiare le dinamiche, inviato risultati e consigli di soluzione del difetto a BSA.
Ora tutto è nelle mani di BSA ma di certo Adinolfi ha dimostrato una serietà esemplare.
Ciao.

MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 12:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Giusto occorre dargliene Atto altri invece nemmeno rispondono
Adesso se le casa madre è una ditta seria richiama le carabine vendute per modificarle,
speriamo che si.......
Grazie Ennio Hai fatto un lavoro egregio te ne siamo grati,
grazie a nome di tutti i possessori della BSA XL TACTICAL.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 15:51 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Abram ha scritto:
Centro ha scritto:
Me lo auguro.........ho già avuto a che fare ..........
Beh, io penso che quando un'azienda intermediaria si prende a cuore il problema invece di limitarsi a rilanciare solo sul produttore è doveroso dargliene atto.
In questa occasione:
- nelle 24 ore successive alla segnalazione hanno risposto;
- nelle successive 24 ore hanno fatto prove e riscritto per avere ulteriori chiarimenti sulle diverse dinamiche del difetto (e mi sono permesso di dire come vedrei io la soluzione ottimale del problema);
- nelle successive ulteriori 24 ore hanno rifatto prove e, una volta chiare le dinamiche, inviato risultati e consigli di soluzione del difetto a BSA.
Ora tutto è nelle mani di BSA ma di certo Adinolfi ha dimostrato una serietà esemplare.
Ciao.

Ciao,hai fatto bene ed un ottimo lavoro.... :cheers:
Non voglio mettere in dubbio nulla,la mia era una battuta innocente ed ironica di una esperienza avuta nel passato.....sono contento che comunque davanti a vari pericoli,ci sia l'attenzione di chi sensibilizza un problema e la serietà di chi deve risolverlo :yes:

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 1:05 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

...sono a rischio di richiamo le bsa xl tactical...dunque...
bravo il sig Adinolfi...& bravo ennio.

se me la richiamano in Casamadre la mia gliela do, ovviamente, da rimettere in sicurezza...
(((((...povero il ''mio'' Torneo pero'...))))))

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 20:01 
Non connesso

BSA XL LIGHTING-NO PROBLEM (CALCIO IN LEGNO)

BSA XL TACTICAL PROBLEMI (ALCIO IN PLASTICA )

COME MAI!!!!!!!!!!! ORA LA MIA FUNZIONA BENISSIMO

nella mia il problema era causato dalla calciatura che comprimeva la leva di sicura nella parte alta ....hanno sbagliato lo stampo in plastica ....ho dovuto abbassare di qualche millimetro la plastica dove scorre la leva e risagomare pure la leva in modo che fosse libera di scorrere---- la plastica della calciatura comprimendo la parte alta della leva fa si che la parte che lavora sulla sfera si alzi facendo perno e non permette di ingaggiare la sfera (come ci ha fatto notare il mitico abram che ha piegato il dentino per dare piu' appiglio)......comunque cosi funziona e non si verifica piu' l'inconveniente ...se provate a toglire il calcio la leva fa clik clik e si ferma nelle sedi giuste -----nelle versioni con calcio in legno la sicura e' la stessa e ne fanno vari modelli mi sembrava strano che all'estero non avessero avuto problemi--- praticamente la leva deve essere piegata leggermente in modo che si avvicini al cilindro della carabina per allontanarla dalla plastica e essere libera di scorrere -non deve toccare e visto che li e' cosi sottile (il calcio )conviene abbassarlo con una lima o provare a scaldarlo e sagomarlo fino a che non tocca la leva........ho fatto una cinquantina di tiri e la sicura resta in sede e anche spostandola non spara piu' da sola ____----- domani provo ancora ciao

MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 16:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

Posto l'immagine di Mauro
Allegato:
Immagine 049.jpg

Ciao.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 14:20 
Non connesso

confermo che dopo circa 150 tiri non si e' verificato alcun inconveniente e la sicura resta nella posizione fire o safe se non la spostiamo noi manualmente....ciao

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]