Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 18:53

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo acquisto
MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 6:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Hadar , cos'ha che non va la 30s ?
Io l'ho provata e mi è piaciuta molto , anzi su molti aspetti è meglio della 50
Comunque se il budget è di 150 euro , per incominciare a sbarattolare e farsi esperienza, meglio una da battaglia :itwasntme: e una f21, o anche una b88 sono una buona scelta che in rapporto al basso costo , un domani che vorrà cederla , ci rimetterà sicuramente meno che cedendo una hw da 300Euro
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 16:50 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabina hw 50 s
carabina aa 510 s
carabina anshutz cal 22
carabina browning lever cal 22
carabina marlin 316 lever cal 30 30
revolver sw 617 cal 22
fucile beretta cal 12
doppietta artigianale cal 12
pistola beretta cal 9
pistola beretta 76 cal 22
la 30 s non ha nulla che non va , anzi, avendole avute mi permettevo di dire la mia, la 50s è un po' più grande, anche di cilindrata,
sul fatto dell'usato da vendere una hw la vendi subito, ammesso che ti venga voglia di venderla...( io potrei benissimo cambiare le altre mie carabine, ma 50 s, nooooo )
poi è verissimo quello che dici , può essere che ci rimetti meno

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 20:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Anch'io ho preferito la 50 per il dimensionamento più adatto a me , però proprio per la cilindrata inferiore , la 30 è più facile da controllare , si porta facilmente al limite dei 7,5J ma a pari potena ha reazioni nettamente inferiori alla 50
Poi giustamente, come hai sottolineato tu :handshake: , bisogna abbinarla al tiratore , quindi come consigliano sempre bisogna provarla e poi decidere...

:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 set 2018, 21:34 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Parliamo della Norconia QB88F, io ho avuto la QB3-XS ovvero la versione con calcio retrattile. Ho provato la QB88F in versione New Model, come la chiamava Verrina, per me è fantastica, ma tutti ormai sanno che adoro in modo sviscerato il caricamento laterale, infatti non ho più la HW50S e se dovessi riprendere una Springer vado o su QB88F o su Diana F52. Detto questo la QB88F, la trovi da effedi a €140, mi sembra. Io prenderei una QB88F che già è una buona carabina molto superiore ad altre più blasonate. Si se avessi un budget intorno ai €300 prenderei la HW50S, te ľho anche scritto prima, xchė benché io non sopporto il caricamento a bascula o quello a canna fissa, HW977 per capirci, non posso negare che è una carabina outbox da non toccare perfetta in tutto. Tornando alla QB88F, è un ottino inizio perché puoi divertirti con una carabina superiore, IMHO, ad una entry-level, ma al suo costo. Cosa serve ad una QB88F per essere il massimo, tutto quello che serve ad un'altra carabina per farla rendere al meglio, camiciatura in polimero, barattolo 500gr di yogurt Yomo, albicocca è meglio, intestatura molla, top hat. Insomma le stesse cose che fanno tutti per migliorare un HW977, una Diana o le altre Springer, quando uno non è soddisfatto, ma con una QB88F parti da una base sotto i €200 e ci spendi, penso, anche un filo meno delle altre. Poi se come abbiamo, probabilmente, dedotto si possono mettere le molle delle Diana sui modekli Norconia, una molla ti costa sui €25, la camiciatura una mangiata di yogurt, per il guidamolla vedi se riesci a fartelo fare, con meno di €70/80 hai una carabina super. Importante è saperle fare queste cose. Io le so fare solo in teoria, ma se leggi i topic di smontaggio Norconia e ce ne sono in giro non è difficile, io ho smontato la mia QB3-XS senza tante difficoltà per lucidare lo scatto, e mi è bastato. La QB88F potrebbe essere una validissima alternativa alla diana F21.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]