Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 13:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 10:37 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti utenti del forum, sono un nuovo inscritto e mi sto avvicinando al mondo delle carabine ad aria compressa per la prima volta.
Leggendo sul forum mi sono fatto un’idea su quale fosse la carabina migliore da acquistare per un neofita ed ho riscontrato che più o meno tutti consigliate l’acquisto della Weihrauch hw 50s (con scatto Rekord).
L’arma mi piace molto e sono quasi convinto dell’acquisto. Le altre due marche che mi sono spulciato in rete sono le Diana (non male secondo alcuni) e Gamo (sistema di depotenziamento e qualità dei materiali scarsi). Tra queste due marche esiste un modello che si avvicina alle caratteristiche della 50s? avete altre marche/modelli validi da consigliare?
Altro dubbio è il sistema break barrel, rispetto alle under lever. Molti miei amici sostengono che con il tempo le carabine a canna tipo basculante diventano meno precise poiché hanno più organi in movimento rispetto alle carabine a canna fissa. Da quanto letto sul forum questo aspetto non l’ho trovato da nessuna parte e si dice che la 50s si mantiene precisa anche dopo anni e anni di utilizzo. Chiedo cortesemente conferma agli utenti più esperti.
P.S. Ovviamente non ho un budget tale per l’acquisto di una HW577 (oltretutto sconsigliata dal forum), HW77/77k o HW977.
Esiste sul mercato una valida carabina a canna fissa intorno ai 300/350 €?
Inizialmente credo di usare l’arma con le mire metalliche e solo in un secondo momento acquisterò l’ottica. Ultimissima domanda: quale ottica consigliate per un uso trasversale dell’arma? (tiro al barattolo ma anche tiri di precisione a distanze sempre maggiori) quali sono gli attacchi giusti da acquistare?
Grazie mille a tutti per la pazienza

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 10:43 
Non connesso

Altra e ultimissima domanda, qualcuno conosce un armeria in zona o nelle vicinanze di Ancona fornita sia con Weihrauch che Diana? Ne ho sentite tre ma tutte propongono solo carabine depotenziate Gamo e dicono che Weihrauch le possono prendere solo su ordinazione (sconto da listino molto inferiore vs a carabine Gamo che abitualmente commercializzano)...
Si accettano consigli su dove acquistare (inviatemi pure un messaggio privato per evitare pubblicità)
grazie ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 11:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Si purtroppo tutte hanno Gamo, cercano di appiopparle, normalmente le Weihrauch si ordinano. Ma se sei vicino ancona, perché non vai a San Marino? Da quello che mi hanno detto alcuni amici del forum è stato attivato un nuovo protocollo tra Italia e San Marino, dove l'armeria segnala lei direttamente alla questura l'avvenuta vendita di arma Depo e quel foglio è valido come quello di una nostra armeria. Io non me ne sono interessato, ma visto che comunque sei più vicino di me a San Marino, potrebbe essere un'occasione per una bella visita e acquisto. Approfondisci questa mia notizia, ľho detta ma con preghiera di informarsi in questura o qui.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 12:22 
Non connesso

Grazie mille per la dritta ER-GROSSO! Sicuramente mi informerò sulla possibilità di acquistare a San Marino. Magari il prossimo fine settimana mi faccio un giro e vedo cosa mi dicono...
grazie per la dritta!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 13:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Mi raccomando informati bene per evitare illeciti non voluti. Magari prima di salire al centro puoi fermarti in basso alla gendarmeria per avere le giuste risposte, mi sembra che sia al termine del salitone, prima di arrivare alla rocca vera e propria.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 16:40 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: ®
ONLY DEPO PLEASE!

