Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 22 set 2017, 7:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 21:43 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Da gb verrina la hw30s è venduta a 275euro e sicuramente ti farà anche un po di sconto
Però , forse sbaglierò , ma tuo figlio ha 12 anni , alto 1,45m per 40kg di peso , non sarebbe meglio una diana Eleven per cominciare ?
costa 120euro di listino , pesa 600gr in meno della hw30 che se si spara all'imbracciata, si fanno sentire , e poi a 12 anni si cresce in fretta e la hw30 sarà a breve , piccola anche per lui .
C'è da dire che una hw si cede molto facilmente , ma anche la Diana eleven è richiesta proprio per le sue dimensioni più che adatte per i giovanissimi oltre che per un buon rapporto qualità prezzo
Come scritto all'inizio , probabilmente sbaglierò , sono un neofita anch'io , ma vedendo che scrivevi di un budget per due carabine , si potrebbe valutare l'acquisto di una eleven per avere a disposizione 100euro in più sul secondo acquisto , che poi userà a breve anche tuo figlio

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:45 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao Uri
L'idea di prendere la 30 o la50 era nata per avere un oggetto di buona qualità da condividere io e lui, un compromesso per iniziare e capire cosa ci piace fare (TS, FT, barattoli). In questo modo avrei limitato l'investimento iniziale e rimandato l'acquisto di una carabina più specifica quando avrei iniziato a capirci qualcosa di più ed avere le idee chiare.
Tuttavia il tuo consiglio mi piace.
In questi ultimi giorni, complice una brutta influenza che mi ha inchiodato a casa e fermato dal lavoro, ho avuto molto tempo da dedicare all'approfondimento del mondo delle AC e mi rendo conto che sia la hw 30 che la hw50 probabilmente non sono la soluzione per nessuno dei due. Io vorrei apprendere le basi e provare a praticare un po di FT, per le quali mi pare di capire che sono necessarie ottiche ingombranti. Mentre mio figlio, sempre che si appassioni, cresce in fretta e in breve dovrà cambiare la hw30.
Ad ogni modo il forum mi ha fatto conoscere un paio di gentili genovesi disposti a darmi qualche consiglio ;)
Ciao
emiliano

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 15:56 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Emidel ha scritto:
Ciao Uri
L'idea di prendere la 30 o la50 era nata per avere un oggetto di buona qualità da condividere io e lui, un compromesso per iniziare e capire cosa ci piace fare (TS, FT, barattoli). In questo modo avrei limitato l'investimento iniziale e rimandato l'acquisto di una carabina più specifica quando avrei iniziato a capirci qualcosa di più ed avere le idee chiare.
Tuttavia il tuo consiglio mi piace.
In questi ultimi giorni, complice una brutta influenza che mi ha inchiodato a casa e fermato dal lavoro, ho avuto molto tempo da dedicare all'approfondimento del mondo delle AC e mi rendo conto che sia la hw 30 che la hw50 probabilmente non sono la soluzione per nessuno dei due. Io vorrei apprendere le basi e provare a praticare un po di FT, per le quali mi pare di capire che sono necessarie ottiche ingombranti. Mentre mio figlio, sempre che si appassioni, cresce in fretta e in breve dovrà cambiare la hw30.
Ad ogni modo il forum mi ha fatto conoscere un paio di gentili genovesi disposti a darmi qualche consiglio ;)
Ciao
emiliano

Ciao Emiliano,
non sapevo se commentare per non metterti dei dubbi , ma forse ho fatto bene
Comunque parlane anche con Verrina , anche lui saprà consigliarti
Buona guarigione
Ciao , Uri .

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 16:55 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Hai fatto benissimo! ;)

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 19:32 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Oggi ho conosciuto Emiliano una persona veramente simpatica, e suo figlio Diego abbiamo passato un bel pomeriggio, ma Diego spara meglio di Suo Padre. :hahaha: :hahaha:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 19:46 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw50s
Diana eleven
sergio1949 ha scritto:
Oggi ho conosciuto Emiliano una persona veramente simpatica, e suo figlio Diego abbiamo passato un bel pomeriggio, ma Diego spara meglio di Suo Padre. :hahaha: :hahaha:

:laugh: al massimo le farai tu da istruttore , bello lo spirito di aggregazione del forum
Bravo Sergio e quando ritornerai da Verrina , salutamelo ...non lo conosco di persona ma se le dici quello della A30 di Settimo torinese , sicuramente se ne ricorderà
Fortunati anche ad avete un armeria così , in zona
Ciao Sergio :handshake:

