Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 12:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info aiuto acquisto per un Neofita
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 11:20 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ancor piu nuovo (per non dire altro) del settore.

Da sempre ho desiderato acquistare una carabina ad aria compressa (anche perche non ho e non voglio prendere il porto d'armi)ed ultimamente ho messo da parte un po di soldini ed ho deciso di fare il grande passo.Ma a parte leggere le varie caratteristiche e i prezzi non so fare altr e vorrei qualche consiglio da voi sopratutto per quanto riguarda l'affidabilità dei siti dove acquistare e le carabine.

L'occhio mi è subito caduto su questi modelli

CARABINA HAMMERLI HUNTER FORCE 1000 (la versione da 5.5mm) ma sono indeciso perche vorrei qualcuna con canna fissa

CARABINA HAMMERLI HUNTER FORCE 900 ma c'è solo la versione a 4.5 mm

oppure

BMK 27 TG cal.5,5mm + ottica (noce) (ma ha la canna basculante e non mi piace molto)

BMK 30 Tru-Glo cal.5,5mm + ottica (noce). (nel negozio è esaurita purtroppo)

i due siti di riferimento sono

h**p://www.Sito Oscurato.eu
h**p://www.carabinasypistolas.com

Le mie domande sono :

ma la BKM che marca è???la conoscete è buona?? perche l'hammerli la conosco e so che i prodotti sono abbastanza buoni

I siti sono affidabili?? li conoscete??

Avete voi qualche suggerimento da darmi??

a me interessa il tiro a lunga distanza quindi ho preso sempre carabine con l'ottica e con velocita di uscita da 240m/s in su

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la disponibilità!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 11:34 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

logan812 ha scritto:
CARABINA HAMMERLI HUNTER FORCE 1000 (la versione da 5.5mm) ma sono indeciso perche vorrei qualcuna con canna fissa

Non mi risulta siano disponibili (e neppure bancate) in Italia. Ma forse non sono aggiornato...

Per quanto riguarda la BMK, si tratta di uno dei vari nomi con cui vengono vendute alcune carabine cinesi (in Italia trovi BAM e Norconia)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 11:38 
Non connesso

Paolo Esse ha scritto:
logan812 ha scritto:

Non mi risulta siano disponibili (e neppure bancate) in Italia. Ma forse non sono aggiornato...

Per quanto riguarda la BMK, si tratta di uno dei vari nomi con cui vengono vendute alcune carabine cinesi (in Italia trovi BAM e Norconia)

Quindi non sono di una qualità elevata quelle cinesi???o comunque BAM e Norconia non sono qualitativamente accettabili??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 12:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
logan812 ha scritto:
m a me interessa il tiro a lunga distanza quindi ho preso sempre carabine con l'ottica e con velocità di uscita da 240m/s in su

Queste sono velocità che esprimono le carabine full non quelle di libera vendita.
In oltre nemmeno le depotenziate si possono importare in Italia e nemmeno nel territorio Italiano posso essere spedite, se non con le autorizzazioni degli organi proposti, dai un occhiata nella sezione legislazione dovrebbe essere già scritto qualcosa in merito.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 12:16 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Ho appena dato un'occhiata ai siti che hai postato. Dunque:
1) la legge Italiana VIETA ASSOLUTAMENTE l'acquisto di carabine ad aria compressa (anche se di libera vendita) e/o armi da fuoco per corrispondenza da siti internazionali. E' un reato PENALE punito con la RECLUSIONE. Per quanto riguarda i siti nazionali è necessaria un'autorizzazione da parte della questura del comune di appartenenza.
2) per quanto riguarda le HAMMERLI, il sito specifica tra le caratteristiche tecniche che la potenza è INFERIORE ai 17 Joule, ma SUPERIORE ai 7,5, che è li limite massimo consentito perché un'arma venga ancora considerata di "Libera Vendita". Avresti quindi bisogno del porto d'armi.
E' molto meglio se ti rivolgi ad un'armeria della tua città; è più sicuro dal punto di vista legale e anche dal punto di vista pratico: un malfunzionamento, un difetto e hai la soluzione a portata di mano. Spero di esserti stato utile. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 13:14 
Non connesso

Gio ha scritto:
Ho appena dato un'occhiata ai siti che hai postato. Dunque:
1) la legge Italiana VIETA ASSOLUTAMENTE l'acquisto di carabine ad aria compressa (anche se di libera vendita) e/o armi da fuoco per corrispondenza da siti internazionali. E' un reato PENALE punito con la RECLUSIONE. Per quanto riguarda i siti nazionali è necessaria un'autorizzazione da parte della questura del comune di appartenenza.
2) per quanto riguarda le HAMMERLI, il sito specifica tra le caratteristiche tecniche che la potenza è INFERIORE ai 17 Joule, ma SUPERIORE ai 7,5, che è li limite massimo consentito perché un'arma venga ancora considerata di "Libera Vendita". Avresti quindi bisogno del porto d'armi.
E' molto meglio se ti rivolgi ad un'armeria della tua città; è più sicuro dal punto di vista legale e anche dal punto di vista pratico: un malfunzionamento, un difetto e hai la soluzione a portata di mano. Spero di esserti stato utile. Saluti

1)effetivamente per la garanzia ci avevo pensato anche io......la cosa che non mi spiego è che oggi gli ho scritto se farmi spediare l'arma a casa mia fosse possibile e loro mi hanno risposto >"assolutamente si faccia l'ordine e gli spediamo il tutto a casa sua" come mai???come fanno se il tutto è illegale???

