Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 25 lug 2017, 13:44

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 22:32 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti come vi anticipavo nella sezione delle presentazioni ho intenzione di acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Ho letto molte discussioni e recensioni inerenti a questi due modelli e penso di essermi fatto un'idea di massima.
Sono tutte e due due ottima carabine con due ottimi gruppi di scatto (rekord vs T06) la diana forse un pochino più potente ma la weihauch più precisa e costante. La diana però ha una molla e un cilindro dedicato contro la molla tranciata della hw50s.
A questo punto la vostra esperienza mi deve aiutare a liberarmi da dubbi e incertezze per dirigermi verso la migliore scelta.
Io ero inizialmente per la diana f280 ma leggendo ora sono pro hw50s, anche se mi mette pensiero il discorso molla.
Voi cosa mi consigliate...la molla mi darà problemi con il passare del tempo?
Attendo il vostro aiuto grazie a tutti

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 6:38 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: PISTOLE A.C:

weihrauch HW40
weihrauch HW45

CARABINE A.C:

weihrauch HW50S
weihrauch HW100 T
kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md
KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir
ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
da possessore di una hw50s posso dirti che la mia (mai aperta)mi da una velocita' di 178m/s con exact da 0,547 gr. equivalenti ad un'energia di 8,67 joule,le reazioni sono molto contenute e la precisione e' piu' che buona per una springerina ,da quello che ho letto qui nel forum ,sembrerebbe che gli ultimi esemplari prodotti abbiano la molla intestata(la mia francamente non lo so),per cio' che riguarda l'eventuale rottura della molla nel tempo ,e' un fatto direi normale,ogni cosa purtroppo si usura :bluwall: ,ma questo vale per tutte le marche, :cheers:

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 15:47 
Non connesso

Ciao io intendevo se avere la molla tranciata e non dedicata potesse arrecare danni alla carabina stessa.
Lo chiedo da ignorante del settore ...

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 16:25 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

ciao Carlo, io penso che per scegliere tra le due carabine che proponi, devi andare in un'armeria ed imbracciarle entrambe, evitando di ascoltare l'armaiolo che cercherà di venderti quella che gli consente di guadagnare di più, o che gli rimane invenduta, quindi scegliere quella che ti da migliori sensazioni...
I due prodotti vengono considerati simili, però il marchio DIANA suona molto italiano ed è più conosciuto dal grande pubblico, mentre il WEIHRAUCH è meglio conosciuto da chi è addentrato nel mondo AC...
Secondo me la prima carabina va scelta con l'emozione e non con il cervello, poi man mano che la userai capirai cosa vuoi fare, e magari la cambierai per un'altra che ti soddisferà di più, o magari la tunizzerai rendendola un laser, o magari questo gioco non ti prenderà...
Quindi segui il tuo istinto e comincia a divertirti, poi...

Come vedi caro Carlo il mio consiglio non ti servirà per scegliere la migliore (che non so' quale sia) ma per spingerti ad entrare divertendoti nel nostro mondo di piombinari...

Felice di esserti stato inutile... :laugh: :laugh: :laugh:
ti saluto ed aspetto di vedere i bersagli che posterai

:cheers: claudio

Immagine

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 16:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: PISTOLE A.C:

weihrauch HW40
weihrauch HW45

CARABINE A.C:

weihrauch HW50S
weihrauch HW100 T
kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md
KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir
ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
carlo79 ha scritto:
Ciao io intendevo se avere la molla tranciata e non dedicata potesse arrecare danni alla carabina stessa.
Lo chiedo da ignorante del settore ...

danni no ,al limite potresti riscontrare delle reazioni "strane" allo sparo,io non me ne sono mai accorto :laugh: ,non porti il problema della eventuale molla tronca ,scegli come gia' ti e' stato detto in base a quella che imbracciandola senti meglio , :cheers:

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 20:07 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Diana panther F21 Ed .2016

Ex: diana f24 ; hw77K ; hw50s ; hw30s ; Diana f21 panther t05 ; norconia b2 ; webley vmx .
Non stare a preoccuparti per la molla tranciata, (che poi in futuro potresti anche intestare se vuoi) ti assicuro che la ha 50s va benissimo anche cosi out of the box. Ottima carabina, probabilmente è un pelino sopra la Diana f280.

MessaggioInviato: mar 16 mag 2017, 10:55 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Raga..... rimarra' anche soltanto un parere personale , ma secondo me che di HW ne ho 3 e precisamente HW30s - HW950 - HW977 e di Diana ne ho vendute 2 (perché poco soddisfatto), vi dico che appunto le Diana non reggono assolutamente il paragone con le Weihrauch che hanno una qualita' meccanica ben superiore e , inoltre nel mio caso tutte superano i 7,5j. (compreso la 30s) cosi', intatte come le ho acquistate e mai aperte!!!!.
La 50s e' una carabina "splendida" , abbastanza simile all'HW950 ed e' molto appetibile anche per il suo rapporto Qualita'/Prezzo.!!!!! :yes: :friends: :cheers:

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 10:56 

Le mie Armi..................: AL MOMENTO NESSUNA.....
Mi accodo anch'io alla discussione ....
da quello che ho potuto vedere e leggere su internet la HW50S è il top...
buon acquisto....

12 giugno 2005 Discorso di auguri ai laureandi di Stanford.

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 6:32 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
ciao carlo , pensa che io ho la hw50s e pensavo di prendermi anche la f280
la hw50s è strabiliante , comoda all'imbracciata ma dipende anche dalla tua statura ultimamente ho sentito uno che se ne lamentava , e confermo l'overjoule da originale e non per dieseling perché non mi ha mai fatto il minimo accenno di fumo o odore e poi è precisa e a fare centro con quella è molto facile
la f280 t06 , che ancora non ho provato e quindi userò il condizionale , dovrebbe avere meno reazioni alo sparo dati dalla molla sicuramente intestata e ben proporzionata alla cilindrata , che con il t06 dicono sia una combinazione perfetta
alcuni hanno preferito la f280 a f31 o 34
per la potenza non preoccuparti troppo , da 165 a 175 ms non ci sono differenze rilevanti in termini di precisione su queste due carabine
come ti hanno già consigliato , imbracciale , magari sparaci un colpo se te lo fanno fare e qualsiasi scelta farai sarà perfetta

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 11:34 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

:yes: ... Concordo che visionare la F280 sia giusto, ma sempre per mia esperienza personale non mi pare che la Diana regga il confronto con l' HW.
Pero' se vuoi una carabina che abbia caratteristiche leggermente migliori dovresti , " ma secondo me non ne val la pena " mettere l'occhio sull' Air Arms TX 200 ma il costo e' troppo elevato e come ti ripeto non conveniente anche se in quella potresti vedere una meccanica non solo superiore alle Diana ma anche alle Wheirauch. :whink: :friends:

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 12:15 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Luponero2 ha scritto:
:yes: ... Concordo che visionare la F280 sia giusto, ma sempre per mia esperienza personale non mi pare che la Diana regga il confronto con l' HW.
Pero' se vuoi una carabina che abbia caratteristiche leggermente migliori dovresti , " ma secondo me non ne val la pena " mettere l'occhio sull' Air Arms TX 200 ma il costo e' troppo elevato e come ti ripeto non conveniente anche se in quella potresti vedere una meccanica non solo superiore alle Diana ma anche alle Wheirauch. :whink: :friends:

non conoscevo la air arms tx200 , sono andato a vedermi qualcosa e cavolo adotta una soluzione geniale
Praticamente hanno mantenuto tutta la meccanica della full , riducendo la corsa del pistone , tipo come la carica parziale della hw45
Così si ha una meccanica molto più durevole , minori sollecitazioni e tutto a favore della precisione
Grazie d'averla menzionata :yes: , sarà la mia prima carabina seria , quando avrò imparato a sparare :bigsmile:

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 21:02 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ciao Carlo , hai poi scelto quale prendere?
Io mi sono informato meglio sulla diana f280 e ho scoperto alcuni punti a sfavore che mi hanno fatto cambiare completamente idea
Praticamente , ultimamente diana ha escogitato un sistema per non permettere potenziamenti sulle depo e lo ha fatto lasciando la sede della culatta non perfettamente perpendicolare alla canna e al cilindro , così da dare un lieve abbassamento della canna verso il basso , almeno questo è quello che mi hanno confermato in più armerie
E questo, secondo loro, dovrebbe abbassare ulteriormente il pallino con velocità troppo elevate :fubar:
Il problema che però si manifesta, è che non si riece a regolare correttamente l'alzo delle ottiche , mentre usando le tacche di mira non ci sono problemi , avendo il mirino sulla canna
Comunque si risolve mettendo degli spessori sul supporto posteriore , ma la cosa non mi piace per niente :no:

MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 21:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Io mi associo con i sostenitori della hw 50s

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 6:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

Io mi sono informato meglio sulla diana f280 e ho scoperto alcuni punti a sfavore che mi hanno fatto cambiare completamente idea
Praticamente , ultimamente diana ha escogitato un sistema per non permettere potenziamenti sulle depo e lo ha fatto lasciando la sede della culatta non perfettamente perpendicolare alla canna e al cilindro , così da dare un lieve abbassamento della canna verso il basso , almeno questo è quello che mi hanno confermato in più armerie
E questo, secondo loro, dovrebbe abbassare ulteriormente il pallino con velocità troppo elevate :fubar:
Il problema che però si manifesta, è che non si riece a regolare correttamente l'alzo delle ottiche , mentre usando le tacche di mira non ci sono problemi , avendo il mirino sulla canna
Comunque si risolve mettendo degli spessori sul supporto posteriore , ma la cosa non mi piace per niente

----------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------

:grin: :grin: :grin:

Ma come si fà a dire certe stronz....ate, non sanno più che fare per vendere

l'abbassamento della canna nelle basculanti e' vero ma serve a regolare meglio la taratura e l'utilizzo con le mire metalliche

ed e' espressamente fatto apposta dalle fabbriche, viene chiamato in gergo tecnico "barrel drop"

ne ho parlato in un topic dedicato esclusivamente a questo problema

viewtopic.php?f=17&t=2023

certo che se state a sentire i negozianti...vi venderebbero pure la suocera :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:

lascia perdere la diana, vai di hw 50s

se vuoi conoscerla meglio io ho scritto due righe in merito :

viewtopic.php?f=3&t=8826

ciao a tutti

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 8:28 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Weihrauch hw50s
Diana eleven
sniper70 ha scritto:
Comunque si risolve mettendo degli spessori sul supporto posteriore , ma la cosa non mi piace per niente

l'abbassamento della canna nelle basculanti e' vero ma serve a regolare meglio la taratura e l'utilizzo con le mire metalliche

ed e' espressamente fatto apposta dalle fabbriche, viene chiamato in gergo tecnico "barrel drop"

certo che se state a sentire i negozianti...vi venderebbero pure la suocera :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed:

viewtopic.php?f=3&t=8826

ciao a tutti

Ciao Fabio
Il bello è che me l'hanno ribadito due armerie , tra cui tecnoarmi in v castelfelfino a Torino, dove l'avevo ordinata ed ero in attesa di consegna , ma ovviamente disdetta dopo la sua affermazione
Praticamente ha avuto un problema su una Diana depo, dove un suo cliente non riusciva ad abbassare abbastanza l'alzo , e portandola in assistenza in c.so regina Margherita , un tecnico di Paganini le avrebbe raccontato questa cosa , magari scherzando e lui c'ha creduto :bigsmile:
Però resta il fatto che non capisco la teoria del sistema , andrò a leggermi il tuo topic :yes:
Ma è un sistema che adotta solo Diana?
Leggendo in giro della f280 se ne lamentavano solo alcuni , ma su weihrauch o altre non avevo mai sentito parlare di barrel drop :rolleyes:

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 11:17 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Uri ha scritto:
sniper70 ha scritto:

viewtopic.php?f=3&t=8826

ciao a tutti

Ciao Fabio
Il bello è che me l'hanno ribadito due armerie , tra cui tecnoarmi in v castelfelfino a Torino, dove l'avevo ordinata ed ero in attesa di consegna , ma ovviamente disdetta dopo la sua affermazione
Praticamente ha avuto un problema su una Diana depo, dove un suo cliente non riusciva ad abbassare abbastanza l'alzo , e portandola in assistenza in c.so regina Margherita , un tecnico di Paganini le avrebbe raccontato questa cosa , magari scherzando e lui c'ha creduto :bigsmile:
Però resta il fatto che non capisco la teoria del sistema , andrò a leggermi il tuo topic :yes:
Ma è un sistema che adotta solo Diana?
Leggendo in giro della f280 se ne lamentavano solo alcuni , ma su weihrauch o altre non avevo mai sentito parlare di barrel drop :rolleyes:

alzare l'alzo ... non abbassare ...un po' per volta imparerò ...forse :bigsmile:
topic letto , complimenti a te, ed anche al tuo amico di airgunZeta

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]