•Zoraki HP-01_2 Light
BSA Edge 2-7x32

•Umarex Walther CP99
Puntatore Laser di serie
Sniper70 Tuning

•Crono Balistic Bt 3.3

•Pompa Gehmann M100

•Compressori:
Artemis EC300 300bar
Artemis K30 400bar
Yong Heng 300bar
Yong Heng 300bar elettronico

•Bombole 300bar:
CTS type4 2L, 3L, 6.8L Plus
Acecare type3 2,17L, 3L, 6.8L, 9L

•Bombola CO2 88g ricaricabile MGR
Ciao Mike78, a San Marino fino a qualche anno fa avevo un'attività di sicurezza disarmata ed un istituto di vigilanza armata in Italia, ciò mi imponeva di avere stretti rapporti con gli organi della Gendarmeria.
Ultimamente invece vado spesso nella Repubblica del Titano per il mio nuovo lavoro del settore AC, ci sono 6 armerie tradizionali e poi tantissime armerie per lo più di softair o, come chiamate da loro "leggere", ovvero con licenza di poter vendere armi depotenziate ma non armi da fuoco o AC full.
Quotidianamente queste armerie vendono una svalangata di carabine e pistole depo a "turisti" italiani; ho posto quindi la domanda sulla legalità della cosa agli agenti della Gendarmeria con cui ero in contatto per il lavoro precedente e questi, ma solo verbalmente, mi hanno risposto che la cosa (per loro) è lecita.
È già stato scritto in un topic precedente, ma ho fatto tutta sta pappardella per dirti che forse è meglio, onde evitare spiacevoli sorprese, se prima ti informi bene presso la Prefettura/Questura/Caserma CC di dove risiedi la qual'è è l'autorità competente e che può decidere le sorti della tua fedina penale. :handshake:

•Hämmerli 850 AirMagnum Carbine + Vortex Crossfire II 6-24x50 AO Dead-Hold BDC
•Weihrauch HW 977 Black Line-STL + Leapers UTG Accushot 4-16x44 Compact
•Weihrauch HW 100 T + Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 20× ½ Mil Dot
•Marocchi SM45 + Konus KonusPro 4x32
•Diana Panther F31 + Bushnell AR 4,5-18x40 Drop Zone-223 BDC
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 16:56 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Si, ricordo Carlo, ma era perchè è successo a mio conoscente che ho detto questa info. Ovviamente ripeto chiedere prima agli organi competenti, ma fallo in questura all'ufficio porto d'armi, perchè sono gli unici che hanno frequenza di queste problematiche, nella caserma locale dei Carabinieri, non me ne vogliano, hanno altri problemi e magari non sono informati al massimo sugli ultimi sviluppi normativi. IMHO

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 17:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

La mia hw50s ha 12 anni e decine di migliaia di pallini sparati

Guarda la recensione da me fatta su tale modello...chiusura canna solida ancora come un bunker....non vi è ne Diana ne Gamo che possa reggere il confronto

Fidati....non per sbaglio gli ho dedicato un calcio artigianale di ben 400 euro...se non fossi super sicuro e convinto di quanto affermato

Per la precisione....guarda l'ultima pagina della recensione

Impressionanti...non aggiungo altro

https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.p ... &start=160

Ti invito a leggere tutto per avere una visione completa del prodotto

Ciao

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 17:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ed infatti è dopo aver parlato con te Fabio, che ho preso la HW50S, anche se, mi assicuri che non mi picchi, vero Fabio!, l'ho venduta e non ti dico a quanto e per cosa. Ti prego non infliggermi ulteriore pena. Ciao Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 18:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

non mi permetto di bacchettare nessuno,
per cui non accusatemi di Tuttologia, o Sindrome di Protagonismo
ma con le Leggi non si scherza

piccoli consigli, sia a chi si appresta a darli, sia a chi li riceve

per i consiglieri :laugh:
di primo approcio, non è mai salutare consigliare un nuovo iscritto a rivolgersi ad armerie di altri Stati, per l'acquisto di carabine/pistole AC (Depo si intende)
le leggi faraginose non danno certezze

io come primo consiglio, direi di attendere qualche suggerimento di amici (nostri iscritti) idella sua zona/Provincia/Regione
altro] considerando il gruzzolo di spesa, consiglierei di cercare un Usato di qualità (anche nel nostro Mercatino)
altro] (dopo ricerche e ahimè, fallimenti) chiedere delucidazioni al nostro Esperto Legale, Lucio, circa l'acquisto nella RSM

per i novizi e richiedenti consigli
in assoluto al primo posto, la documentazione delle Leggi vigenti in ambito acquisto e detenzione AC

il "per sentito dire" , ha sempre fatto tante vittime :bluwall:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 21:45 
Non connesso

