Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 18:48

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Air Arms TX 200
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 12:16 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Giova65 ha scritto:
senza offesa Donj22 chiedi a cercla (e non cercia) come scrivi tu se "con la TX200 facendo il C10 tiri imbracciata con diottra o mire tradizionali?" ti ho semplicemente indicato che la tx200 non è dotata di mire meccaniche (diottra).
capito il senso ora?

Adesso ti sei spiegato meglio che le due carabine escono senza mire metalliche, poi se si vuole montare un ottica o red dot, la diottra o mire mettalliche, tutto è descrizione del proprietario , sembrava la tua una affermazione tutto qui, poi Cercia risponde lui come gentilmente ha risposto :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 14:18 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Crosman 1322
Crosman 1377
Crosman 2100b
Zoraki hp01_2
Weirhauch hw30s
Weirhauch hw977
TX200 mkIII
CZ200T
:handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 23:23 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: HW45
HW750
AA Alfa PCP Pistol
Artemis CP1m
HW50S
FWB601 depo
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
grazie dei chiarimenti sui pallini AA. In effetti dovrebbero esser più selezionati se pensiamo al prezzo.
Proverò ad aprire la confezione e usarli in parallelo ai JSB per vedere le differenze.
Comunque anche i JSB non sono male: domenica ho aperto una scatola di JSB Exact 4.52 nuova e ho iniziato a sezionare i pallini per peso e per calibro della testa. Gli scarti sul campione che per ora ho estratto sono abbastanza limitati; ora sono fuori casa per lavoro, quindi posterò i risultati della campionatura sabato.
Dovrò trovare un po' di tempo per provare a fare la stessa operazione con gli AA e vedere che deviazioni si trovano su valori misurati.
Mi sono procurato poi anche una lastra di vetro per provare a vedere le traiettorie dei rotolamenti su vetro inclinato, e valutare la qualità anche della forma geometrica.
Non sto pensando di darmi alle competizioni, ma mi incuriosiva fare delle valutazioni dei pallini per ponderarne la qualità.
Per esempio sto avendo risultati pessimi con una scatola di JSB Exact heavy 5.5. Buona parte del campione è sovracalibrato di molto, i pesi ballano tantissimo... scatola sfortunata o produrre in 5.5 è più complicato?
Proverò ad aprire anche la scatola degli stessi pallini marchiata AA (costata un botto... speriamo sia meglio).
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 set 2018, 9:21 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao
sarà utile la tua verifica a tutti quanti così da avere una visione più ampia per l'uso di più marche di pallini.
E' vero gli AA costano un botto, ma per i risultati che si ottengono, a mio avviso ne vale la pena....forse per i barattoli è eccessivo.
Poi ad ognuno le considerazioni più opportune
Un saluto

Profilo  

[ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]