Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 6:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 18:00 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buonasera a a tutti
Come ho già raccontato nel mio post di presentazione, recentemente io e mio figlio dodicenne abbiamo fatto qualche tiro in giardino con un vecchio diana (che usavo oltre 30 anni fà a casa di uno zio).
Escludendo di poter utilizzare il vecchio fucile ritrovato per una serie di motivi (arma oltre i 7 J e condizioni ormai pessime) vorrei acquistare un paio di carabine nuove, una per me ed una per il ragazzo così da iniziare insieme a tirare a qualche barattolo, e poi, chissà ... magari partecipare a qualche FT amatoriale.

Leggo il forum da qualche giorno e mi sembra di aver individuato una serie di possibilità ma vorrei comunque chiedere a voi un parere.
Un HW30s potrebbe andare bene per entrambi? o forse è meglio che per lui, inizialmente, mi oriento su qualcosa di più adatto tipo i gamo junior?
Avevo pensato anche al hw50s ma per lui credo sia troppo grande e pesante, e forse ance per me ( io 175 cm x 80KG e lui 1450cm x 40Kg)

PS: ho letto di problemi alla molla del hw30 .. che nel tempo di deteriora in quanto non intestata, ma sono post vecchiotti, pensate che nei nuovi prodotti abbiano risolto il problema ed intestato la molla?

grazie a tutti e scusate per e domande banali ma per me è tutto (magnificamente) nuovo.

edit: dimenticavo... :complimenti: per il forum!!!

emi

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 21:39 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Penso che l'orientamento per il figlio verso l'acquisto di una HW 30s sia piu' che giusto , anzi direi una scelta perfetta e soldi ben spesi perché e' una carabina meccanicamente molto valida direi indistruttibile e piuttosto raffinata ,dotata di una precisione "chirurgica" :yes:
Io la posseggo ed avendo anche un'HW950 una HW977 , devo dire che forse la prediligo fra le tre carabine.
Per quanto concerne il decadimento della molla , posso dire che dopo aver sparato circa 2000 colpi con piombini adeguati (JSB EXACT da 0,547g. cal. 4,50) ora la potenza si e' regolarizzata attorno i 7,72 j. mentre in origine era di circa 8j. :yes:
E' vero il limite e' di 7,5j. ma cosi' e' nata di fabbrica ed il decadimento sicuramente avverra' ma un po' come in tutte le carabine Springer e non cosi' rapidamente come alcune volte si e' scritto. :smile:
Se poi cio' avvenisse , la sostituzione della molla e' cosa molto semplice e in armeria per chi non lo sapesse fare personalmente verrebbe a costare Max, circa una ventina di Euro. :smile:
Anche per la scelta invece personale di una HW50s devo avvallare sia ottima , sempre carabina raffinata e precisissima con un ottimo rapporto Qualita'/Prezzo, anch'essa non eccessivamente pesante e ben bilanciata , quella che ancora mi manca e che forse avrei dovuto prendermi in alternativa alla 950 piu' costosa ma molto simile .
Comunque riassumendo direi che le carabine Wheirauch sono superiori a tutte le altre e, questo lo posso ribadire perché ho avuto tra le mani le GAMO (pessime),e le Diana (direi mediocri).
Leggermente superiore alle Weihrauch esiste l' Air Arms TX200 , una springer raffinatissima ma con un costo per me eccessivo, direi un vero capriccio ed il gioco non vale la candela. :smile: :whink:
Ottima scelta le due HW, non vedrei nulla di meglio !!!!!!!!!!!!! .... Buon divertimento. :yes: :cheers:

MessaggioInviato: gio 1 giu 2017, 22:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Sono d'accordo con "luponero2" , consiglio la hw30 per tuo figlio è la HW 50 per te , la differenza di peso tra le due e di circa 300/400 grammi in più per la 50 .
Ho avuto modo di fare un po',di tuning alle suddette carabine di amici , acquistati di recente , e ho piacevolmente trovato le molle perfettamente intestate da ambo i lati , quindi non più troncate bruscamente da un lato , segno di professionalità di questa casa costruttrice !
Ciao buon acquisto è tanto sano divertimento :handshake:

Immagine

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 8:37 
Non connesso

Benissimo, a questo punto non ho più dubbi, grazie.

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 9:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Piccolo ot, emidel dove andresti a tirare? Poligono Verri o altro posto? Ciao, ADRI :lil5:

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 18:59 
Non connesso

Ciao Adri, per il momento ho pensato di allestire un piccolo poligono nel terreno di casa (area recintata) facendo una linea di tiro di circa 50 mt max e delimitata sul fondo da un muro di pietra che delimita la proprietà. Metterò un po di bersagli a varie distanze e qualche bottiglia di plastica o lattina.