Acquistare in San Marino armi Co2 e PCP depo in 4.5mm .177- 5.5mm 6.35mm - è legale per lo stato Italiano dal fatto che all'acquisto ti rilasciano un foglio "dichiarazione di vendita" dove viene riportato tutte le caratteristiche dell'arma,potenza,matricola e CN. registrato in italia,tutti i venditori in San Marino acquistano solamente da importatori Italiani armi che hanno bancato in Italia,diversamente non vendono nulla,dunque si può dire che si compra come essere in Italia in termini legali.
Questi dettagli sono riportati regolarmente su ogni arma che si trova in San Marino.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 22:11 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Per me la 50S è una carabina ottima e per sempre, non ti stanchera mai;
Poi se vedi meglio la canna fissa, ed vuoi spendere poco la Norconia ha due modelli la b36 e 88 con 150 euro li trovi nuove, il problema hanno uno scatto duretto, poi se ti piace l'usato puoi vedere cosa offrono :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 ott 2018, 22:39 
Non connesso

Ragazzi vi ringrazio di cuore per i numerosi e preziosi consigli. Vedo che la scelta della carabina è passata in secondo piano rispetto ad un altro tema, probabilmente più sentito, che è quello riguardo l'acquisto nella RSM. Mi pare di aver capito che come prima carabina dite che la HW50s sia la scelta migliore, giusto? se è così da lunedì mi informerò sulla possibilità o meno di acquistare a San Marino oppure ordinare il prodotto presso un armeria locale.
Riguardo l'ottica invece cosa mi dite? è meglio "farsi le ossa" con mire metalliche oppure acquistare fin da subito una discreta ottica? Se si quale mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 7:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: ®
ONLY DEPO PLEASE!

•Zoraki HP-01_2 Light
BSA Edge 2-7x32

•Umarex Walther CP99
Puntatore Laser di serie
Sniper70 Tuning

•Crono Balistic Bt 3.3

•Pompa Gehmann M100

•Compressori:
Artemis EC300 300bar
Artemis K30 400bar
Yong Heng 300bar
Yong Heng 300bar elettronico

•Bombole 300bar:
CTS type4 2L, 3L, 6.8L Plus
Acecare type3 2,17L, 3L, 6.8L, 9L

•Bombola CO2 88g ricaricabile MGR
Solitamente è consigliabile come dici tu "farsi le ossa" con le mire metalliche, poi per l'ottica fai sempre in tempo.

•Hämmerli 850 AirMagnum Carbine + Vortex Crossfire II 6-24x50 AO Dead-Hold BDC
•Weihrauch HW 977 Black Line-STL + Leapers UTG Accushot 4-16x44 Compact
•Weihrauch HW 100 T + Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 20× ½ Mil Dot
•Marocchi SM45 + Konus KonusPro 4x32
•Diana Panther F31 + Bushnell AR 4,5-18x40 Drop Zone-223 BDC
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 11:10 
Non connesso

Ok ragazzi, quindi andrò di HW50s senza esitazioni. Per ora non prenderò l'ottica, vedremo di cosa sono capace con mire metalliche...appena avrò delle news non mancherò di postare l'evolversi della situazione
per ora grazie a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ott 2018, 18:05 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

per i consigli circa l'acquisto di ottiche,
ci sta una Sezione apposita dove postare le nostre richieste :whink:
"Sistemi di Mira" "Consigli Acquisto Ottiche & Accessori"

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo