Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 15 dic 2017, 15:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 22:11 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

.

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 22:13 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Scusate ma questa carabina è ancora in commercio? Sarei interessato alla versione libera vendita.
Grazie

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 22:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

maurix71 ha scritto:
Scusate ma questa carabina è ancora in commercio? Sarei interessato alla versione libera vendita.
Grazie
Catalogata è catalogata e Adinolfi l'ha sul sito (anche se a pag. 4-5 del catalogo BSA) http://www.adinolfi.com/BSAGuns.htm quindi, in teloria, dovrebbe commercializzarla.
Basta chiedere a un armiere di sentirlo.
Ciao.

MessaggioInviato: ven 26 set 2014, 13:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

...e comunque per esperienza personale posso assicurarvi che anche da privato chiedere lumi in Adinolfi direttamente non e' problema.

Naturalmente niente business con privati, solo customer service e parecchia gentilezza , disponibilita' e competenza.

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 26 set 2014, 14:20 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Abram ha scritto:
maurix71 ha scritto:
Grazie
Catalogata è catalogata e Adinolfi l'ha sul sito (anche se a pag. 4-5 del catalogo BSA) http://www.adinolfi.com/BSAGuns.htm quindi, in teloria, dovrebbe commercializzarla.
Basta chiedere a un armiere di sentirlo.
Ciao.

Ho chiesto in diverse armerie e la risposta è stata che non viene più commercializzata...
Proverò con Andinolfi.
Grazie

MessaggioInviato: ven 26 set 2014, 18:17 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ciao,
su altro 3d della stessa,
avevo scritto le mie peripezie...
avevo chiamato Adinolfi che gentilmente mi aveva dato tutti i nomi dei commerciali della zona richiesta..
ho poi rotto le scatole a tutti finché uno è stato così gentile da dirmi alcune armerie che aveva rifornito di questa carabina...
alla fine l'avevo trovata mi pare a 50 km da casa, dopo Torino...
avevo telefonato, era in vetrina, me l'ero fatta mettere da parte ed ero corso a comprarla!
ne sono ENTUSIASTA!!!
Dovrai sbatterti, e molto..
ma vedrai che, forse in una piccola armeria, ancora uno di questi gioiellini è lì che ti aspetta!
te lo auguro!
ciao,
Alessandro

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 11:31 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Allegato:
CIMG0541.JPG
Rispolvero questo 3d per questo motivo:
HO deciso di fare un pò di tuning alla mia BSA SUPERSPORT <7.5 j. con calcio in polimero, a parte il fatto che per qualche problema con la sicura (già peraltro sviscerato modello simile) avevo smontato la molla di richiamo ed ora l'ho persa (come ho fatto visto che e lunga una 20na di cm....solo io riesco a fare queste cose ma poi tanto so che la troverò il giorno dopo che avrò ordinato il ricambio, a meno che qualcuno mi sappia indicare come sostituirla con un pezzo artigianale autocostruito), dunque il mio dubbio è questo tutte le spine dello scatto non hanno un un fermo di nessun genere, la struttura dove sono montate è di lamiera molto sottile e quindi il minimo movimento di una spina la potrebbe portare a fuoriuscire da una delle due sedi mettendosi di traverso ( mai successo utilizzandola ma a carabina smontata ho visto che può succedere....) l'unica cosa che le trattiene dal muoversi è la dimensione dello scasso nella calciatura e mi sembra un po' poco visto il gioco che ha.
Vorrei sapere se qualcuno ha pensato all'inserimento di un cavallotto ( un lamierino ad U) in lamierino sottile che avvolga la zona delle spine per evitarle il movimento longitudinale....
Provo ad allegare 3 foto....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 12:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Ho eliminato in toto la sicura automatica, mai avuto problemi.
Io scatto a metterci le mani è rognosetto per via delle molle in tensione, ma si può fare, i piani sono in kryptonite e alla fine sono riuscito ad ammorbidire un segnetto con una pietra a olio morbidissima per affilare bisturi.
Per alleggerirlo l'unica è snervare le molle con attenzione, appena il colpo mi è partito battendo il calcio ho fatto il classico passo indietro. Ora è sicuro però resta duretto, comunque il miglioramento è netto!
La seccatura almeno sul mio, è che il moly va via in fretta, evidentemente i piani sono precisi e molto caricati.
L'unico perno che tende a sfilarsi è quello del grilletto, basta tenerlo a mente, gli altri stanno ben fermi.
Se posso esserti d'aiuto son qua.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 12:59 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

In effetti anch'io adesso sono senza sicura automatica, e funziona benissimo tranne il dubbio che con le vibrazioni (attualmente non poche visto che non ho ancora camiciato) la levetta sulla sinistra (1° foto) che in presenza della sicura automatica viene riportata in posizione dalla molla a spillo che si vede e che deve essere disinnestata senza l'automatica, possa tornare indietro a bloccare tutto con la carabina carica, sto studiando una molla spillo che lavori al contrario tenendo sempre avanzata la levetta.
Scusate se questo 3d sta diventando uno sul tuning della BSA...

A proposito Volevo chiederti il perno che tiene la canna se lo smonti ha problemi ad essere reinserito?, visto che sono al di sotto del limite di legge vorrei alesare la transfert-port che non è neanche circolare nella mia per salire di qualche cosa, il tutto dopo la camiciatura (dall'esploso sembra già esserci ma chissà come è fatta...) e guidamolla in ottone ecc....

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 22:24 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Una volta disassemblato lo scatto ho tolto tutti i componenti della sicura automatica, meno pezzi meno Murphy, sul perno dove appoggia la molletta ho messo una e-clip con un pezzetto di tubetto di silicone per spessore.
La camiciatura polimerica è ottima, la mia causa molla rotta è stata rovinata e sostituita col canotto idraulico vecchia scuola, imputo le vibrazioni al guidamolla dalla forma particolare con un fondello complicatuccio tipo Diana, infatti da Ferraioli ne ho preso uno leggermente sovradimensionato (http://www.ferraioli.com/catalogo/1099- ... 52-54.asp; ) ma è stata una faticaccia adattarlo con un trapano a batterie per tornio... :bluwall:
Se al tempo scoprivo quelli Titan risparmiavo pure quattrini, sempre da Ferraioli il top hat in ottone per AA TX200 che sulle nostre calza a pennello.
Qua trovi quelli in delrin Titan e dovresti adattare il diametro del tubo, roba da niente rispetto a farlo ex novo o lavorare quello in ottone nelle mie stesse condizioni, hanno anche il top hat e lascerei per ultima l'alesatina della TP.
http://www.airgunspares.com/store/depar ... UN-TUNING/
Non so quando, ma sicuramente li prendo guida+top Titan e riprovo anche la camiciatura originale, l'idea è di addolcire il ciclo di sparo, la sua corsa corta è brutale.

Il perno della canna vien via facile e la mia non ha rasamenti, quasi quasi è meglio sfilare questo e togliere tutto al posto delle martellate alla spina delle leve di armamento per liberare il pistone, quella sì ha rasamenti ad hoc e perderli non è divertente.
:friends:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 8:13 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Grazie, buone informazioni,
oggi vado a tirare per fare i cartellini del mese di giugno, visto che avevo già saltato Maggio, poi la smonto definitivamente e faccio un pò di lavori.
Buona domenica a tutti

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]