Ora sto cercando su google armerie a genova, ho letto che la vendita per corrispondenza non è consentita e quindi devo cercare necessariamente in zona (almeno per quanto riguarda la carabina) per l'ottica e diabolo valuterò l'online che apparentemente è più conveniente. qualsiasi consiglio a riguardo (armerie limitrofe a genova) è graditissimo

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 19:36 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Verrina ha tutto, ma non a buon mercato sulle tedesche secondo me,...invecchiando e' diventato esososo, I prezzi delle cinesi hanno tuttavia ancora un buon rapporto qualita/ Prezzi.
Molto fornito e molto serio per quello che mi riguarda

MessaggioInviato: ven 2 giu 2017, 22:01 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Ottima scelta la 30 e la 50

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 6:24 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Direi che Verri e' il piu' attrezzato in fatto di ac, come ti e' stato detto, ha rincarato i prezzi, poi ci sarebbe Rossi, se e' in vena, un po' di sconto lo riesci a spuntare, anche Cuomo a Quinto, io presi la hw77 e la pagai molto bene, ricordo 370, poi venduta per 200, sono un belinone :sticazzi: :hahaha: comunque puoi provare a chiedere chi ti fa' il prezzo migliore, :lil5: ADRI

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 10:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Sono d'accordo sulla HW 30, ma sul fatto che la Air Arms TX 200 non sia consigliabile non sono d'accordo, è la miglior springer non match in circolazione.
Oltre a ciò è anche molto bella. se vuoi contattaci in pvt o me o Adri e se vieni una volta dal GBV ti faccio provare la mia.
In che zona di Genova sei?
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 11:35 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Azz !!!.............. Non vorrei essere frainteso , e' logico che la AirArms TX200 sia una carabina superiore anche alle HW , soltanto il prezzo e' pero' "discutibile" :friends: :cheers: :whink:

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 15:18 
Non connesso

Grazie a tutti per la valanga di info.
Abito a San Desiderio. un paesino alle spalle di sturla/borgoratti. Ma posso spostarmi senza problema (figli e lavoro permettendo ;))
Riguardo le armerie; per ora ho fatto visita a Cuomo e non era disponibile in pronta consegna ma ordinabile da bignami con un'attesa di circa 1 settimana (prezzo proposto 300 euro circa), mentre Rossi (sentito telefonicamente) la ha disponibile (290 euro).
Verrina non lo conoscevo ma ci farò un passo lunedì, giusto per fare l'ultima valutazione, ad ogni modo i prezzi sono tutti equivalenti.

Riguardo la AA, è stupenda ma decisamente fuori budget, considerando che la hw30 sarà poi destinata a mio figlio ed io dovrò acquistare qualcos'altro per me in seguito.

Approfitto per chiedervi anche un consiglio su un'ottica discreta, magari mildot da FT considerando che io e il mio ragazzo, inizialmente, metteremo bersagli a diverse distanze per impratichirci all'uso delle ottiche (distanze parallasse ecc).
Ho guardato un po di recensioni qui sul forum ma ho paura che alcune siano troppo lunghe per l'hw30 ...

PS x sergio: cos'è GBV? sono ultraneofita, perdonatemi ma non conosco ancora tutti gli acronimi e sigle :oops:

MessaggioInviato: sab 3 giu 2017, 18:18 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Approfitto per chiedervi anche un consiglio su un'ottica discreta, magari mildot da FT ......

Verisssimo.. se non pratichi il Bench Rest oppure ti limiti a sparare sempre alla medesima distanza , soprattutto per le AC depo che hanno un tiro piuttosto parabolico le ottiche adatte sono quelle dotate di reticolo Mil-Dot.
Ovviamente sulla 30s non e' possibile applicare ottiche con molti ingrandimenti e piuttosto lunghe perché andrebbero ad incocciare con la canna in fase di caricamento.
Personalmente ti suggerisco ottiche con 9-10X e non oltre anche perché poi a parita' di prezzo prenderesti dei cannocchiali con scarsa luminosita' ed e' meglio la qualita' e la resistenza.
Dipende da quanto pensi di spendere e io ti suggerisco due ottiche molto valide in vendita da Armiratti di Seregno (MB) zona Monza che e' un'armeria "seria" dove ho acquistato tutto il materiale che posseggo.

Molto, molto valida e' l'ottica Leapers UTG 10×44 Compact IE
Euro 185,00 + costo attacchi

e.. anche molto buona e meno costosa la Nikko Stirling Gold Crown 3-9×42 gia' corredata di attacco monopezzo e in vendita promozionale scontata ad Euro 90,00.

Ti posto 2 fotografie della mia HW30s con l'ottica Leapers UTG 10×44 Compact IE. :smile: :yes: :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 14:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan 25
AA TX 200
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
GBV è Giovanni Battista Verrina. un Genovese che non sa che GB è l'abbreviazione del Santo Patrono di Genova è gravissima. :laugh: :laugh: :laugh:
Se vieni martedì trovi me e Adri
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 20:03 
Non connesso

Volevo andarci domani mattina, ma a questo punto rimando la visita a Martedì cosi ci conosciamo ;) (mattina o pomeriggio?)

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 21:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan 25
AA TX 200
Berretta PX4 Co2
A fuoco