Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 22 set 2017, 7:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto carabina full
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 19:13 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

salve sto per cimentarmi nell acquisto di una carabina full non vorrei spendere molto range fra i 200 e 300 euro e la voglio potente oltre i 20 joule(per la cronaca ho il porto) attualmente sono indeciso fra due marche che fanno carabine anche molto belle esteticamente che non guasta mai....la scelta ricade esclusivamente fra queste due marche (ad esempio della hatsan mi piace molto la 125 sniper o la 150 o la 105x) non consigliatemene di altre marche :bigsmile: :bigsmile:
Però oltre alla marca e al modello sono molto indeciso anche sul tipo di meccanismo se a molla o a gas ram....ho letto che le hatsan montano il vortex con semplice aria mentre le gamo vengono caricate ad azoto(alcuni dicono nitro non mi è chiaro).
Ora io ho una infarinatura di fisica dei gas molto basilare ma so per certo che l'aria è formata da due terzi di azoto quindi le cose non mi tornano,qualcuno che ne sa più di me sa chiarirmi?E sopratutto come faccio a essere sicuro che le gas ram poi non subiscono perdite col tempo? Le hatsan so per certo che si possono ricaricare con semplici pompe...insomma sono molto confuso...voi se dovreste scegliere quale tipo di propulsione preferireste e perchè?

Oltre a questo sono indeciso anche sul calibro,meglio 4,5 o 5,5??

scusate ma prima di fare l acquisto vorrei saperne un po di più su tutto vi ringrazio

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto carabina full
MessaggioInviato: sab 17 giu 2017, 19:47 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

se scegli modelli e marche che superano i 20 Joule, meglio il cal.5,5
se ti avvicini o superi i 30 Joule, sempre cal.5,5 usare piombini pesanti (Heavy)

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

[ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]