2)e per quanto riguarda la bontà delle carabine da me scelte come sono datemi qualche info in merito anche di quelle.

grazie per le informazione datemi almeno inizio a rendermi conto un po della situazione inizio a masticare un po meglio la materia

grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 14:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
logan812 ha scritto:
la cosa che non mi spiego è che oggi gli ho scritto se farmi spediare l'arma a casa mia fosse possibile e loro mi hanno risposto >"assolutamente si faccia l'ordine e gli spediamo il tutto a casa sua" come mai???come fanno se il tutto è illegale???

E' una vecchia storia la conosciamo già, tanto che tempo fa avevamo eliminato il riferimento al loro sito.
A loro non succede nulla in quanto si trovano all'estero con altre leggi.
Sei tu che ti ritrovi dietro la porta le forze dell'ordine.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 14:06 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Beh, premesso che non sono un esperto di diritto, però in alcuni stati europei è legale comprare le carabine ac online, quindi chi le vende e chi le compra è perfettamente a posto con la legge. In questo caso probabilmente è a posto con la legge solo chi vende, anche perché dal momento in cui l'oggetto viene spedito non è più sotto la loro responsabilità ma sotto la tua, quindi al massimo i guai li passeresti tu. Detto questo, non conosco le carabine che hai visto, non le ho mai provate quindi non ti so dare un parere. Intanto però puoi controllare se sono bancate in Italia, così ti levi ogni dubbio: vai su http://airgunz.altervista.org/Home/Home.php e consulta l'elenco delle carabine bancate in Italia, ci sono tutte. Se vuoi fare prima usa la funzione "cerca nel sito".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 14:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Le armi da te menzionate sono di libera vendita in Polonia (max 17 J)

La legge Polacca consente a chi le vende di spedirle in tutta l'unione europea, come se si trattasse di qualunque altra merce.

Chi le acquista deve assicurarsi di essere in regola con le leggi del proprio paese, ed eventualmente espletare tutte le formalità burocratiche per mettersi in regola.

Ecco svelato l'arcano, loro posso venderle, tu non puoi acquistarle.

In ogni caso ti assicuro che i prezzi sono abbastanza allineati ai nostri, se ti rivolgi ad una armeria dai prezzi onesti non c'è molta differenza. Però la velocità delle nostre è limitata a meno di 170 m/s.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 14:52 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

logan mi raccomando non ti far tentare dall'acquisto on line.. Si a volte costano poco però puoi passare dei guai oltre a commettere un reato penale come hanno detto gli altri amici del forum.. Chi gestisce questi siti vuole solo guadagnare... Poi quello che passa i guai se tu.. Poi vuoi mettere andare in armeria, prendere la carabina in mano toccarla e magari provarla :-) almeno non compri a scatola chiusa.. Poi come ha detto giuseppe quel valore di velocità è tipico delle carabine full e non delle depo.. Se ci dici quanto vuoi prendere più o meno ti possiamo indirizzare su vari modelli :-) un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

ilmoro ha scritto:
logan mi raccomando non ti far tentare dall'acquisto on line..

Non per confondere il nostro amico, ma anche per quanto riguarda le vendite online occorre fare alcune precisazioni. Se acquistare per corrispondenza armi da armerie italiane costituisce un illecito amministrativo, poichè si tratta comunque di armi bancate in italia come depo, acquistare all'estero significa introdurre in Italia armi clandestine, anche se di modello presente nel Catalogo Nazionale.
E il traffico clandestino di armi è una roba piuttosto pesante da un punto di vista penale. Se poi, come giustamente ricordato, il risparmio è minimo, davvero l'acquisto all'estero non ha senso, e non solo per corrispondenza.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:09 
Non connesso

ilmoro ha scritto:
logan mi raccomando non ti far tentare dall'acquisto on line.. Si a volte costano poco però puoi passare dei guai oltre a commettere un reato penale come hanno detto gli altri amici del forum.. Chi gestisce questi siti vuole solo guadagnare... Poi quello che passa i guai se tu.. Poi vuoi mettere andare in armeria, prendere la carabina in mano toccarla e magari provarla :-) almeno non compri a scatola chiusa.. Poi come ha detto giuseppe quel valore di velocità è tipico delle carabine full e non delle depo.. Se ci dici quanto vuoi prendere più o meno ti possiamo indirizzare su vari modelli :-) un saluto.