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 21:40 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

È stato un piacere conoscere persone gentili e disponibili come voi, grazie di cuore per il bel pomeriggio e per la montagna di consigli e suggerimenti ;)
Ps: ci vedremo presto... ho un conto in sospeso con quella sagoma dal cerchietto rosso che SOLO con me non voleva cadere hahaha

MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 21:50 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ciao Emiliano
non demordere , ci sono giornate no per tutti e armi che non ci si addicono
se hai sparato con la stessa arma con cui ha fatto centro tuo figlio potrebbe essere normale
poi se non era giornata non c'è niente da fare
alla fine cosa hai scelto ?

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 9:13 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Seguirò le indicazioni che voi tutti mi avete consigliato; ora acquisto una "piccola" per Diego ed in seguito qualcosa per me ;)
Ieri da GBV abbiamo selezionato 3 possibilità; wh30, diana 240, norconia qb57 (Diego si è innamorato di questa provando quella di Adr,i ma leggendo la recensione su airgunz la escluso per via del pericoloso sistema di caricamento) ed infine la
baikal carabina izh 60 (simile alla norconia)
Ora sta al pargolo decidere... ;)

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 9:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Emidel ha scritto:
Seguirò le indicazioni che voi tutti mi avete consigliato; ora acquisto una "piccola" per Diego ed in seguito qualcosa per me ;)
Ieri da GBV abbiamo selezionato 3 possibilità; wh30, diana 240, norconia qb57 (Diego si è innamorato di questa provando quella di Adr,i ma leggendo la recensione su airgunz la escluso per via del pericoloso sistema di caricamento) ed infine la
baikal carabina izh 60 (simile alla norconia)
Ora sta al pargolo decidere... ;)

La qb57 l'ho avuta anch'io , presa da gb ma restituita per dei problemi ....ma è veramente unica e molto bella , se quando mi era successo ne avesse avute altre , nuove , l'avrei cambiata con un altra uguale
Della 240 ne parlano bene e costa poco , se tuo figlio si è trovato bene , potrebbe andare provvisoriamente anche per te

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 9:41 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ora sto valutando anche la qb78 co2... rimarrebbe il caricamento laterale come piace a Diego, senza il rischio di mozzarsi le dita ;)

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 11:24 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Emidel ha scritto:
Ora sto valutando anche la qb78 co2... rimarrebbe il caricamento laterale come piace a Diego, senza il rischio di mozzarsi le dita ;)

Io col Co2 non mi trovo , sono pochi i tiri costanti e si dipende troppo dal costo e dal finire la bomboletta per non lasciarla inserita . E poi c'è anche la temperatura che ne può limitare le prestazioni
Con una springer , se hai anche 10min liberi ti fai qualche tiro e col solo costo del pallino
Però potrebbe essere che la qb78 non abbia di questi problemi , magari la valvola non patisce il Co2 in pressione per molto tempo
Verrina ha anche la norconia p1 che va molto bene ,sarebbe il giusto compromesso , non te l'ha proposta ?

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 13:03 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Presa :evviva:
Oggi la proverò un po' nella linea che ho allestito in giardino.
Avrei voluto prendere anche la modifica per sostituire le bombolette ma non è più disponibile... per ora.
Mi pare però che esita anche un tappo "Bulk Fill Cap" con funzione simile, cercherò un pochino online, qualsiasi indicazione per l'acquisto del cap è graditissimo :cheers:

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 15:06 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Lascia perdere.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 20:05 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Perché non funzionano? Peccato sarebbe comodo ricaricare quando si vuole senza attendere di scaricare del tutto.
Ps: oggi Diego ha fatto fuori 6 bombolette ... È innamorato di quella carabina. :laugh:

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 6:50 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Ciao, dai retta a Sergio, io l'avevo acquistato, pero' non l'ho mai montato, rivenduto a un amico del forum, ho preferito le bombolette, su ebay si trovano delle buone occasioni a prezzi stracciati, tipo 100 a 30, 35 euro, e non ti fare convincere dai vari colori delle bombolette, che promettono cose mirabolanti, il co2 e' uguale per tutte, a parte quelle che contengono olio lubrificante, per il resto tutte uguali, comunque sempre a disposizione per suggerimenti vari, ovviamente in separata sede :hahaha: ps.la prossima volta se vieni, portero' la mia, cosi vedi come l'ho ridotta :oops: :lil5: ADRI

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]