Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 18 feb 2018, 12:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carabina gamo bullwinsper igt 5.5
MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 1:47 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buon giorno sono nuovo del forum,credo di postare nella sezione guista.ho comperato la carabina gamo bull winsper igt cal 5.5 o bere o affogare io ora abito nelle filippine vicino a Manila.credo sia full power intorno ai 24 j la commessa nel negozia non ne sapeva molto.come faccio a sapere se è full o depotenziata?purtroppo leggo nel forum che le gamo non sono affidabili,io non ne faccio un uso intenso anzi ,l'ho comperata per allontanare delle capre dalle mie piante ad uso intimidatorio,io amo gli animali specie cani e gatti,ma le capre sonno veramente devastanti specie tante.ringrazio di n anticipo se qualcuno vorrá rispondere ciao

Oggetto del messaggio: Re: Carabina gamo bullwinsper igt 5.5
MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 1:59 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Non può comprare una pistola a salve?? fai rumore ed eviti di ferire accidentalmente

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 5:50 
Non connesso

Potri comprare una pistola a salve ma con la carabina posso fare anche il tiro al bersaglio,come passatenpo,

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 7:02 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ciao, oltre i 7,5 joule, è una full. Non so quale sia il limite alle Filippine, ma in Italia è così. P.S. In futuro, eviti di parlare di sparare agli animali... anche se a "solo" scopo intimidatorio.

Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 7:57 
Non connesso

Forse mi sono divulgato su argomentazioni sbagliate e mi scuso ma io volevo sapere se la carabina gamo bull winsper itg system cal.5.5 è full o depotenziata visto che dove l'ho comperata non sanno grazie

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 8:13 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Kalibrgun cricket 6,35
HW 35 4.5 full
AA TX 200 4,5 Full
Arminius 22 lr (revolver)

Hawke Sidewinder Tac 8,5-25X42
MTC Optisan Viper 4-16X50
Nikko Air ingKing 4-12X42
24 joules in Italia è full,nelle Filippine non so

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 8:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
se e' stata acquistata senza la richiesta di avere un apposito titolo per la detenzione, vuol dire che in quel paese esiste una normativa che prevede libere le armi AC entro una determinata potenza che varia a seconda della legislazione vigente stato per stato.
oltre alla commessa che ti ha servito, ci sara' pure qualcun altro nella armeria a cui chiedere informazioni più dettagliate.
e se anche fosse libera, bisogna vedere se vi e' ed in che termini una normativa sulla caccia.
in italia un comportamento come descritto, anche ad intenderlo "intimidatorio" comporterebbe una serie di reati anche gravi. libera o non libera, AC o a fuoco.

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 9:00 
Non connesso

Io intendevo chiedere il suddetto modello gamo bull winsper igt cal 5.5 quanti joule ha di potenza perché io non lo so qua nelle filippine il citato modello è di libera vendita .in quanto al discorso intimidatorio qua nelle filippine nella propria proprietá alli'interno si può sparare tranquillamente alle persone,figuriamoci alle capre,io fino adesso non ho sparato a nessuno ma vedo un indignazione da parte di molti.devo sottolineare che nei 5 anni che vivo qua non ho mai sentito neanche al tg di figli che uccidono genitori o fratelli come in Italia Grazie comunque

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 11:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

Da quanto risulta qui: http://www.airgunbuyer.com/page.asp?pg=1008 nelle Filippine le armi ad aria compressa sono tutte di libera vendita ma soggette a registrazione presso la Polizia. Perché allora non chiedere lumi proprio alle Forze dell'Ordine?
Se la carabina da te indicata è questa: http://www.gamo.com/productos/carabinas ... t/?lang=it i 24 J corrispondono alla potenza dichiarata dal costruttore.
Quanto alle Gamo in genere qui sono considerate le paria dell'aria compressa, forse perché hanno alle spalle una storia di depotenziamento demenziale, ma dove sono usabili a piena potenza hanno parecchi estimatori e d'altronde Gamo non è diventato il colosso che è tarlupinando da decenni la gente.
Per il resto ho qualche dubbio che lì, nella proprietà, si possa sparare "tranquillamente" alle persone. Credo invece che la legittima difesa sia meno farraginosa che qui da noi. E' perciò possibile che, per analogia, vi possiate "difendere" anche da animali infestanti (pest control) senza tante storie. Se poi lì le capre siano equiparabili alle nostre nutrie non lo so ma ritengo che tu sappia come regolarti nel rispetto delle norme vigenti.
Ciao.