Cito te per riprendere il discorso ma siete tutti molto molto gentili e disponibili e
devo dire che ho fatto davvero bene a chiedere consiglio avoi perche si vede che siete esperti del settore!!!
ritornado alla carabina
Io vorrei trovare qualcosa con quelle caratteristiche possibilmente con canna fissa e ottica compresa con una spesa massimo di 200 Euro che da quello che leggo mi sembra fattibile anche acquistando in italia!!Sapreste consigliarmi???grazi in anticipo

:sold35:

per chiarire solo un piccolo dubbio che ho!!ma la cosa come funziona

Io acquisto da loro loro mi spediscono la roba,ma quello che non ho capito le forze dell'ordine come fanno a sapere che ho acquistato una carabina??Mi controllano la merce alla dogana??Perche io sinceramente ho preso altre cose fuori italia(non armi) ma non mi hanno controllato mai nulla alla dogana!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:22 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

logan812 ha scritto:

Io acquisto da loro loro mi spediscono la roba,ma quello che non ho capito le forze dell'ordine come fanno a sapere che ho acquistato una carabina??Mi controllano la merce alla dogana??Perche io sinceramente ho preso altre cose fuori italia(non armi) ma non mi hanno controllato mai nulla alla dogana!!

Non è solo un problema di dogana. Se acquisti un'arma all'estero e la detieni in italia, di fatto detieni un'arma clandestina e illegale. Ed è clandestina e illegale perchè sulle armi estere manca il numero del Catalogo Nazionale che può essere attribuito solo dal Banco di Prova, che appone (o fa apporre) apposito punzone sull'arma stessa.

Quindi, se non ti beccano alla frontiera, sarai sempre in possesso di un'arma illegale e inutilizzabile, che a qualunque controllo da parte delle forze dell'ordine ti porterebbe a una sicura denuncia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Beh, la possibilità di un controllo alla dogana c'è. Però la questione è un'altra: può capitare che ci siano dei controlli da parte delle forze dell'ordine presso i possessori di armi per verificare che sia tutto in regola. Metti che ti trovino in casa una carabina che viene, chessò, dalla Polonia, acquistata online, e quindi priva dei punzoni del Banco Nazionale di prova. Sono guai seri. Inoltre sai, a volte capita che qualche pacco si perda senza giungere a destinazione.... E in quel caso le probabilità di venire controllato aumentano in maniera esponenziale. Detto questo, per quella cifra è difficile che trovi una carabina a canna fissa nuova di discreta qualità. Però se punti sull'usato potresti trovare qualche ottima occasione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:29 
Non connesso

Paolo Esse ha scritto:
logan812 ha scritto:

Non è solo un problema di dogana. Se acquisti un'arma all'estero e la detieni in italia, di fatto detieni un'arma clandestina e illegale. Ed è clandestina e illegale perchè sulle armi estere manca il numero del Catalogo Nazionale che può essere attribuito solo dal Banco di Prova, che appone (o fa apporre) apposito punzone sull'arma stessa.

Quindi, se non ti beccano alla frontiera, sarai sempre in possesso di un'arma illegale e inutilizzabile, che a qualunque controllo da parte delle forze dell'ordine ti porterebbe a una sicura denuncia.

praticamente vengo assimilato a chi ha un bazooka nell'armadio!!!ho capito...vabhe era giusto per capire meglio un po la situazione perche sono completamente a digiuno di questo tipo di legislazione!!!!

E perquanto riguarda la carabina?Cosa mi consigliate?

Le caratteristiche su per giu se riusciamo a mantenere quelle delle carabine su citate è meglio!!
L'importante è che abbia la canna fissa e che non superi i 200 euro di spesa!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 16:36 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

il controllo alla dogana di un pacco dipende da tante cose.. Dimensione, paese di provenienza, valore dichiarato ecc.. Ma a volte vengono contrallati tutti. Ma poi anche se passa alla dogana avresti come detto dagli altri utenti un arma clandestina.. Correresti un rischio ogni volta che magari vai in un campo di tiro oppure se ti fanno un controllo di qualsiasi tipo. comunque con 200 una canna fissa purtroppo non la prendi nemmeno usata.. Nuova ci vuole quasi il doppio e senza ottica.. Usata qualcosa sulle 300 euro si trova.. Con 200 euro puoi prendere una canna basculante tipo hw 30s(consigliata).. Con qualcosa meno prendi una diana f21 e ti rimane qualcosa per l'ottica però è molto entry level.. Sulle 200 ci sono pure le ruger che sono copie della diana.. Se prendi la elite ha già l'ottica inclusa

Profilo  

[ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]