Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 24 mag 2018, 20:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 21:27 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

buonasera
le carabine libera vendita si sa non devono superare al banco prova i 7.5joule di potenza

esiste una percentuale di tolleranza in piu su 7.5 j in percentuale ?

se la mia carabina dopo che ha finito il rodaggio dei 1000 colpi assestandosi sviluppa qualcosina nell'ordine del 2-3 % in piu di potenza

cosa succede a livello legale

ci deve pur essere una tolleranza !!

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 21:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

La legge dice che il limite tassativo è 7,5j e non prevede alcuna tolleranza, alcun pallino, ecc....
:cheers:

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 22:27 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Diana 48 cal.4.5 full CZ 85 cal.9x21 HW 40 p.c.a. Zoraki hp 01
Se la tua carabina non è mai stata aperta/modificata all interno ,anche se sfora di poco non è imputabile a te

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 feb 2018, 23:56 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: HW 40, Zoraki hp-01, Diana LP8 magnum, Browning 800 mag
Ci sono un sacco di carabine libere che sforano abbondantemente i limiti legali. Ad esempio, le hw977 superano spesso da originali i 9 j. Comunque, se lo sforamento dei limiti non è imputabile ad una tua manomissione, non rischi nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 10:11 
Non connesso

infatti ho visto diversi video di test balistici ed effettivamente lo sforamento esiste in quanto dopo il "rodaggio la compressione aumenta "

ma siccome la legge non amette ignoranze qualcosa di strano c'e

dato che in sede di prova i 7,5 j sono tassativi

bisognerebbe discutere su questo ipotetico impiccio

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 10:52 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
vai tranquillo ,ad esempio le weihrauch sforano tutte "molto" allegramente :sticazzi: ,se alla carabina non sono state fatte modifiche ed e' come mamma la fece ,nessuno potra' imputarti nulla ,non sei obbligato a comprarti un crono e metterci mano per portarla ai 7,5 joule,diverso invece se e' stata modificata ,anche solo per ottimizzarla ,allora si che sei tenuto a farla rientrare nei limiti :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 11:35 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: . hammerli 500 firefox. gamo c15 . Beretta 84 FS umarex ex Diana f21, pardus a2a, gamo forest , crosman mtr77, Diana e f31 , gamo pt85 , Smith & wesson MP 8 , hw 40 gamo g Force 15 .
discorso giustissimo .se ti compri una carabina depotenziata e sviluppa 9 joule di energia non e colpa tua. il cronografo non è un accessore obbligatorio compreso nel prezzo. se nel libretto dice 7,5 joule e ne fa 9 o ne fa 6 è la stessa cosa ......la stessa truffa ,solo che se sfori per la legge sei un delinquente , se non superi i 6 joule ti hanno rifilato il pacco. spendi soldi per depotenziarla o portarla ai 7.5 se inferiore come energia. ho imparato ad accettare le carabine come una sorpresa in un uovo pasquale.......non sai mai cosa ci sia dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 14:33 
Non connesso

ma alla fine di tutto se io compro una weirauchche sviluppa 9j e mi dovessero controllare la potenza

come mi difendero un giorno
non c'e mica un bollino di garanzia che attesta l'avvenuta manomissione !!

mi sa tanto che per sicurezza e' meglio farsi un porto dìarmi uso sportivo e acquistare full
a questo punto !!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 15:00 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
se la molla ha le dimensioni dell'originale ,numero spire ,passo,diametro ,sezione filo ,non hai messo distanziali ,non hai fatto lavori al suo interno ,la carabina avra' le caratteristiche di originalita' e indipendentemente dai joule erogati nessuno potra' contestarti che l'hai manomessa per aumentarne le prestazioni,se invece farai anche solo una banale camiciatura ,sara' evidente che ci hai messo mano ,ed in questo caso dovrai munirti di un crono e portare il tutto a norma ,comunque personalmente non ho mai sentito nessuno a cui venga sequestrata una carabina depo ,smontata e periziata ,a meno che non ci si metta al balcone di casa a fare l'allegro cecchino :laugh: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 15:05 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Si, però mi sembra evidente che non sia pensabile che chiunque compri una depo sia tenuto a cronografarla (tra l'altro senza errori) pur non avendo modificato nulla. Ma dai, se molla, numero di spire e filo o il "motore" delle pcp, son quelli originali, nessuno può imputare nulla al proprietario.

E poi tutte ste paranoie di un eventuale sequestro della carabina con relativa spedizione presso l'organo di controllo addetto alle misurazioni, se ci si comporta come si deve, nel rispetto delle regole e con criterio, mi sembrano un pochino esagerate.

P.S. @ dany
Appena postato mi sono accorto di aver espresso i tuoi stessi identici pensieri. Incredibile :bigsmile:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 15:09 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
:laugh: :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 feb 2018, 15:29 
Non connesso

avete ragione

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 18:39 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Dico la mia, poi pensatela come volete, la polizia ha altro da fare che andare a controllare le carabine depo, ho amici in polizia, e cosi mi e' stato detto, i problemi sono ben altri, certo che se ti metti dalla finestra a fare lo scemo, la cosa cambia, mai sentito la caccia alle streghe(carabine depo) :hahaha: :lil5: ADRI

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 feb 2018, 20:46 
Non connesso

Le mie Armi..................: Diana 52 cal 4.5 full
Quoto con il messaggio di adri
I problemi sono altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 feb 2018, 12:15 
Non connesso

Ciao a tutti, quindi,pare che la tolleranza sui joule ci sia eccome...peccato che sia a nostro rischio e pericolo in quanto in caso di un malaugurato controllo spetta a noi dichiarare e dimostrare che la carabina in questione è out of the box e non credo sia facile rivalersi sulla casa madre ! Mi chiedo su cosa facciano le bancature ...trovo poco piacevole che l’over joule sia così frequente sui prodotti di casa weihrauch (che nel paese di produzione sono soggetti allo stesso limite per la libera vendita)spesso comprati per poter provare a partecipare a qualche gara con il rischio di non essere ammessi o addirittura squalificati....io ho una hw50s che sfora di un joule abbondante....resto ligio al suo utilizzo e spero di non avere problemi a riguardo .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 feb 2018, 12:41 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: - Dan Wesson 8p - Smith & Wesson 617 22lr - jager 6mm flobert -QB78-QB57
Quante seghe mentali, se se se, :oops: non esiste un prodotto uguale perfettamente all'altro, esempio nei cinquantini, non devono superare i 45 km, non ce ne' uno che rispetti questa velocita', quindi tutti fuorilegge? Come ho detto sopra, se fai lo scemo, allora sei perseguibile, ma se non hai toccato niente, che vuoi ti facciano? In galera a vita? :hahaha: mi sembra che ci si preoccupi troppo, quindi vivete tranquilli, altrimenti non vi godete piu' la vita :clap: :lil5: ADRI

Profilo  

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]