Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 18:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIANA - MAUSER K98
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:11 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: PASSATE: Diana 25 .177-Rohm T.M. Shooter 200 .177-BSA Supersport calcio in polimero .177
ATTUALI: CZ Slavia 631 Lux- ASG Dan Wesson 8” CO2 .177-Walther LGU .177
@ pak58
pensavo peggio......
io non so come spari tu (se non sei Campriani in incognito) comunque una carabina come la Diana senza camiciatura ne top hat e guidamolla non mi pare da disprezzare con 24 mm di rosata a 20 m.
Chiaro non è una Match ne una carabina da B.R. ma con piccoli interventi penso che potrebbe migliorare di parecchio, magari non potrà arrivare certo ai livelli della TX che hai; comunque non la disprezzerei, io l'ho impugnata dal mio armiere ed è molto snella e filante, e le tacche di mira sono al posto giusto, da valutarne i limiti, insomma se vuoi fare gare hai la tx se ti piace di estetica mi pare abbastanza valida....magari montando una diottra...
Se comunque rimani deluso e decidi di buttarla posso passare a ritirarla, la porto poi io in discarica..... :lil5:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:20 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao Oscar,
tutte le mie carabine sono dotate di ottica, uno perché sono orbo, due a 20 mt un cerchietto per il centro è di 3 mm ed a occhio nudo sarebbe ben difficile da colpire, sparo sempre in piedi in appoggio anteriore. Mi piace la precisione, di mio non modifico le carabine, anche se per quello che leggo, visto i risultati che qualcuno ottiene, non sarebbe sbagliato. Ma partendo dal punto che poi le rivendo, (ne ho avute 17 e ora ne tengo 8) preferisco non fare nessun intervento (unica eccezione la 460 magnum che ho dato in permuta a chi ha fatto la modifica). in fine, hai la discarica vicino a casa tua immagino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:34 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: PASSATE: Diana 25 .177-Rohm T.M. Shooter 200 .177-BSA Supersport calcio in polimero .177
Pak58 ha scritto:
ciao Oscar,
tutte le mie carabine sono dotate di ottica, uno perché sono orbo, due a 20 mt un cerchietto per il centro è di 3 mm ed a occhio nudo sarebbe ben difficile da colpire, sparo sempre in piedi in appoggio anteriore. Mi piace la precisione, di mio non modifico le carabine, anche se per quello che leggo, visto i risultati che qualcuno ottiene, non sarebbe sbagliato. Ma partendo dal punto che poi le rivendo, (ne ho avute 17 e ora ne tengo 8) preferisco non fare nessun intervento (unica eccezione la 460 magnum che ho dato in permuta a chi ha fatto la modifica). in fine, hai la discarica vicino a casa tua immagino.

Direi proprio a casa mia......
Per quanto riguarda le modifiche adesso io tiro con la WALTHER LGU assolutamente di serie ...quindi posso condividere, per quanto riguarda la diottra, non so se l'hai mai provata , io ad un certo punto ho cominciato a non vedere più bene lenti ed occhiali multifocali ecc. ecc. l'unica maniera di tirare era con la diottra .... poi mi sono fatto operare e uso quello che voglio, ma la diottra mi è rimasta li ...non la posso usare sull'altra carbina perchè è una break barrel e qualunque disallineamento anche minimo porterebbe ad errori macro ma la prossima a canna fissa avrà sicuramente su una bella diottra..
Comunque bella carabina...e a parte gli scherzi se la venderai sentiamoci.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 16:35 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

:cheers: Bella, bellissima... :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 16:43 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
La Diana/Mauser K98 è bella ma da lei non si possono pretendere rosate come con altre molle più atte al BR.
Ogni attrezzo deve essere usato ed apprezzato per lo scopo che è stato costruito. Ripeto:
K98 per la bellezza
HW977 per la buona precisione
FWB700 per le mosche!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 16:50 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao Oscar,
figurati nessun problema a considerarti nella eventuale possibilità....generalmente non vendo le carabine a privati, ma le consegno in armeria a permuta di un'altra. L'armeria, è sempre ben contenta di quello che porto in quanto le mie sono sempre in ottime condizioni e vengono valutate il giusto, ma ciò non toglie che esistono le eccezioni. Ma se sei come me, le cose mi piacciono averle subito in breve tempo. Le lunghe attese mi portano successivamente ad disinteressarmi....quindi, prima di cedere una carabina può passare del tempo. La k98 è molto bella esteticamente, peccato che motore e meccanica siano della 460 magnum....(mi riferisco alla mia personale esperienza che non fà testo).
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 17:58 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
personalmente e con tutto il rispetto per le persone che hanno più esperienza di me, dalle carabine che posseggo cerco unicamente di estrapolare il meglio che possono dare nel mio caso, oltre l'estetica, le sensazioni e la precisione. Se poi quello che mi danno e trasmettono non mi soddisfano le cambio per cercare di meglio, ovviamente in certi limiti che possono essere anche i costi. Per eccesso, la AA TX200 la uso pochissimo in quanto è talmente precisa che finisce il divertimento in fretta, mi annoia. Per paradosso, mi intriga e mi diverto di più, con la Diana Panther 31 Prof che un archibugio, scorbutica e reattiva e mi impegna allo sfinimento...ma quando ottengo dei buoni risultati, è una soddisfazione. Questo è il mio spirito per l'uso delle carabine.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 21:28 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Bruni "Leslie"
Diana F46stutzen
Diana F3
Diana LP8
Diana mod.6
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10
Gamo CFX special
HW977
HW30s
HW35
HW45
Pardini k58
:whink: :happy: ... insomma..! Ma non si può avere una foto di questa K98..? :blush: :rolleyes: :itwasntme: :rolleyes: :tongue: :tongue: :nod:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 7:14 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Se cerchi su internet ne vedi in tutte le pose :happy: ....non penso che quella di Pak58 sia molto differente............. :yes:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 7:35 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
ciao a tutti,
si internet trovate tutte le immagini. Purtroppo avendo un telefonino dell'era glaciale, non posso fare foto...., ma presto provvederò ad averne uno attuale. Tanto per info, sulla mia ho installato la cinghia a tracolla simile all'originale con il marchio stampigliato della faraona (così chiamano i soldati l'aquila nazista) e la calza copri calcio in gomma anche quella simile all'originale, quest'ultima per praticità in quanto il calcio scivola sull'abbigliamento, fà poco killer ma è utile.
Un saluto

Profilo  

[ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]