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 Oggetto del messaggio: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mar 6 giu 2017, 20:54 
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Benelli Kite
Ciao, qualcuno può dirmi in cosa differiscono le carabine in oggetto? Mi sembra abbiano caratteristiche molto simili. Quale delle due è più adatta al benché test (50 metri). Inizialmente ero orientato verso una pcp, la ricarica però mi frena un po'. Grazie in anticipo.


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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 7:49 
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se dai un'occhiata su "airgunz" hai la possibilità di cominciare a chiarirti le idee....poi sentirai siuramente tanti pareri, comunque due buone scelte...
http://airgunz.altervista.org/Air_Arms_ ... t_pag1.php

http://airgunz.altervista.org/Air_Arms_ ... _TX200.php

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Oscar
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 10:56 
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La Pro Sport nelle intenzioni è un progetto innovativo vedi: sistema di caricamento e recoil system, ma di fatto ho letto che il il sistema di caricamento è poco pratico, e la vite anteriore del sistema recoil tende a spanarsi, bastano solo questi due fattori a far preferire la TX200...
Tieni comunque presente che la 16 Joule non erogherà mai i 16 Joule dichiarati che di fatto risultano essere 14,5/15 Joule, e la 20 Joule di fatto eroga circa 18 Joule, non sono sicuro ma presumo che lo stesso valga per la Pro sport, se ci sta qualcuno che la possiede magari può essere più preciso...

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Giuseppe

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 11:22 
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Recoil system nella Pro Sport? Mi giunge nuova .... come è fatto e come funziona e dove è situato? Allego lo spaccato. Grazie.
Loris
PS: a me il sistema di caricamento piace un casino, nella 20j è un po' tosto ed inadatto per il FT (difficile montare un rest) ma rende la linea bella e pulita.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 11:59 
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Hai ragione bobarco ho avuto un lapsus non monta il sistema recoil, ne parlammo a suo tempo con Alessandro Kent Brokman quando aspettava che gli consegnassero la sua e ricordavo male... http://airgunz.altervista.org/Air_Arms_ ... t_pag1.php

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 12:39 
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Ho la tx versione 2017, così mi è stato riferito,sulla scatola era indicato 16 joules(quella che avevo ordinato)....al crono risulta essere leggermente sopra i 16 con jsb exact 4,52.
La carabina ha già sparato 3000 pellets e la potenza è ancora tale.
Ti metto il link con le misurazioni
viewtopic.php?nomobile=1&f=19&t=40020

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 13:04 
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Losco che vuoi che ti dica mi fa piacere ma la tua è la prima che vedo sparare a 16 J, a questo punto mi sorge il dubbio che chi parlava di 14,5 J parlava di full con pistone depo...

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 17:58 
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Posso confermare che anche la Prosport, almeno quella in mio possesso,in versione 16 joule in realtà ne eroga 15. La leva di caricamento non è per niente difficoltosa o poco pratica da utilizzare e risulta non pesante da caricare. Discorso diverso se la versione è quella da 20 joule, in quel caso la leva di caricamento è decisamente più tosta da caricare. Io l'ho potuto verificare quando montai un kit v-mach da 20 joule ( penoso=soldi buttati ) per poi ritornare alla configurazione originale da 16 joule che è quella che mi sta dando tante soddisfazioni!
A mio parere le carabine si equivalgono. Ritengo la Prosport più bella esteticamente soprattutto per via del suo sistema di caricamento a scomparsa e per la canna di grande dimensione che la fanno sembrare una varmint , ma questo non ne giustifica il prezzo spropositato!!
In conclusione se dovessi acquistarla ora prenderei una bella TX200 versione 16 joule e con i soldi risparmiati ci starebbe una bella ottichetta!

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Francesco
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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 23:17 
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Giuseppe appena la rismonto prendo giù un po' di misure ,per vedere se effetivamente sulla versione 2017 hanno fatto migliorie dal punto di vista della potenza. :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 23:20 
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Grazie a tutti per le informazioni, vi farò sapere...


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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 10:12 
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losco ha scritto:
Giuseppe appena la rismonto prendo giù un po' di misure ,per vedere se effettivamente sulla versione 2017 hanno fatto migliorie dal punto di vista della potenza.

A pensarci bene so che montano top-hat di 3 misure e dovrebbero essere: uno con la battuta da mm.6,5 uno con la battuta da mm. 13 ed entrambi montano sulle 7,5 e 16 Joule un terzo con la battuta da mm.20 e dovrebbe essere montato sulla 20 joule, non saprei ma probabilmente è questo che fa la differenza, quando la smonti rileva la misura del tuo...

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 Oggetto del messaggio: Re: TX 200 full vs PRO-SPORT full
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 17:15 
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Carlo il top-hat è ovviamente quello in fondo al cilindro che non si riesce a far uscire tanto è incollato dall'olio :grin: :grin:
Loris
Oggi ho misurato bene la vecchia molla da 20 joule e la nuova da 16 (Ferraioli) ma che ne da 11 scarsi.
Diametro esterno 21mm ambedue, spira 3,3 (20) e 2,9 (16), diametri interni 14,4 e 15,2 ... guidamolla 14mm, 29 spire per 226mm di lunghezza (20) e 25 per 219 (16) ... Credo che dovrò rifare il guidamolla e il top-hai a misura della nuova e aggiungere qualche rondella ... 11joule sono pochini, almeno 13/14 li vorrei.
Loris

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MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 17:24 
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Se sta incollato significa che nemmeno ruota e non va bene, spruzza dentro un po di WD40 e fallo uscire dopo metterai un goccio di bisolfuro di molibdeno...

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