Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 set 2018, 18:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 ago 2017, 16:12 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ma solo le springer? Nessuna PCP?
Comunque tra le PCP Qualità prezzo c'è la GAMO COYOTE. Si tratta della BSA Buccaneer rimarchiata GAMO. Precisa, di facile utilizzo con prezzo contenuto. :happy:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ago 2017, 10:57 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

La cfr igt la posseggo io,permutata con aggiunta di 80 euro con la cfx springer che dopo un migliaio di pellet la molla ha mollato :bigsmile: ,premetto che sono 4 mesi che mi sono avvicinato al mondo AC e non essendo un maestro di tuning e non avendo il tempo per poterci smanettare sopra ho eliminato in un colpo solo alcuni difetti delle gamo depo(si spera)!
Per ora ho solo la possibilità di tirare dai 10 metri, mira aperta e in imbracciata per mio gusto personale,è precisa anche se scalcia ancora un pò,ma a me piace così.Non sono in grado di poter fare una recensione e poter dire se sia la regina,di sicuro la challenger dovrebbe esserlo,ero intenzionato ad acquistarla ma ho optato per il polimero visto la mia indelicatezza con gli oggetti :blush:
La cfr igt la sto violentando con una media di una cinquantina di pellet al giorno,non ho la possibilità di testare la precisione a distanze maggiori, ma la durata del pistone di sicuro :evilgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 7:54 
Non connesso

Salve ragazzi sono nuovo del forum ,e vedendo in giro o trovato la discussione
Per quanto riguarda le gamo ,nel decidere qual'è la migliore
Io possiedo da 10 mesi una cfx inizialmente a molla poi sostituita
Con il pistone IGT della gamo e anche la guarnizione pistone con una fatta di policarbonato al tornio che è molto più morbida del l'originale ,e devo dire che la carabina e migliorata in una maniera impressionante ,non o più il rinculo
Nella prete finale di sparo e nel caricamento e molto fluida ,vibrazioni quasi azzerate
Io o la possibilità di poter sparare anche a 50 metri in appoggio con sacco di sabbia ;e devo dire che in assenza di vento
Riesco a prendere un tappo di di 4cm di diametro , ma ripeto in assenta di vento
Poi o messo un oring leggermente più spesso nella porta rotante ,e devo dire che non o più avuto problemi di perdita D'aria ,secondo il mio parere le gamo migliori sono quelle a canna fissa ovviamente dopo aver speso 60 euro in più ,visto che io la mia cfx lo pagata 220 euro dal mio armiere :whink: :whink: :whink: Francesco ceglie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 10:06 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Per Francesco 82 e Giorgio g,
Avete il sistema IGT quanti pellets avete già sparato? c'è stato calo delle prestazioni?.
Grazie e saluti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 13:53 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: -Aria-
Hatsan 125
Diana Mod. 52 T06
Ex Gamo Whisper X vampir depo(regalata)
-Fuoco-
Glock G17 9X21
Sovrapposto Cal.12 Pietro Beretta - Gardone VT
Semiautomatico Benelli Montefeltro Cal. 20
Doppietta Cal.16 Acier Cockerill a cani esterni
Mah, si fa il confronto tra hw e gamo.... out of box una 50s e una cfx ad esempio, io ad occhi chiusi sceglierei la seconda, molla migliore nella gamo , rinculo più lineare e molla che non si piega ma che dopo svariate migliaia di pellet si spezza, sulla 50s si piega indecentemente. Parlando ovviamente di full, riguardo alle depo sceglierei la prima poichè il semplicistico ed efficace troncamento della molla, vince rispetto alla tp bucata in termini di precisione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 apr 2018, 20:41 
Non connesso

Buonasera o sparato più di 1000 piombini e devo dire che non o riscontrato nessun calo o tanto la smonto pulisci il vecchio grasso cambio lo ring del caricatore rotante
E ,ingrasso il tutto come si deve senza esagerare e basta io uso i jsb exat dome da 0,47.5 ed anche gli h&n ,e devo dire che con il pistone IGT dopo lo sparo vibrazioni sono veramente minime quasi impercettibili ,io o provato la wh 977 domenica scorsa e devo dire che nella fine dello sparo ce una vibrazione pazzesca che secondo il mio parere personale e per i550 euro che la pagata non dovrebbe essere così spropositata ,poi la molla a un gioco di 1cm avanti e indietro si sente che se la capovolgimento sotto sopra ,proprio senti la molla che fa avanti e indietro boo no locapito ed e nuova acquista 6 giorni fa!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 17:23 
Non connesso

