Consiglio prima carabina

Spazio dedicato alle Armi a molla e/o Gas Ram
Messaggio
Autore
Toten1989
Sforacchiatore di barattoli
2

Consiglio prima carabina

#1 Messaggio da Toten1989 »

Salve ragazzi,

dovrei acquistare la mia prima carabina e in rete ho notato la Diana F21 (+/- 150€) ma ho notato anche alcune della umarex e della Gamo intorno ai 100€.

Ho visto anche alòtre discussioni su questo forum dove consigliate di mettere qualcosa in piu vicino al budget per prendere la Wh50s (non so se ho scritto bene :-) ). Ma non posso superare il budget dei 150€.

Cosa cambia tra la diana F21 e quelle umarex e Gamo di 100€ ?

Inoltre se avete qualcosa da consigliarmi vi rigrazio.

P.S: mi voglio divertire senza fare gare e sparare a besragli di carta dai 20 ai 30 metri.

Grazie mille a tutti!

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

Re: Consiglio prima carabina

#2 Messaggio da ER-GROSSO »

Ok per Diana F21, ma le Gamo le lascerei li dove stanno, per Umarex non saprei.IMHO
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

amalia
Spiombatore professionista
3

#3 Messaggio da amalia »

Ciao Toten , intanto grazie per il "ragazzi" , io ho una F 240 da circa un anno e sono abbastanza soddisfatto. Ha lo scatto T05 che a volte si impunta ma nel forum ho letto che dovrebbe essere una questione di lubrificazione. Quando succede , di rado, basta ripetere l'operazione di caricamento. La prima volta che la smontero' provvedero' alla lubrificazione dello scatto. Ad oggi ha circa 3-4.000 colpi e non ha altri problemi. Secondo me ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e per cominciare va bene e ti permette di capire se andare avanti o meno con l'Ac senza spendere un patrimonio. Stasera , se riesco metto dei cartellini fatti ieri dopo 3 mesi di "solo full" e ti diro' che la cosa e' stata molto piacevole. Saluti -Zilio.
Ps: meccanicamente e' uguale alla 21 , a parte lo scatto , credo.

Toten1989
2

#4 Messaggio da Toten1989 »

Eheh ti sei dimenticato si mettere i cartellini non ti dimenticare fai vedere un pó!

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#5 Messaggio da ER-GROSSO »

Vuoi una carabina ottima allora prendi una Norconia QB88F, cercala nella tua Zona da Rossetti (PT) la vendono a €119
https://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=10817" onclick="window.open(this.href);return false;

Se chiami ErrediTrading, mi sembra che ti indicano dove comprarla o te la spediscono presso armeria di tua scelta, l'ho letto in uno dei post qui presente
costo €146
https://www.erreditrading.com/carabine/ ... cal45.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E' un'ottima carabina e poi ha il caricamento laterale come la Diana F52, F48, F54 e ti dico che tale caricamento non ha prezzo. La carabina è comunque ottima così com'è, ma è anche un ottimo punto di partenza per futuri tuning.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

amalia
3

#6 Messaggio da amalia »

Toten .....quando ti dico "grazie per i ragazzi".........ci sara' un motivo?
Ti allego 2 cartellini di alcuni giorni fa a 20 mt per taratura visto che vorrei partecipare al Torneo con questa , e forse un'altra , vedremo
Saluti.
Zilio
Allegati
Diana F 240 - 01-11-18.jpg

Torna a “Springer / Gas Ram”