Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 24 nov 2017, 6:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Weirauch 977 V-match ?
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 22:58 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: gamo PT80,MG-1, diana 35, diana 50,whalter lgv,hatsan AT44 full,
Ho trovato sul sito di armi usate una W977, dove nelle caratteristiche descrittive dell'arma è indicato " elaborazione V-match montata da armiere"
Qualcuno sa dirmi quali modifiche siano state fatte? SeV-match sia una specifica modifica così codificata?

Oggetto del messaggio: Re: Weirauch 977 V-match ?
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 0:49 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Ciao pimpiricchio , il kit V-matck in sostanza è composto da guida molla e top hat in PVC nero , comprende una molla intestata da ambo i lati , una camiciatura in lamierino che viene inserita dentro al pistone è una guarnizione di testa al pistone colore verde , tendenzialmente questo kit serve a stabilizzare il tiro quindi avere una costanza di velocità del pallino e avere meno reazioni della carabina al momento dello sparo , in poche parole poco rinculo , ma molti amici del forum che l'hanno provato non ne parlano molto bene , per mia esperienza , perché posseggo anch'io la HW 977 , ho montato il kit C5 che al contrario del V-match è composto da guida molla e top hat in ottone , molla intestata e camicia , sempre da inserire nel pistone , anch'essa in ottone , e la mia piccola è cambiata in meglio , costanza e precisione ottime è il rumore dello sparo secco senza altri rumori .
Se il prezzo non è esagerato prendila e magari col tempo sostituisci il kit , eventualmente chiedi che ti vengano dati i pezzi originali che sono stati smontati dalla carabina per montare il V-match , altrimenti cercane un'altra è sempre con calma monti su un bel kit C5 , nel frattempo se vuoi saperne di più vai in ricerca e troverai tutti topic che sono stati scritti su quest'ultimo , un saluto :handshake:

Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 5:11 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: gamo PT80,MG-1, diana 35, diana 50,whalter lgv,hatsan AT44 full,
Grazie Francesco.
Il prezzo richiesto e 400 EU con anche i pezzi originali e ottica non meglio specificata, calciatura in legno più in polimero .
A me sembra più che conveniente .
Per non avere sorprese, cosa si può controllare a prima vista senza provarla?

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 6:56 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
Senza provarla controlla le bruniture , se ha segni sulla calciatura, le teste delle viti, la canna ... ma sarebbe da provare a sparare un colpo, senti se la carica è liscia senza intoppi e com'è la reazione allo sparo, se senti un rumore sordo senza sferragliamento della molla. Un kit V-Match costa sopra i cento euro, io l'ho avuto su una 77 full e mi ci trovai bene anche se ora sulla 977 full ho montato il C5, il doppio calcio se ben tenuto è un valore in più (uno lo puoi sempre rivendere, tempo fa' un iscritto cercava quello in polimero) nuovo in polimero viene 150€ ed in legno 200€, l'ottica non credo sia un granchè ma tutto fa brodo. Poi compara questa offerta con le altre presenti sul sito e con il nuovo ... e decidi in autonomia.

FWB 600 (PCA) per le mosche e Diana/Mauser K98 (springer) per la bellezza.

MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 1:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Ciao pimpiricchio , il prezzo non è male , ci sono due calci , i pezzi originali , un ottica , direi che va bene ,
Per non avere sorprese ,verifica le viti che assemblano il calcio alla meccanica , se sono particolarmente segnati dal cacciavite , ciò vuol dire che è stata smontata diverse volte , come dice @bobarco , se ci sono segni sulle bruniture e sui calci , eventualmente guarda anche il calcio che è di scorta , e infine se riesci a sparare qualche colpo , con Piombino , per sentire il rumore allo sparo , si deve udire un tonfo secco nient'altro .
Io penso che con tutti questi accessori il proprietario e appassionato fa ben sperare ad un ottimo trattamento , però dice un proverbio " fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio " :whink:
Buon acquisto e un saluto :handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]