Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 23 ott 2017, 5:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 ott 2017, 20:13 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Era da un po' che la desideravo e quando mi si è presentata l'occasione di questo usato praticamente nuovo non ho potuto resistere.
La pistola/carabina si presenta solida, con un'ottima impugnatura, un po' pesante per essere usata come pistola e leggerissima come carabina.
Lo scatto a me che non sono un esperto piace un sacco, giusto un pelo pesante nell'ultima parte della corsa.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 10 ott 2017, 20:17 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Non ho un cronografo, ma a giudicare dai danni su una scatola di pallini la potenza è all'incirca la stessa della mia 586 a co2.
Provo qualche colpo con la taratura dell red dot fatta dal precedente proprietario ma proprio non ci siamo, evidentemente qualcosa tra la mia e la sua vista non è allineato.
Ci smanetto un attimo ed i risultati a dieci metri in appoggio sono questi.
Nulla di eccelso, ma credo che l'arma abbia bisogno di un po' di rodaggio perché è davvero nuova.
Ai primi spari sentivo anche uno strano odore di bruciato, forse il grasso in eccesso ... ora dopo una trentina di colpi sembra svanito.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 10 ott 2017, 20:21 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Il vecchio proprietario l'ha comprata a luglio e ci ha sparato pochi colpi solo il tempo di tarare l'ottica e poi se ne è liberato, ma dice che la carabina da il meglio con gli exact da 4,51.
Io quelli non li ho e pertanto ho usato i match10 sempre sovracalibrati a 4,51.
Tuttavia con questo red dot proprio non mi ci trovo, spesso i punti che vedo sono due e non so quale allineare sul bersaglio... credo che a breve monterò un'ottica compatta senza troppi fronzoli e senza illuminazione che per me porta più fastidi che utilità.

[ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]