La cfx e la migliore gamo per rapportoprezzoprestazioni. Ma sempre meglio le wiihrauch .. tra diana e cfx diana 34 ma la cfx ha un suo perche .. sara per la canna fissa che non vede problemi ...ecc ma per me è una vera sniper . La plasticità della volata puo sembrare una c....a ma non ti nascondo che diverse volte mi è caduta anche da piu di un metro e la plastica è risultata moolto antiurto e ha preservato canna . Per questo cfx quella tutta in ferro con ponte Grilletto sicura e scatto in metallo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 17:24 
Non connesso

Le gamo in plastica le ho provate . .il legno è legno cosi come la canna fissa . Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 18:44 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 full
Premettendo che sono di parte ... o meglio di tutte le altre parti :-) e lasciando da parte per un attimo il motore,
le canne Gamo come sono ?

Ad ogni modo, l'ultima e definitiva parola la hanno le rosate.
Andiamo a cercarne qualcuna nel forum e capiremo qual è la meno peggio.

Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 20:17 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Fare delle rosate, bisogna che sia un tiratore medio alto con lo stesso pellet è forse si vedrà qualcosa; le HW aria compressa sono una garanzia, invece a polvere da sparo fanno schifo; le gamo full sono delle buone carabine, depo con questo sistema che adottano perdono il confronto, ma i materiali di costruzione posso essere considerati di buon fattura, poi dipende l'utilizzo che si ha, io non comprerei mai gamo perché cerco precisione e affidabilità, invece se uno tira per divertimento tappi, lattine ecc.. vanno più che bene :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 20:20 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5. Aria compressa depo diana f34 t06 ottica 3-9x40 nikko gameking
Non credo che a polvere da sparo fanno schifo le HW sei sbagliato

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 20:51 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Non voglio replicare perché mi è stato riferito, di una persona amica e conoscitore :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 23:59 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Il mio primo acquisto, come neofita, è stata appunto la cfx, dopo due giorni lo riportata in armeria dove la avevo acquistata, togliendomela dalle p....e, al suo posto mi sono portato a casa la 977, non aggiungo altro :handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2018, 8:52 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977
Gamo CF20F
Beh .... mi sembra un confronto un po' "impari" :bigsmile: !

Le gamo depo out of the box ..... sono semplicemente indecenti; sotto quasi tutti i punti di vista.

Scatto duro, rumori di tutti i tipi, sferragliamento, reazioni esagerate, precisione scarsa ..... sì insomma .... decisamente scadenti.

Dopo tanto tuning si riesce a portarle a livelli di decenza accettabili, ma comunque molto limitanti se si vuole competere con i prodotti HW depo in generale.

Restano comunque parecchio scorbutiche.

Tuttavia ..... se si pensa di proseguire verso armi a fuoco ed in particolare armi centerfire ..... in tal caso un po' di palestra con una gamo tunizzata non guasta; ci si abitua a capire che la rosata è da conquistare .... non una cosa scontata (con le HW è una cosa scontata).
:friends:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mag 2018, 9:46 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5. Aria compressa depo diana f34 t06 ottica 3-9x40 nikko gameking
No paragone e basta prova la HW in 22 lr e poi mi dici

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 giu 2018, 17:11 
Non connesso

Come prima cosa un saluto a tutto il forum,riguardo alla cfr igt dopo un'anno dall'acquisto e circa un 5000 pellets sparati non ho riscontrato nessun calo di prestazioni,nessun relube per ora e sinceramente non è mai stata smontata.
Ho avuto la possibilità di cronografarla e rimane nella media dei 160 m/s con pellet gamo match da 0,49.
La uso prevalentemente come ho già detto nel post precedente a 10 mt mira aperta e in imbracciata, la trovo molto precisa con rosate nell'ordine dei 5 cent,a parte qualche flyer.
Ho acquistato anche una HW 30s per alternarla,una gran bella carabinetta molto più maneggevole della gamo visto e considerato il peso e le dimensioni inferiori,rosate più strette ma qualche flyer in più dovuto al leggero scarto che da la molla tirando in imbracciata,comunque un gran bell' gioiellino.
Salutoni Giorgio

Profilo  

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]