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 12:57 
Non connesso

Grazie Abram molto gentile,la carabina va registrata solamente se la trasporti ovunque ma rimanendo all interno della proprietà non serve nulla.Inquanto alle capre io non ho sparato a nessuna,però questa carabina è un deterrente per fare capire ai padroni che non scherzo più,e ti posso garantire che qua nelle Filippine se uccidi una capra nel tuo giardino non succede proprio nulla,anzi dicono hai fatto bene.Le cose qua nelle filippine fuzionano un pochino diversamente dall 'Italia numero uno per il mangiare ma per il restoinsomma,io comunque sono orgoglioso di essere Italiano,saluti

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 18:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Norconia B23 (Springer - Kit Carlo5)
RWS C225 (Co2)
Weihrauch HW40 (Pca)
-
Vitonegiovanni, volevo solo precisare che ti è stato chiesto di non parlare di sparare agli animali perchè è vietato dal nostro regolamento, nessuno vuole farne una questione morale o altro...semplicemente, da noi non si può fare e quindi preferiamo evitare problemi di qualsiasi genere.

Qui sono tutti benvenuti, ma sempre nel rispetto delle regole.

:cheers: :cheers:
Ciao.
G.

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 20:45 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Concordo in pieno per filo e per segno con quello che ha ribadito Giorgio.
A presto

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: ven 19 gen 2018, 19:33 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: :
Gamo
hatsan
crosman
diana
glock
Se un piombino sparato da una decina di metri su una tavola di pino o abete da un paio di cm non stagionato, una sottomisura da edilizia. .., rimbalza o si conficca solo in parte non è full, se si conficca del tutto o trapassa è full

MessaggioInviato: mar 23 gen 2018, 14:23 
Non connesso

Ok grazie peter76 credo che la mia sia full saluti

MessaggioInviato: mar 23 gen 2018, 19:46 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: . hammerli 500 firefox. gamo c15 . Beretta 84 FS umarex ex Diana f21, pardus a2a, gamo forest , crosman mtr77, Diana e f31 , gamo pt85 , Smith & wesson MP 8 , hw 40 gamo g Force 15 .
ciao vitonegiovanni. l'informazione giornalistica italiana e manovrata dai giornalai. l 'italia non e la repubblica delle bananas ,abbiamo una costituzione e tante leggi sia sulle aria compressa e sui delitti tra cui i figli uccidono i genitori .all estero fanno vedere l italia come la siria o il paese piu arretrato del 3 mondo , se abbiamo questa immagine non e colpa nostra ...ma di indiani,filippini,marocchini, africani che usano il machete per risolvere tante situazioni tipo tagliare un braccio ad un capostazione solo per aver chiesto il biglietto del treno . e ti dico un altra cosa :fra pochissimo sara vietato anche il trasporto delle carabine depotenziate senza una certificazione dove specifica in quale luogo si stia portando l arma. in italia e reato sparare ai volatili...alle quaglie...ai piccioni ai serpenti ai topi agli scarafaggi e pure alle formiche. nelle filippine ho visto dei video dove si autocostruiscono armi da fuoco calibro 22 e sparano in mezzo alla strada senza nessun controllo . di seguito non c e nessuna regolamentazione a riguardo ,le leggi son quelle che sono .non sparare alle capre perche dopo si vendicano .

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]